L’attaccante Alfredo Donnarumma si è presentato oggi in conferenza stampa. Dopo una lunga tiritera alla fine l’ex giocatore del Teramo è sbarcato ad Empoli ed oggi sosterrà il suo primo allenamento ufficiale. Queste le sue parole da neo calciatore azzurro:

Quella di Empoli è sempre la mia prima scelta e sono davvero onorato di arrivare in questa piazza che io ritengo molto importante. Arrivo ad Empoli con grande entusiasmo e spero di poter seguire le orme di tanti calciatori che hanno vestito questa maglia facendo grandi cose. Il fatto che ci sia Vivarini come allenatore mi fa enormemente piacere, lo ritrovo con grande soddisfazione dopo l’esperienza di Teramo, devo pero’ dire che non è stato questo il fatto determinante visto che io avevo già deciso e scelto Empoli.Il mister è davvero un ottimo allenatore e credo che possa essere la persona giusta in questo momento, è uno che ama far giocare a calcio le proprie squadre ed ha nella serenità una delle caratteristiche più importanti. La situazione forse è andata un po’ per le lunghe ma io sono sempre stato molto sereno sulla buona riuscita di questa, sapevo che anche da parte della società c’era la voglia di fare questa operazione e quindi non vedevo problemi. Arrivo con l’obbiettivo di fare gol, so che addosso a me c’è questa responsabilità che mi stimola e non preoccupa, sono qui per questo ma non chiedetemi promesse sui numeri, l’unica promessa è che darà l’anima in ogni gara per questa maglia. So che questo è un momento particolare per la piazza, non è mai semplice dopo una retrocessione, a noi l’onore e l’onere di riportare entusiasmo nell’ambiente. Per adesso l’impatto è stato molto positivo, belle strutture e compagni che mi hanno accolto bene.”

Articolo precedenteMercato Azzurro | Sempre più bianconero il futuro di Laurini
Articolo successivoDal Campo | Solo test in palestra

19 Commenti

    • Anche Pucciarelli non ne ha….il Marinai ne andava tanto fiero…
      Io per scaramanzia un tatuaggetto sul braccio gli lo farei fare 😀

    • Alfredo Di Stefano, uno dei più grandi attaccanti europei (anche se di origine argentina…) dal dopoguerra ad oggi

  1. RIFLESSIONE AD ALTA VOCE!!!….
    Chiaramente era naturale che fare piazza pulita significa, dimenticare il passato, metterci una pietra sopra e andiamo avanti, in questo senso posso essere d’accordo, anche se ci sarebbe tante cose da dire su come è stato lasciato e di chi è la colpa della retrocessione e via di seguito, ma lasciamo perdere. Prendo atto che il Corsi e soci ce la stanno mettendo tutta, cercando di tamponare le buche in alcuni ruoli dei calciatori. Quello che mi chiedo, non credo basti comprare per fare una squadra, si deve creare gruppo, questi non si conoscono e sono in un ambiente completamente nuovo. Non voglio ripetermi come altri, ma avrei tenuto qualcuno della vecchia guardia, per fare agevolare il compito meglio ai nuovi arrivati. Inoltre prima che si trovino con le idee del Mister un po ci vuole, poi sicuramente mancherà sempre qualcuno che ci farà la differenza, indispensabile in un campionato di serie B, se si vuole lottare ai vertici. Non voglio portare sculo, ma credo che prima che la squadra sia pianamente amalgamata, dobbiamo aspettare del tempo e poi penso che la società non è ancora pronta per ritornare subito in A, ma vuole partire piano per ricreare un gruppo come ai vecchi tempi, quindi aspettatevi qualche anno prima di rivedere il paradiso. Con questo non pretendo di avere ragione, anzi vorrei avere torto ed essere smentito subito con i fatti sul campo, me lo auguro, ma ora la penso così…aspetto anche un vostro pensiero in merito.

    • Concordo al 99% su tutto, l’unica cosa che tanti dimenticano e dovremmo invece tenere bene in testa è che per una cittadina come Empoli il paradiso è già anche la serie B!!

  2. giusto (ota cambio discorso… ): o i Marinai che fine avra fatto…?! sara mica a fa i giornalaio sportivo e a PORTA SFIGA da un altra parte..??!!

  3. Prendere in giro una delle persone + serie del sito, è davvero avvilente. Ma si sà, la rete è ormai una jungla vera e propria. ci si trova di tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here