15469963Continua la marcia di avvicinamento alla partita di sabato, che sarà non solo un banco di prova per gli azzurri ma anche per l’organizzazione e per le forze dell’ordine, vista la concomitanza con l’evento Nottissima 2014.

A tale proposito il neo Assessore allo Sport del Comune di Empoli, Fabrizio Biuzzi, ospite della nostra collaudata trasmissione PEnAlty, ha chiarito le linea-guida che l’amministrazione comunale ha predisposto per i due eventi.

 

«Abbiamo lavorato alacremente per la riuscita delle due cose. Purtroppo la concomitanza non è stata né voluta né prevedibile, visto che la decisione di organizzare Nottissima l’abbiamo presa a maggio, quasi subito dopo il nostro insediamento. Credo che Empoli sia in grado di sostenere i due eventi, le forze dell’ordine stanno lavorando per garantire la sicurezza e l’incolumità delle persone.

 

Per quanto riguarda la viabilità, abbiamo già deciso di smistare le tre uscite di Fi-Pi-Li che riguardano la nostra città. In particolare, l’Uscita Empoli Est sarà riservata a coloro che si recheranno allo stadio a vedere la partita, le altre due (Empoli ed Empoli Ovest) ai visitatori di Nottissima.

 

Il parcheggio di Serravalle continuerà ad essere uno spazio disponibile per i tifosi azzurri che vorranno lasciare la loro auto, anche se consiglio vivamente, a chi può, di recarsi al Castellani a piedi o in bicicletta, per evitare di rimanere intasati nel traffico.

 

I cancelli dell’impianto apriranno con largo anticipo, credo alle ore 16, proprio per far sì che il pre-gara fili via liscio senza grosse code. Naturalmente, il consiglio è quello di arrivare un po’ prima, visto che i controlli minuziosi potrebbero rallentare l’entrata nei vari settori.

 

Chi viene da Roma, dovrà uscire ad Empoli Est e seguire le indicazioni che verranno fornite. Predisporremo senz’altro dei parcheggi scambiatori (probabilmente zona Pontorme, appena usciti dalla superstrada) in cui i tifosi ospiti potranno lasciare le loro auto.

 

Noi amministrazione comunale crediamo di poter reggere la simultaneità dei due eventi e tengo a ribadire che la bella giornata di sabato debba presa con la giusta serenità. Sarà una festa per tutti.»

 

Simone Galli

 

Articolo precedenteDal campo | Attendendo la Roma
Articolo successivoRoma: il pericolo è l'euforia, il sogno è lo scudetto
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

17 Commenti

  1. Belle le linee guida, soprattutto perchè di fatto non esistono…
    “credo che i cancelli aprano alle 16”
    “Credo che il parcheggio scambiatore per i ronabi dovrebbe essere a Pontorme”
    Approssimazione come sempre, speriamo che i romanisti non vengano con intenzioni tropoo brutte

  2. Ho come la sensazione che sia stata presa un po sotto gamba …. la concomitanza degli eventi …

    Non mi spaventa l empolese che credo sia tranquillo e persona civile … ma i cani scolti da Roma …

    Ma una domanda per la redazione già da domani mattina alle 7 non si può uscire a Empoli est … ????
    E chi da Firenze va a lavoro a Empoli …

    C è qualcuno che lo sa ??

  3. Marco, io penso che il binocolo lo facciano passare per un semplice motivo, ha un costo abbastanza importante, quindi se uno lo porta non è per tirarlo in campo, senno’ come corpo contundente dovrebbero levarti anche il cellulare. Per le linee guida anch’io non ci ho capito una mazza, per i romani dicono che il parcheggio sotto la sud è per loro, ma poi pero’ c’è lo scambaitore alla sammontana, che aspettano di pienare il primo e dopo li fermano al secondo? poi altra cosa al di la della roma, siamo l’unica città in cui la principale via di accesso allo stadio è per gli ospiti anche quando sono 20 e per i locali le stradine secondarie e piu’ lunghe. Pensate io sto a sovigliana, vengo in motorino, ma alla perla non mi fanno girare per raggiungere lo stadio, mi devo quindi fare tutta la statale per girare poi al ponte di via masini, solo qa piedi o in bici possono girare alla perla.

  4. L’assessore però poteva andare in trasmissione un pò più preparato; “credo …”, “penso …”, “forse …”. Abbiamo bisogno di SAPERLE le cose, non di immaginarsele!!! I romani usciranno a Empoli Est e poi … non si sa; seguiranno le indicazioni delle forze dell’ordine. Anche qui c’è casino. Io che vengo da San Miniato ed esco a Empoli Est mi trovo tra i romani. Mi converrà uscire a Montelupo e fare via Arnovecchio per andare in maratona???
    FORZA AZZURROOOOOOOOOO

    • Se vieni da San Miniato, fermati a Sovigliana (prendendo la superstrada o meno, decidilo tu, tanto le opzioni ci sono e le conoscerai sicuramente).Fatti 7/800 metri a piedi e passa dalla pasticceria la perla.Farai un po’ piu’ di strada se andrai in maratona, ma sai quanti problemi in meno …

  5. Le scorciatoie ci sono …
    Non facciamo quelli che vogliono entrare allo stadio con la macchina … ovvero parcheggiare sotto e non fare manco un passo a piedi …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here