Due titolari, sono purtroppo loro i due assenti di domani a Lignano per positività (i due sono asintomatici) al Covid-19.

Gli azzurri infatti domani contro il Pordenone dovranno fare a meno del portiere Alberto Brignoli e del trequartista Nedim Bajrami. Tra i pali andrò quindi Furlan mentre sulla trequarti, vista l’assenza di Moreo, dovrebbe agire Haas con Ricci dentro in mezzo al campo.

Ai due calciatori si unisce la positività di un fisioterapista.

Articolo precedenteMister Dionisi alla vigilia di Pordenone-Empoli
Articolo successivoSerie B, Il Brescia cambia ancora allenatore!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

43 Commenti

  1. Furlan, quando ha giocato, ha dimostrato di esserci e credo anche domani dirà la sua.
    Più complicata sulla trequarti vista anche l’assenza di Moreo.

    Ma qualcosa s’inventera’… Avanti Azzurro

  2. cambia il giusto onestamente.
    Brignoli distratto ultimamente e Bajrami inconsistente da quando messo in quella posizione.
    Se ci ricordassimo di avere zurkowski potremmo metterci lui

  3. Per me … gioca Matos al posto di Bajrami … tra l’altro il goal segnato contro il Vicenza lo ha segnato giocando da trequartista dietro La Mantia e Mancuso e se uscirà una punta durante la partita potrà esser sostituita anche dallo stesso Matos o da Olivieri.

  4. Meno male il Covid ci sta dando una grossa mano, perché il mister e restio a capire….
    domani capirete!! Mi raccomando è …

  5. Enrico ha fatto una battuta non accettabile in questo particolare momento. Però se gioca Matos trequartista, mi sembra più simile a Moreo e forse più vicino al tipo di trequartista che piace a Dionisi. Brignoli, a parte l’errore imperdonabile col Cittadella (da portiere dell’oratorio), non riesce a comandare la difesa e a imporsi con uscite autoritarie nelle palle alte; per cui sono curioso di vedere all’opera Furlan. Chissà…….

  6. Innanzitutto dispiace, e molto, per i ragazzi! Chi ironizza sulle loro assenze per cambio formazione o altro mostra superficialità e poca serietà.

    Per quanto riguarda i sostituti dobbiamo fidarci di Furlan e sulla trequarti io proverei Zurko o Matos, molto più imprevedibili e talentuosi in quel ruolo chiave. Ma io fo l’operaio ed il Mister li vede tutti i giorni dunque, di partenza almeno, fiducia anche sulle scelte.

    Buona guarigione e forza magico azzurro!!!

  7. Mi pare che adesso si cominci a discutere anche Brignoli, un portiere che ha salvato la nostra porta per decine e decine di volte. Qualche errore lo fanno tutti i portieri e a me pare una grossa perdita per la nostra squadra. Poi che Furlan possa essere una buona alternativa alla sua assenza ce lo dirà solo il campo. In Coppa ha fatto bene e speriamo che si ripeta anche domani, anche se l’augurio è che di tiri in porta ne riceva pochissimi, vorrebbe dire che la difesa si è comportata benissimo. Una difesa che a parte Romagnoli si schiererà con un 20enne, un 21enne e un 22enne quindi un reparto difensivo giovanissimo.

  8. Niente trequartista domani. Sfruttiamo l’occasione per infoltire il centrocampo, così da proteggere meglio la nostra traballante difesa.

  9. Ricordo che Brignoli, l’anno scorso, non è stato esente da critiche, anzi. Quest’anno ha fatto una partita memorabile col Monza, e noi tifosi gli stiamo per ora perdonando il goal del Cittadella, ma è stata una papera incredibile che un portiere di 29 anni non può assolutamente fare.

    • O Giorgio, se non facesse quelle papere una tantum sarebbe stabile in A parte sinistra della classifica. È un talento puro. Se migliora di un gradino è un top ten in Italia in assoluto.

      • Ma dai, Brignoli a 29 anni è un buon portiere titolare di serie B, ma niente di più; può arrivare in serie A solo con l’Empoli e non so se avrebbe la max fiducia.
        Una qualsiasi altra squadra di serie A, anche della parte destra, vedendo i filmati, non lo prenderebbe mai.
        Poi, a me va più che bene, ma dire che un talento puro, mi sembra veramente fuori luogo. Allora, Skorupski, Dragovich, Gabriel, che erano extraterrestri?

  10. Si mi raccomando invece che fare gli auguri di pronta negativizzazione a Brignoli e Bajrami state a sindacare sul rendimento… Mah! Premesso che il portiere è un ruolo delicato e la bischerata la può fare anche Allisson o Neuer… Ma se Brignoli sapesse usare meglio i piedi nei rilanci credo non sarebbe a Empoli ma in discreta squadra di serie A, non pensate? E poi comunque ora bisogna incrociare le dita per Furlan perché in genere i portieri stanno parecchio insieme in allenamento…

  11. Ragazzi ora un mi venite a fare del vittimismo , il covid lo avuto anche io , e un sono poverini, un hanno mica patologie, e problemi li hanno avuti altri !!!giù ora tutto d’un tratto vi danno noia le battute.

  12. Forse non avete capito che il problema vero, non è tanto stasera, quanto la diffusione del COVID nello spogliatoio, d’ora in avanti!
    Furlan non farà rimpiangere Brignoli ed uno che fa il trequartista meglio di Bajrami lo si trova anche tirando i dadi.
    Ma questo è purtroppo solo l’inizio dei contagiati: salvo Ricci, che l’ha già avuto un nazionale e che ancora per qualche mese sarà immune, tutti gli altri sono a rischio!

    • Nella mischia a partita in corso, farà entrare anche Baldanzi. Se non oggi, avrà spazio anche lui, fiducioso sempre! Forza ragazzi!

  13. Probabilmente farà Giocare Haas dietro le punte , a lui piace , a me non piace non ha le caratteristiche per quel ruolo che invece valuto sia perfetto per Zurkowski , Matos ed Olivieri dalla panca per i cambi in corso.
    Devo dare merito al mister della grande intuizione di Moreo ….ma non condivido Haas trequartista

  14. Dionisi, in assenza di Moreo, ha fatto giocare Bayrami, per ovvi motivi societari, ma non è il trequartista che a lui piace; in sostanza il trequartista ideale per Dionisi, è Aramu del Venezia, che ha allenato l’anno scorso. Stasera può fare giocare anche Hass o Zurkowski, ma per la stessa ragione non li vede trequartisti; secondo me, giocherà Matos, molto più simile a Moreo (e ad Aramu).

  15. “A Empoli si gioca per divertirsi”
    Peccato che spesso siano le altre squadre a ride a fine partita…..
    Non dico di rinunciare al bel gioco. Mai detto. Dico che, in Serie B, a prevalere è il fattore agonistico, la grinta, la determinazione. Un more nessuno, credo, se si leva pe una volta i’trequartista a favore di un incontrista pe prova’ a protegge di più il nostro punto più debole.

    • Caro Claudio, dovresti (a volte) sforzarti di avere una visione di medio lungo periodo (ma non te ne faccio una colpa, perché nel nostro Paese, a tutti i livelli manca).
      Mi sembra che nel passato abbiamo avuto esempi illuminanti in tal senso ad Empoli.
      Non puoi pretendere di ottenere il risultato nel breve periodo (promozione in A) puntando sull’agonismo per poi l’anno successivo dover subito retrocedere perché ti manca l’organizzazione e la qualità tecnica per salvarti.
      Io credo che invece non possiamo prescindere dalla coralità, dagli schemi, dal gioco propositivo, anche a costo di fare qualche passaggio a vuoto (che ci può stare).
      Il nostro Mister non è perfetto, farà anche i suoi errori, ma lasciamolo lavorare con calma e giudichiamolo a fine anno.
      Le idee sono buone, è qui da pochi mesi, diamogli fiducia.
      Ma ricorda, se vuoi creare un ciclo, e sopratutto mantenere quello che hai raggiunto, non puoi tradire la tua identità.

  16. Matos mancuso la mantia e poi nel mentre della gara io farei entrare anche Olivieri buttando così un bel modulo 4 2 1 3 oggi certo la difesa dovrà essere super concentrata

  17. Io credo più che altro che di qui in avanti si rischino altre positività, e con nove gare da giocare in pochi giorni sarebbe un disastro…. proprio ora doveva succedere. Speriamo non ci siano altri contagiati, ma non la vedo bene

  18. State giustificando il mister perché giocava Bajrami ,e non il contrario !visto che in forma non lo era ,magari oggi la indovina e gli darete del merito, vu siete ganzi un c’e dubbio…

  19. Bajrami trequartista è giocare con un uomo in meno..quindi spazio a matos..il problema è che giochiamo con due primavera in difesa..già di suo colabrodo…non avete capito che il problema è lì

  20. Enrico mi dispiace che hai avuto il Covid, ma qui parliamo dell’assenza di giocatori che per una partita o due possono non essere determinanti, hanno detto che sono asintomatici e giovani, per cui non stiamo parlando di gente che sta male, ma di pronta negativizzazione, perche se mancassero per 4/5 partite unite ad altri infettati (speriamo di no) andrebbero a condizionarci e non poco.

    Comunque se è positivo anche il fisioterapista la situazione potrebbe purtroppo essere in divenire.

  21. Senza bajrami qualcosa il mister deve inventarsi mi preoccupa che il numero di positivi possa aumentare e quindi ci troveremmo nei guai situazione in divenire ma un Po preoccupato lo sono sempre forza empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here