L’unica cosa che puo’ far fare un decimo di sorriso è che la matematica ancora è dalla nostra. Adesso però si fa davvero dura, situazione drammatica, e la sconfitta che arriva al Dall’Ara (persi tutti gli scontri diretti) mette ancora in mostra i limiti di una squadra costruita male in estate e rattoppata ancora peggio in inverno. Illude il gol di Pajac,un gol molto fortunoso a dire il vero, poi l’Empoli si limita a qualche contropiede con i padroni di casa a far la partita. Si va al riposo in vantaggio ma nella ripresa il Bologna cala il tris con Sansone, Orsolini e Sansone (annullato anche un bel gol a Palacio). Soprattutto nell’azione del terzo gol rossoblù si vedono tutti i problemi di questa squadra che sta facendo una fatica enorme. Quel che va detto è che l’impegno non è mancato ma le sensazioni – che speriamo di sbagliare – sono davvero pessime. Chi forse però si è già arreso è il pubblico arrivato davvero in poche unità in una sfida ad un ora da casa cosi decisiva. Il derby di domenica prossima sarà al cardiopalma e speriamo che Genoa ed Udinese non allunghino. Per adesso male, i conti si faranno ala fine ma qualcuno dovrà spiegare più di qualcosa.

BOLOGNA

3

EMPOLI

1

17′ Pajac, 51′ Soriano, 82′ Orsolini, 95′ Sansone

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili, Pulgar (78′ Poli); Soriano (92′ Krejci) Orsolini, Palacio (72′ Santander); Sansone.

A Disp: Da Costa; Calabresi; Paz; Helander; Krejci; Donsah; Svanberg; Edera;  Destro: Falcinelli.

Allenatore: Sinisa Mihajlovic

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Rasmussen (85′ Mchedlidze) Nikolaou; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pajac (81′ Pasqual); Farias (67′ Acquah) Caputo.

A Disp; Provedel; Perucchini; Curto; Capezzi; Ucan;  Brighi; Oberlin.

Allenatore: Aurelio Andreazzoli

ARBITRO: Sig. Valeri di Roma  Assistenti: Bindoni/Tolfo  Var: Chiffi/Mondin.

Ammoniti: 6′ Pajac (E), 34′ Orsolini (B), 53′ Krunic (E), 77′ Sansone (B)

LIVE MATCH

1° Tempo

0′ – L’Empoli recupera Pajac che parte dall’inizio. Al centro della difesa scelto come da previsioni Rasmussen. Ok anche Farias mentre non ce la fa Dell’Orco.

1′- Il primo pallone della gara viene giocato dall’Empoli. Arriva il primo angolo per i nostri, Traorè pesca Pajac a sinistra, il suo cross viene respinto oltre la linea bianca da un difensore felsineo.

2′- Sansone punta Di Lorenzo, il suo cross a cercare Palacio anticipato da Rasmussen.

3′- Padroni di casa vicinissimi al vantaggio, si apre paurosamente la nostra retroguardia, il destro di Orsolini si perde sul fondo.

4′- Spazio in campo aperto per Krunic, allarga a sinistra per Pajac, il suo cross si perde direttamente sopra la traversa.

5′- Si allarga a sinistra Palacio, scarico al centro per Pulgar, il suo tiro viene bloccato in tuffo da Dragowski.

6′- Arriva il primo ammonito della gara, ne fa le spese Pajac per un intervento in gamba tesa in mezzo al campo ai danni di Pulgar.

8′- Di Lorenzo prova a mandare in profondità Traorè, il suo suggerimento è troppo profondo, la fa sua senza problema Skorupski.

9′- Se ne va sulla sinistra Dijks, interviene fallosamente su di lui Di Lorenzo, punizione per i padroni di casa nella metà campo azzurra.

11′- Il Bologna porta il pressing molto alto obbligando i difensori dell’Empoli a liberarsi della sfera velocemente.

12′- Cade Caputo nella metà campo avversaria, l’arbitro lascia proseguire, Se ne va sulla sinistra Palacio, il suo cross non trova sul secondo palo Pulgar.

14′- Ripartenza veloce dei padroni di casa, Sansone pesca il taglio in area di Palacio, il suo sinistro da posizione angolata non inquadra la porta.

15′- Punito l’intervento di Soriano ai danni di Di Lorenzo, punizione per l’Empoli che prova ad uscir dal guscio.

17′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Pajac da posizione defilata pesca un autentico jolly superando Skorupski sul suo palo.

19′- Traorè spinge la transizione, il suggerimento per Di Lorenzo è troppo profondo e si perde sul fondo.

20′- L’episodio del vantaggio dei nostri può cambiare inevitabilmente il quadro psicologico della gara, la rete è arrivata in maniera fortuita: la sensazione dalla nostra posizione è che il croato volesse crossare in mezzo, fatto sta che l’Empoli si trova in vantaggio.

22′- Farias con grande sacrificio si guadagna una punizione nella propria metà campo.

23′- Krunic prova ad andare sulla sinistra, interviene Mbaye spedendo la sfera in fallo laterale.

25′- Punizione a favore dell’Empoli, Batte Krunic a cercare Farias, l’ex Cagliari non arriva in tempo per deviare la sfera, sul capovolgimento di fronte Dijks se ne va sulla sinistra, il suo cross troppo alto per i compagni.

26′- Dragowski! prodigioso intervento in tuffo del portiere polacco che vola sulla propria destra, deviando il destro di Sansone diretto al sette.

27′- Pareggia il conto dei corner il Bologna, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina l’arbitro ravvisa un fallo in attacco agli emiliani. A terra il difensore azzurro.

28′- Ristabilita la parità numerica, cross di Mabaye controllato da Dragowski in tuffo.

30′- Forcing del Bologna proprio sotto la propria curva, cross di Sansone respinto da Veseli, poi il tiro di Pulgar viene respinto a fatica dalla retroguardia dell’Empoli.

31′- Punizione a favore del Bologna, conclusione di Pulgar respinta, la toglie Rasmussen, poi il tiro di Orsolini si infrange sull’esterno della rete, sarà ancora angolo per i padroni di casa.

33′- Caputo guadagna una preziosa punizione, l’intervento falloso è stato di Lyanco, rimprovero verbale per lui.

34′- Arriva il primo cartellino giallo anche nelle fila del Bologna, ne fa le spese Orsolini per fallo su Rasmussen.

35′- Recupera con grande prontezza una palla Traorè, palla per Krunic il quale cerca Caputo, fermato da Danilo.

37′- Sinistro da fuori di Krunic respinta in maniera affannosa di Skorupski, Caputo la rimette per Farias, il quale non riesce a concludere.

39′- La mette in mezzo Pajac, Lyanco rinvia all’interno della propria area.

40′- Spinge con insistenza il Bologna a sinistra, Traorè va a chiudere al fianco di Di Lorenzo costringendo i padroni di casa ad arretrare.

42′- Sansone obbliga Veseli all’intervento falloso, punizione per il Bologna dal proprio settore di sinistra.

43′- Il tiro di Dzemaili respinto da Nikokaou genere il terzo angolo a favore del Bologna.

44′- Sugli sviluppi del terzo tiro dalla bandierina, la conclusione ancora di Dzemaili si perde abbondantemente sopra la traversa.

45′- Vengono segnalati due minuti di recupero in questa prima frazione.

46′- Pulgar prova a metterla in mezzo, respinge Krunic. Gli emiliani guadagnano il quarto tiro dalla bandierina, palla messa sul secondo palo Pajac prolunga sul fondo, sarà ancora corner.

47′- Si va al riposo con l’Empoli in vantaggio per 1-0 al “Dall’Ara” decide al momento il gol di Pajac al 17′, gli azzurri hanno saputo respingere gli assalti ai padroni di casa, i quali non hanno creato vere e proprie occasioni da rete.

2° Tempo

0′ – Si riparte in vantaggio di un gol ma non ci sarà assolutamente da dormire sonni sereni in un secondo tempo in cui i padroni di casa cercheranno sicuramente di ribaltare il risultato davanti ai 25mila del Dall’Ara.

1′- Il Bologna muove il suo primo pallone della gara, prova a sfondare Orsolini a destra, ma l’ex Ascoli si trascina il pallone oltre la linea di fondo. Sansone da sinistra la mette in mezzo, respinge Veseli in angolo.

2′- Dal primo tiro dalla bandierina della ripresa del Bologna, il solito Pulgar la mette in “The box” respinge Dragowski, poi arriva il nuovo angolo per i rossoblù. Prova il tiro Palacio controllato a terra dal portiere azzurro.

3′- Destro di Pulgar con palla che esce a lato alla destra di Dragowski.

4′- Punito l’intervento di Nikolaou su Orsolinim punizione a favore dei padroni di casa.

6′- La pareggia il Bologna cross di Sansone trova sul secondo palo Soriano, il suo colpo di testa non lascia scampo a Dragowski.

8′- Finisce nella lista dei cattivi anche Krunic per fallo ai danni di Orsolini, adesso il dall’Ara è una polveriera.

10′- Pajac prova a mandare in profondità Farias, anticipato da Lyanco, sull’altro fronte Djiks manda a vuoto Di Lorenzo, la mette in area, Nikolaou la prolunga in angolo.

12′- Continuano a premere i rossoblù, con grande intensità la truppa di Mihajlovic sta premendo. Punizione ancora per il Bologna, sinistro di Orsolini che si perde sopra la traversa, c’è una deviazione, sarà ancora corner.

14′- Non riesce proprio ad uscire dal proprio guscio la truppa di Adreazzoli, ancora una palla recuperata dal Bologna, poi c’è la chiusura di Bennacer su Pulgar.

16′- Rete annullata al Bologna per fuorigioco, Orsolini manda in verticale Palacio il quale da posizione defilata aveva superato Daragowski. Dopo il consulto con il Var confermeta la scelta di invalidare la rete ai rossoblù.

18′- Farias prova ad uscire dal traffico, cade a terra ma l’arbitro lascia proseguire; Bennacer recupera palla pescando in area Caputo, il suo destro non inquadra la porta.

21′- Occasione per il Bologna, Orsolini servito da Soriano a due passi da Dragowski con il piatto destro spedisce a lato.

22′- Primo cambio a favore dell’Empoli, esce Farias al suo posto Acquah.

23′- Sfonda stavolta a destra il Bologna, Pajac genera il nono angolo a favore dei padroni di casa.

25′- Pulgar va adesso a battere il decimo tiro dalla bandierina, il suo cross trova Dragowski al centro della propria area di porta.

26′- Caputo! ha sulla testa la palla del nuovo vantaggio, la sua conclusione a botta sicura viene alzata in angolo da Skoruspki. Dal secondo tiro dalla bandierina per l’Empoli il portiere polacco la fa sua in presa.

27′- Primo cambio anche per il Bologna, esce Palacio al suo posto Santander.

28′- Rasmussen interviene in maniera piuttosto dura ma sul pallone concedendo solo la rimessa laterale.

29′- Scambio al limite della nostra area fra Soriano e Santander, scarico per Orsolini, il suo destro si perde a lato.

30′- Santander va sul fondo, il suo cross viene respinto da Veseli ancora in angolo. Dalla bandierina Pulgar, colpo di testa di Dijks sopra la traversa.

32′- Ammonito Sansone per fallo su Bennacer nella linea mediana del campo.

33′- Secondo cambio nel Bologna, Pulgar lascia il posto a Poli.

34′- Troppo lungo il suggerimento di Dijks che intendeva cercare in mezzo all’area Santander.

35′- Secondo cambio operato anche da Andreazzoli, esce Pajac al suo posto Pasqual.

37′- La ribalta il Bologna, Orsolini in percussione centrale si avvicina al limite dell’area, scarica il sinistro che si infila al sette facendo esplodere il “Dall’Ara”.

39′- Adesso si fa veramente difficile per gli azzurri, si sta profilando una sconfitta pesantissima in chiave salvezza. Ci sono comunque ancora sei minuti più recupero per cercare di artigliare il pareggio.

40′- Ultima i cambi Andreazzoli, esce Rasmussen al suo posto Levan.

42′- Acquah la mette in mezzo, la prolunga in angolo Dzemaili. Dalla bandierina Traorè, palla sul primo palo, viene prolungata dai difensori rossoblù. Dal terzo tiro dalla bandierina consecutivo per l’Empoli, respinge Danilo.

44′- Ci prova Di Lorenzo- come sempre fra gli ultimi ad arrendersi- respinge e la toglie Dijks.

45′- Ripartenza Bologna, Soriano pesca in verticale Orsolini, il suo sinistro viene addomesticato da Dragowski.

46′- Si entra nel primo dei cinque minuti di recupero, fischiato un fallo a Veseli.

47′- Ultima i cambi anche il Bologna, esce Soriano al suo posto krejci.

50′- La chiude Sansone, chiudendo un contropiede in campo aperto con un piatto destro mortifero.

51′- Triplice fischio del direttore di gara che sancisce la vittoria del Bologna e la probabile salvezza dei felsinei, per gli azzurri arriva una sconfitta che allontana ulteriormente la serie A, agli azzurri apparsi anche oggi fin troppo fragili.

Articolo precedenteUNDER 17 – 16 – 15: dai play off alla Finale, accoppiamenti e calendario
Articolo successivoFotogallery Serie A | Bologna – Empoli

117 Commenti

  1. Attaccare 10 minuti il secondo tempo come se non ci fosse un domani, farne un altro e poi difendersi ad oltranza. Dài nonnino l’Accademia la fanno solo alle Belle Arti.. Qua c’è da vincere…

  2. La partita è lunga, speriamo di un po’ di fiducia nei nostri mezzi ad inizio secondo tempo.
    Un Pajac in più non è poca cosa
    Ora ci serve uno dei servizi di Ciccio nei primi 10 minuti del secondo tempo

  3. Nel contempo il tipo nell’intervallo ha esposto un’analisi perfetta:potevamo farne un’ altro e la partita sarebbe stata più gestibile x noi. D’altro canto è vero che questa squadra dimostra di “lottare per la vita”.Indipendentemente dal risultato, se continuano così, non ci sarà da rimproverargli niente. E cmq il Bologna non mi sembra meglio di noi, ma solo più piazzato fisicamente, come tutte le le concorrenti del resto… Ma questo lo si sa da due anni e non è stato fatto niente in questo senso.

  4. Speriamo bene… la vedo dura per il nostro gioco veramente triste. Tanti passaggi sbagliati, passaggini quando recuperiamo palla in difesa, Tiki taka alla Barcellona quando dovremmo puntare più la porta e soprattutto provare a tirare.

  5. assurdo assurdo assurdo…cross dalla tre quarti difesa immobile e portiere ancora di più…a fine anno per favore via tutti se è possibile…a costa e bellusci per molto meno li abbiamo ammazzati…

    • ma nn diciamo cazzate…piuttosto perchè hai mandato via zajc, perche’ terracciano, perche rodriguez??? oberlin dove sn andati a trovarlo? manco su fifa 10 c’è….

  6. Non abbiamo la condizione… La condizione… ci manca la forma fisica… Ma dai. Ma dove vuoi andare… ??!! Con quali forze??

  7. Pasqual porta male? Ma che c***o dici? Ragazzi se Iachini avesse fatto questi cambi vu stareste qua a scrivere commenti su commenti. Acquah per Farias quando stiamo sull’1-1 e dobbiamo assolutamente vincere? Ma via… Siamo retrocessi in B e non solo sul campo, il resto sono chiacchiere

      • Sei un fenomeno da baraccone te… Pasqual porta male? Vai al Castellani ad applaudire società, squadra e soprattutto allenatore. TI aspettano, vai! Anziché scrivere certe cavolate dicci che pasqual non ti piace…

        • Due anni ha messo lo spogliatoio dalla parte della società,è un giocatore falso e ora anche scarso.io la società e compagnia briscola e la contesto non ti preoccupare non sono come te.

          • EMP9, piuttosto, dicci che cambio avresti fatto è motivacelo tecnicamente.
            È non dimenticare che in panchina avevamo praticamente il nulla (s parte Ucan).

  8. Gli allenatori non c’entrano niente… Niente.
    Non abbiamo cambi. Non abbiamo condizione. Cosa gli vuoi rimproverare a Iachini e Andreazzoli???

  9. Con questo allenatore in serie A perdiamo da tutti convincere vene una volta per tutte. Ci aveva lasciati penultimo e ci riporterà li

    • Falliti siete sei falliti del calcio e ora a uno a uno ce n è per tutti.buffoni questa volta ce ne sono si più partite che a Palermo.allo stadio sarà una guerra…

    • È colpa sua siccome oggi e con la spal.
      Andreazzoli ha sicuramente colpe a udine ma in queste ultime 2 partite c’è semplicemente una squadra senza energie.

  10. …..adesso, imbastito di Monteboro, parti con le tue crociate antifiorentine che, oltre che infantili, sono pure ipocrite..e ci siam capiti, tanto so che c’è chi, per te, legge e ti riferisce. Poi parti pure per le tue vacanze in barca…..sperando tu possa incrociare il fratello gemello dell’iceberg del 1912.

  11. E ora empolesi tutte le sere serata al bar cristallo,c’è chi paga… Fuori gli attributi,avanti disagiati sociali iniziamo subito da stasera!!!!

  12. Ma tanto che problemi ci sono…
    Siamo sempre con voi, quell’altro VECCHIO democristiano si schiera col PD LO STADIO NON SI FA E PERCIÒ SI VA IN B.
    TUTTO CALCOLATO NO??

  13. Mercato scellerato in tutti i reparti. Giocatori sopravvalutati. Le cessioni di Terraciano, Donnarumma e Zajc gridano ancora vendetta!

  14. Oggi mi vergogno di essere un tifoso dell’Empoli. Non per la sconfitta ma per l’atteggiamento remissivo quando siamo rientrati in campo nel secondo tempo. Oggi giocavi con il Bologna non con il Barcellona. Dovevamo aggredirli come cani rabbiosi anche subito dopo il nostro vantaggio. Invece dopo il loro pareggio abbiamo addirittura rallentato per cercare di portare a casa un pareggio inutile. Vergognosi tutti. Anche Andreazzoli che avrebbe dovuto sbraitare in panchina per fare correre quei pecoroni incapaci e svogliati. Ci meritiamo alla grande la retrocessione. La dirigenza certamente ha ottenuto quello che voleva ma i giocatori hanno dimostrato di non avere le palle per fare questo sport.

    • Io ero allo stadio e il nonno l’ho visto di molto allargare le braccia ad ogni passaggio sbagliato dei nostri giocatori.
      Che colpa ne può avere lui se loro sbagliano le cose più elementari.
      Bisognerebbe ma arrabbiarsi con chi non cura la tecnica nei giocatori.

      • C ero anche io a Bologna…. si sono meritati la vittoria..punto. Non abbiamo più di 6 giocatori di serie A. La società é stata folle nel mercato di gennaio e questa è la conseguenza.

  15. BASTA EMPOLI!!!!!!BASTA CORSI..BASTA ACCARDI ANDATEVENE TUTTI… PASQUAL CACCIATELO SUBITO INSIEME A PECINI ..INDEGNO DELLA FASCIA DI CAPITANO …NON VOGLIO PIU SENTIRE PARLARE DI EMPOLI DI STADIO DI CORSI ..FINCHè UN SI FA PIAZZA PULITA IL VASO è COLMO CORSI SEI UN PAGLIACCIO ..ANCHE UNA PAGINA SU LA GAZZETTA SOSTENENDO CHE CI SI SALVAVA…CI PRENDI PER IL c..O ADESSO BASTA VATTENE

  16. Con Iachini, le 4 partite nel girone di andata con Udinese – Atalanta – Spal e Bologna abbiamo fatto 10 punti che hanno dato una svolta alla classifica.
    Con Andreazzoli, le stesse 4 partite, 1 punto… che, anche in questo caso ha dato una svolta alla classifica…
    Andreazzoli era stato esonerato con la squadra in zona retrocessione. Iachini era arrivato con la squadra in zona retrocessione ed era stato esonerato con la squadra in zona salvezza. Adreazzoli è tornato con la squadra in zona salvezza e l’ha riportata in zona retrocessione.
    Domanda: come mai l’Empoli retrocede?

    • Ma vai a letto buffone,ridicolo.le ultime tre partite si è giocato in sette,senza cambi. Vieni allo stadio e critica Andreazzoli, vieni.

    • Perché siamo a Empoli. Basta andare a rileggere i commenti sotto alle partite di iachini e a quelle di andreazzoli. Io ve lo dico da qualche settimana: aprite gli occhi!

      • Cappellino ha giovato tre partite si quattro in casa, lo dimentichi.
        E poi ricordi come le vinse?…
        Lasciamo perdere, va……
        E nfatti alla lunga poi abbiamo visto che risultati ha fatto la squadra….
        No gioco, no risultati…..

    • Ma che stai a dire. Tra farne 3 in casa su 4 e una su 4 cambia il mondo. E poi ora siamo senza energie e tutti rotti. Che paragoni fai. Sicuramente le colpi maggiori sono di chi ha fatto la squadra rispetto agli allenatori. Ma ripeto vedere il gioco di Cappellino era troppo deprimente.

  17. Questa stagione è cominciata male, dalla cessione di Donnarumma per tre spiccioli e tre ova a quella di Castagnetti per prendere il fenomeno astro del calcio nascente Capezzi rincorso da tutti i club d europa e il messi di Palermo a 9 milioni. Il ds lo facevo anche io quest anno. Confermare tutti e tre quattro innesti con i 9 milioni buttati via per la gumina. Game over e si ricomincia.

  18. Ma lo volete capire che stiamo parlando di 80/90 milioni era già tutto deciso 25 di paracadute 5 rasmussen 10 traore 7 zajc… ed ora aggiungete 10 di Lorenzo 10 bennacer 8 krunic e 6 caputo e sono stato basso con le cifre … una società che voleva salvarsi almeno un paio di difensori seri li prendeva …. aprite gli occhi

      • Guardati le regole se hai fatto tre anni negli ultimi quattro sono 25 … prima di parlare controlla .. in più meno stipendi e meno acquisti

        • Peccato che avessero dichiarato di volerci restare a lungo in A.
          Abbozzatela. La retrocessione non è voluta, ma figlia di errori di mercato.

        • E poi avrebbe avuto l’obbligo di riscatto di alcuni giocatori in caso di salvezza. Mentre adesso può liberarsi di tutti.E cmq lasciami stare Ivo, capisco che ha cominciato lui, ma è una brava persona.

  19. Retrocessione giusta non salvo niente ne giocatori ne tantomeno la società stimo il presidente da sempre ma quest’anno mi ha deluso tanto… sono abituato a guardare avanti ma oggi è veramente dura. Spero almeno che vada avanti il progetto stadio e che ci sia una ripulita generale. L’unico che mi viene da ringraziare e CICCIO CAPUTO a lui i miei ringraziamenti per tutti gli altri ripeto che non salvi nessuno. E comunque sempre forza azzurro.

  20. C’è poco da lamentarsi è la fotocopia di un’annata
    Facciamo un bel gioco ma siamo fragili per questo tipo di gioco
    Reggiamo al massimo un tempo e poi caliamo di brutto
    Peccato….

  21. Macche stadio….. Per i soliti 5 tifosi. Lasciamo perdere.
    Un grazie a Corsi e a tutti i cervelloni super tecnici che hanno ceduto tutto quello che c’era da cedere.
    Seconda figura di merda un tre anni.

  22. Adesso c’è da ricostruire tutto la squadra è completamente da smantellare molti giocatori sono in partenza tra prestiti vendite e vecchiaia. Le carte in tavola adesso ci sono vediamo la società cosa vuol fare l’anno prossimo per riportare entusiasmo e fiducia per tutti il problema è che non c’è una base di squadra da cui ripartire probabilmente diversi primavera saliranno in prima squadra abbiamo comunque la punta per la serie B perché il siciliano dovrebbe rientrare per il resto è inutile fare prezzi di abbonamenti bassi per invogliare la gente se l’anno prossimo probabilmente farai una squadra per salvarti

  23. Passi sempre in vantaggio….Firenze Sassuolo Udine Spal Bologna…e forse Anche altre che non ricordo e prendi sempre 3 goal nel secondo tempo , tutte hanno 18 giocatori intercambiabili er la serie A vedi la panchina del Spal ( Antenucci valdifiori. Regini …) del Bologna ( destro donsah santader …) tutti giocherebbero titolari nell empoli di quest anno che ha 1 ora di autonomia fisica poi sparisce Abbiamo una rosa giocatori da play off di serie B e vogliamo fare la serie A. A fine gennaio dissi che con questi giocatori al.massimo di sarebbe arrivati a 35 punti.. purtroppo credo di aver avuto ragione. Comunque l Andeazzoli di rientro non è quello che ci ha fatto innamorare …i cambi delle ultime partite mi hanno lasciato perplesso …ma il materiale a disposizione è impresentabile. Tutte si meritano la serie A più di noi. Hanno stadi e società di serie A ed alla lunga queste cose hanno dei meriti …giustamente. Amen e speriamo bene per il futuro

  24. Non ci sono dubbi,squadra che si é impegnata al massimo,ma l’impressione è che sia arrivata a fine campionato senza più forza nelle gambe e con troppe assenze e con una panchina non da A.Troppi gli errori fatti fin da inizio campionato da parte di una dirigenza che ha rotto un giocattolo che in B girava alla perfezione.Che dire,serie B ormai certa,ma finché la matematica non lo dirà dobbiamo provarci lo stesso.

  25. Tutto come due anni fa… squadra da smantellare… e rifare … ma anche la dirigenza da smantellare … evviva il presidente e la triade. Bene Bravi Bis…!! Giusta la retrocessione. Vergognosa la campagna (????) acquisti di gennaio. Assurdo mandare via Donnarumma Terracciano e Zajc. B giusta frutto di incomprtenti e scellerate scelte della dirigenza (???)…

  26. Tutto come due anni fa… squadra da smantellare… e rifare … ma anche la dirigenza da smantellare … evviva il presidente e la triade. Bene Bravi Bis…!! Giusta la retrocessione. Vergognosa la campagna (????) acquisti di gennaio. Assurdo mandare via Donnarumma Terracciano e Zajc. B giusta frutto di incomprtenti e scellerate scelte della dirigenza (???)… peccato bastava veramente poco.

  27. Se I tifosi hanno le p.. e non entrano, devono dimettersi tutta la dirigenza, Accardi che ha dato 9 mln al Palermo e ha portato 4 palermitani raccomandatxnon si deve salvare stavolta, la figlia di corsi deve essere demansionta e Peccini mai più ad Empoli

  28. addio serie A, speriamo di tornarci il prima possibile ma è roba dura! Buttata nel wc un salvezza alla portata! Ora un bel ripulito!

  29. Credo che se fosse rimasto iachini non sarebbe cambiato niente. Qui non è un problema di allenatori ma di qualità della rosa. Probabilmente si credeva di stravincere come in B ma si sono fatti male i conti.la rosa non mi sembra inferiore di molto a quella di Bologna e udinese ma loro riescono a fare punti. Quella dell’Empoli è sempre la partita decisiva ma non si riesce mai a fare punti.sono state fatte scelte discutibili ad inizio stagione anche durante il mercato.
    Non c’era davvero niente di meglio di farias e oberlin sul mercato? Adesso è quasi impossibile ma fino a quando la matematica non condanna.

  30. Gli errori (orrori aggiungerei io) sono evidenti e hanno un nome e cognome.
    Ormai la B è scritta, finiamo con dignità questo campionato …. un solo grazie a Ciccio Caputo!!!!

  31. Si salva il solo Ciccio Caputo che ha gia’ le valigie pronte (speriamo non per brescia), che tristezza.
    Veramente, per l’anno prossimo ci vuole un bel ripulisci, e chissa’ societa’ se riuscirete a “recuperare” tanti tifosi come in questi ultimi anni. Sono curioso di vedere se accardi pecini e butti, altrove, dimostreranno di essere bravi davvero o solo dei grossi bluff; delusissimo, rimpiango Marcello.

  32. Cioè….se nei 3 scontri diretti (a Udine, con la Spal e oggi a Bologna) riesci ad andare in vantaggio e ad essere in controllo della partita. E tutte e 3 le volte ti fai rimontare e sorpassare….beh, vuol dire che è giusto retrocedere. Anche se in tutte e 3 le partite sei stato danneggiato da arbitri e infortuni. Vuol dire che sei comunque carente…fragile….debole. Soprattutto mentalmente. Avevi riaperto il campionato, dovevi essere una jena, una tigre, uno squalo. E non conogliolino impaurito. Amen. Serie B. Ricostruire per l’ennesima volta tutto daccapo. Amen.

  33. Scusate eh… E io dovrei credere che uno come il Corsi innamorato finché volete ha sbagliato PRIMA DURANTE e DOPO COSÌ??
    Non ci credo nemmeno morto!!!
    Arrivi a gennaio e con il siculo già rotto a dicembre e col Marrano irrecuperabile mandi via pure Rodriguez e jakopovich e prendi uno peggio di thiam???
    VIA via…. Non ci pigliamo in giro….
    Ha ripreso il nonno per accontentare la piazza e ora il capro espiatorio diventa Pecini..

  34. Ragazzi ero a Bologna e sentire uno stadio interno spingere la sua squadra x 90 minuti in quel modo è stato davvero il 12 uomo in campo… Sabato scorso sono venuti da Ferrara in più di 2000 tifosi (tantissimi)… Noi purtroppo ancora non siamo a questi livelli… Noi una partita cosi importante solo “4 gatti” ad 1h di macchina… Da tifoso, a malincuore dico che purtroppo non ci meritiamo questa serie A a partire da noi tifosi! Siamo tutti bravi a criticare ma quando serve tirare fuori la nostra fede non dimostriamo attaccamento alla nostra amata squadra.

    • Lo capisci che a volete tutto questo è la società in primis………una società che ci tiene porta a Bologna 20 pulman……..lo sai??!!

      • Società o non società… Se uno ci tiene veramente alla sua squadra mette il culo in macchina e parte… Specialmente con una trasferta ad 1h da casa e “decisiva”…!! Questo è il mio pensiero poi ognuno può pensare quello che gli pare…

  35. Se a Empoli nn c’è piu entusiasmo è colpa della società che ci fa’ fare figure indecenti in serie A.
    Io mi sono rotto le palle di spendere soldi e giornate ed essere preso per il culo.
    Potrebbe farle meno sporche queste annate, va bene retrocedere ma NO come queste 2 ultime volte.

  36. Tre direttori. Pe fa una campagna acquisti/cessioni ridicola. Dove il difensore che occorreva è sfuggito per una PEC. E un pres. che aveva chiamato a raccolta i tifosi , ma se ne sta ( i’giorno della partita decisiva) a prende l’aperitivo in centro……Ma indove vuoi anda’?

    • È praticamente esautorato il segretario..uomo competente..per un fantomatico Empoli 2.0..?!?!
      Unica squadra in Italia,al mercato,senza la figura basilare per la stesura e presentazione dei contratti!!!
      Ma collegati on-Line..con un segretario
      “Ombra”…

  37. Ho vissuto le partite di Cremona e Modena per la A da Empoli partivano più di 25 pulman ..e la società ne era partecipe …contro la Spal partita decisiva fà il 25% di sconto ha chi ha un’abbonamento ..se teneva al pubblico ..ragazzi gratis fno a 14 anni e Curva nord a 5€ come tante altre volte è stato fatto …CORSI e la società…complici dell’ennesima retrocessione ..svegliatevi!!!!!

  38. Il vero tifoso deve sperare che l’anno prossimo venga fatta una squadra per mantenere la serie B perché a naso c’è il rischio di una nuova Vicenza………

    • Purtroppo per rifondare 15/16 calciatori da… B e tentare l’anda ed il rianda..ma oggi,non ci sono più quegli uomini che permettevano di scovare giovani lanciarli,fare plus valenze,
      inserire elementi, su ossature consolidate..ma ora c’e’ il DESERTO…

  39. La serie A è una cosa seria, fatta da molteplici fattori.. e nessuno dei nostri è da serie A. Ogni responsabile di questi fattori ha giocato male: società/squadra, tifosi, comune.

    La società è riuscita a creare per la A una squadra che è + debole di quella dell’anno scorso, c’e’ poco da fare. + debole come attori, fisicità come tutto. La squadra di quest’anno ne prende 4 a partita da quella dell’anno scorso. Abbiamo rincorso e pagato fior di € gente che pareva fosse il Messia, abbiamo fatto un mercato di gennaio che è il peggiore di sempre. Venduto Zajc ceduto Rodriguez, preso Oberlin che farebbe il panchinaro di Thiam. 9mln € per la LaGumina…povero ragazzo io mica ce l’ho con lui mica è colpa sua se l’hanno pagato così io ce l’ho con tutto il resto..

    Tifosi a lamentarsi dei pullman della società ecc ecc. Basta si è rotto davvero le palle con sta storia, a Bologna se vuoi ci vai in un’ora non è certo il non fare il pullman il motivo per cui criticare la società. Purtroppo sempre stessi cori, quando la squadra ha davvero bisogno fare i cori con ‘diffidati sempre presenti’ è di una tristezza infinita. Tifoseria, ecco, davvero triste ..prendete a esempio Spal tifoseria piena di entusiasmo da prendere a esempio.

    Comune anche lui ha rotto il cazzo davvero, a tirare il brodo sempre avanti per accontentare vecchi con la coppola e uccellini nel parco perfettamente capace nell’arte tipicamente italica di non decidere una sega. Fare un sacco di richieste vedersele anche soddisfatte e ritirarsi in camera caritatis a tempo indeterminato avendo paura perchè una volta nella vita devono prendere una decisione. Lo stadio è semplicemente IMPRESENTABILE in serie A, in un pacchetto calcio che la lega vende in tutto il mondo è inconcepibile voler far concorrenza ai migliori campionati europei con un cesso di struttura del genere tant’e’ che devi stendere i tappeti verdi cinesi per coprire quello schifo di pista d’atletica coi crateri che pare la pista di uno stadio di un paese in guerra. Un comune che non valorizza la serie A che porta indotto porta presenze ma invece si limita al turismo delle due ore della partita, lo vede come un peso perchè c’e’ da organizzare polizia municipale e gestire le lamentele di 4 gatti. Venire in trasferta a Empoli è di una tristezza unica, a partire dallo svincolo della fipili che fa veramente schifo ai cani nemmeno l’erba tagliano.
    Si pare dei disperati già solo prima di entrare in città e non sfruttare un indotto del genere è da cerebrolesi totali

    Insomma è il pacchetto totale che è da serie B (se va bene)

    L’entusiasmo lo si deve ricreare partendo dal concreto, ora più che mai serve lo stadio, serve gente capace e che ha a cuore l’empoli, serve coltivare il vivaio ancora di più. Serve ispirarsi all’ajax, sapendo che non puoi diventare come loro ma prendendoli ad esempio.

    Perchè loro i 3 fattori ce li hanno tutti.

    Ciao

  40. gente da empoli ci vuole,forse poco competenti ma con un cuore grande cosi’.tosto,di natale cappellini esposito,balli e chi piu’ ne ha piu’ ne metta..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here