Piccola soddisfazione per l’Empoli nonostante la retrocessione. Alla squadra azzurra è stata assegnata la Coppa Disciplina della Lega Serie A 2018/19 come società che ha ricevuto meno sanzioni e provvedimenti disciplinari per i propri tesserati.

Inoltre l’Empoli si è classificato al quarto posto (dietro Chievo, Sassuolo e Torino) nel Trofeo Fair Play Gaetano Scirea, riservato alle tifoserie più corrette della Serie A.

Simone Galli

Articolo precedenteMercato Azzurro | Lollo tutto del Padova
Articolo successivoLo staff tecnico di Bucchi completamente rinnovato
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

14 Commenti

  1. Sono tutti riconoscimenti agrodolci. Fanno piacere perché la squadra è stata senza ombra di tutto la meno fallosa, squadra propositiva, che aveva mentalità pulita e dolce anche quando eravamo con Iachini.
    A volte questo è stato un piccolo limite, perché qualche falletto in più in certi momenti topici della partita sarebbero serviti eccome, ripenso a Udine o Parma….quindi fa piacere ma anche rabbia allo stesso tempo.
    sarei curioso di vedere la statistica inversa.
    Fa male tutto questo perché la squadra più corretta ha dovuto anche subire la malizia e l’antisportività di tante squadre che perdevano tempo contro di noi e fa male che a retrocedere sia stata la squadra più corretta e con una delle tifoserie più corrette, oltre a tutto quanto ormai abbiamo sviscerato.

  2. Una piccola soddisfazione, ma credo anch’io che la poca grinta sia stato uno dei nostri limiti più grandi. Puliti, bellini, tanti complimenti, coppa disciplina ma alla fine a festeggiare sono gli altri. In questo sport la grinta e la determinazione, se non si trasformano in ostruzionismo, sono una delle componenti principali.

  3. Che felicità… Un po’ come il fatto che tutti i nostri giocatori siano grandi giocatori richiesti ovunque e a cifre discrete. Ma saranno davvero così forti? Altrimenti non si spiega questo campionato.

  4. Non c’entra niente con la coppa ma la solita squadra a strisce bianconere ha riscattato dall’Empoli l’Under 17 Lipari…….24 presenze 21 reti…… Visto che la società non parla coi tifosi magari Fabrizio Fioravanti ci può spiegare perché i migliori prodotti del vivaio azzurro vanno a Torino……..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here