Ore 20– Come ogni anno pianetaempoli.it vi propone il sorteggio del campionato che interessa gli azzurri, dopo una stagione vissuta nella massima serie torniamo ad occuparci di serie B. Fra qualche minuto conosceremo il cammino della compagine di Bucchi, la cerimonia si svolge presso il chiostro San Francesco di Ascoli.

Ore 20.02– Dopo aver celebrato le imprese di Brescia,Lecce ed Hellas Verona  prendono la parola i presentatori Monica Bertini e Marco Amabili.

Ore 20.05– Sale sul palco il presidente della Lega di serie B Mauro Balata: ” Festeggiamo il 90° compleanno in una cornice meravigliosa, abbiamo molti giovani, siamo una lega sostenibile e responsabile, cerchiamo di essere vicini ai club, alle comunità e ai tifosi. Il calcio è un molteplicatore, vogliamo proseguire questo cammino. Vogliamo vivere la nostea esperienza di sport con le comunità e le amministrazione, in cambio chiediamo la vicinanza, state vicino alle proprietà ai dirigenti, calciatori e calciatori, importante per sviluppare la società civile”.

Ore 20.08- Adesso è il momento del primo cittadino di Ascoli Piceno Mauro Fioravanti, viene proiettato un video in cui si parla proprio della città. Ovviamente si parla del calcio, degli uomini che hanno fatto grande il glorioso club bianconero, ovvero Costantino Rozzi e Carlo Mazzone. Ecco le parole del sindaco” Questa cerimonia per noi è motivo di orgoglio, mando il saluto di tutte l’amministrazione comunale, in un luogo che sembra fatto a posta per celebrare una manifestazione del genere, ci sono 20 archi che rappresentano le società. Ringrazio anche il club per l’amicizia e la collaborazione anche in questo evento, per noi l’Ascoli calcio rappresenta la storia”

Ore 20.12- E’ il momento del presidente della Figc Gabriele Gravina: ” Il calcio della provincia, che esprime la passione da un molteplice significato. Entusiasmo e passione che coinvolge tutti, dimostrando la forza e la passione che mette le radici nel territorio. Serie B è una cerniera fra il professionismo alto della serie A e quello della Lega Pro, ha una grande funzione, di individuare attraverso una serie di idee da sviluppare nel calcio italiano. 

Ore 20.15– Per il secondo anno consecutivo lo sponsor della serie B è Bkt, viene proiettato un’altro video dei momenti cruciali della scorsa stagione di serie B. Ne parla l’amministratore delegato dell’azienda ” Il primo anno è stato più che positivo, venivamo da un mondo molto diverso, la visibilità del marco è aumentato, pensiamo alla penetrazione nelle provincie. Sul territorio italiano abbiamo avuto risultati importanti, in Italia essendo il calcio lo sport preponderante, quindi era logico optare per il calcio”.

Ore 20.20- Viene premuto il tasto, sta per nascere il campionato di serie B.

Ore 20.23-Affronteremo la Juve Stabia alla prima giornata

Ore 20.25- Ecco nel dettaglio la prima giornata:

Ascoli-Trapani

Cittadella- Spezia

Crotone-Cosenza

Empoli–Juve Stabia

Perugia- Chievo Verona

Pordenone-Frosinone

Pisa- Benevento

Salernitana-Pescara

Venezia- Cremonese

Virtus Entella-Livorno

ORE 20.28- Prima trasferta stagionale a Verona contro il Chievo

ORE 20.30- Seconda trasferta consecutiva per gli azzurri a Crotone

Ore 20.32- Il 14 settembre l’Empoli riceverà il Cittadella, mentre il 21 settembre ci sarà il primo derby sul campo del Pisa, la sesta vedrà gli azzurri ricevere il Perugia.

Ore 20.35- Adesso il protagonista è il pallone, portato sul palco da Stefan Schwoch ex attaccante di Napoli e Ravenna tra le altre.

Ore 20.38- Il 5 ottobre Empoli di scena A Pordenone, dopo la sosta sfida interna con la Cremonese il 19 ottobre mentre, una settimana dopo ci sarà la trasferta a Trapani.

Ore 20.40- 29 ottobre sfida al castellani contro lo Spezia, mentre il 2 novembre ci sarò la trasferta a Benevento. Il 9 novembre ci sarà il Pescara a fare visita agli azzurri.

Ore 20.41- Venezia e Frosinone nell’ordine rispettivamente al Castellani e al Matusa per la 14° e 15° giornata.

Ore 20.43- Sul palco Ezio Luzzi, che gli sportivi un’po meno giovani come noi ricordano per essere stato il radiocronista della serie B a Radio uno a “Tutto il calcio minuto per minuto”.

Ore 20.45- 14 dicembre trasferta ad Entella, il 21 la sfida contro la Salernitana. Il 26 dicembre la trasferta a Cosenza, mentre l’ultima giornata di andata si giocherà il 29 dicembre contro il Livorno, il ritorno ci sarà all’Ardenza contro gli amaranto, sicuramente una gara che si annuncia calda.

Ore 20.50- Finito ufficialmente il sorteggio, il presidente Balata presenta il progetto per sostenere le famiglie dei bambini negli ospedali. “Progetto molto importante, ne faremo altri in questo senso seguendo la nostra vocazione, altro aspetto su cui prestiamo grande attenzione è il rispetto, rappresenta un cardine della nostra Lega”.

Ore 20.53- Premiati i tifosi del Carpi e i giocatori dello Spezia, per il fair play mostrato nella stagione andata in archivio.

Ore 20.55- Viene presentato il progetto quarta categoria. Parla la responsabile Valentina Battestini  : “Voglio dire grazie a tutte le società per l’attenzione rivolta, ringrazio il presidente perchè ci avete regalato un sogno”.

Ore 20.58- Chiudiamo adesso il live inerente i calendari, vi diamo appuntamento a più tardi, con un pezzo apposito vi proporremo il cammino dettagliato degli azzurri, e l’avversario di Coppa Italia, visto che si sta disputando il confronto fra Reggina e Lanerossi Virtus Vicenza, la cui vincitrice affonterà l’Empoli nel secondo turno domenica al “Castellani”.

Articolo precedentePRIMAVERA | Ecco il Calendario 2019 – 2020: esordio in casa Juve, dall’ex Zauli
Articolo successivoSerie B| il calendario completo degli azzurri: si chiude a Livorno il 14 maggio

27 Commenti

  1. Inizio tosto,ma sicuramente diranno così anche quelle squadre che dovremo incontrare……..anzi meglio così…..cerchiamo subito di dare un segnale a questo campionato di B!

  2. Tutt’ e due le trasferte dei derby in infrasettimanale non mi piace. Saremo in pochi presenti. E sto cacchio di beat festival che ci fa sempre giocare la prima in casa e di conseguenza l ultima fuori. Ci avrebbero belle rotto le palline
    Che lo facciano in piazza del popolo.

  3. Ora questo beet festival ha rotto i caxxo…!!!! Nn è mica pissibile giocare semore l’ultima fuori…FAMOCI SENTIRE!!!

  4. Schwoch !!… Non è difficile, caro Scarpetti… Ma forse ti ha tradito il correttore di questi attrezzi moderni. Buone cose !

  5. La raccolta delle firme CONTRO IL BEAT FESTIVAL non è interessata a nessuno. Al contrario il cosiddetto COMITATO CONTRO LO STADIO è stato pubblicizzato a destra e a manca!!!! Che strano vero????

  6. S non siamo contro l evento ma quello che crea l evento stesso. Ci fa giocare sempre l ultima in trasferta e vedi Milano quest’ anno o Palermo 2 anni fa se è decisiva son problemi. O stoppato x le 2 ore della partita la musica a palla o cambino data. Che lo facessero il 25 luglio così non danno noia a nessuno.

  7. I numeri delle presenze al beat festival danno ragione al comune o chi organizza l’evento il problema è che non ci sono spazi a Empoli per fare contemporaneamente due eventi….. E se per caso si facesse un calcolo a c**** di cane sulle presenze del Beat festival in due settimane e su le presenze allo stadio castellani per 19 partite temo che il beat festival abbia dei numeri più grandi quindi il comune non può farsi scappare un’occasione del genere fondamentalmente è l’evento più importante dell’anno ad Empoli….. Io non ci sono mai andato perché non me ne frega niente ma 100 mila e passa persone non la pensa come me

    • Concordo con te. Dico solo di cambiarlo di data o di chiedere alla lega di giocare alle 18.00 prima del festival ma do non chiedere la prima in casa. Quando c è la fiera la partita c è lo stesso anche senza il parcheggio. Allora ci dovrebbe essere anche col festival con le opportune modifiche. O sennò il festival si fa in altra data. Per esempio l 8 settembre sia A che B é ferma x le nazionali. Data perfetta.

  8. Al Comune interessa troppo inseguire il consenso giovanile con Il Beat Festival o con altri simili manifestazioni, più o meno discutibili. Che poi queste cose ne danneggino altre o creino difficoltà ai cittadini poco importa.

    • Credo che sia l’ennesima azione dimostrativa del comune di Empoli nei confronti della società Empoli football Club…… E qui comando io e questa è casa mia …….faceva una vecchia canzone

  9. Che bischerate ora danno la colpa al Beat Festival, una delle poche cose fatte bene a Empoli, ma andate a fa un girino in Barzino!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here