Si torna a parlare della figura del ds e della possibilità che Pietro Accardi possa salutare Empoli alla fine di questa stagione. Se lato Empoli tutto tace, o meglio, non sembra esserci particolare volontà di lasciare da parte di Accardi, a Verona si continua a fare il nome dell’ex difensore della Samp come possibile successore di D’Amico. E se questo potesse diventare realtà chi potrebbe succedere ad Accardi nelle stanze di Monteboro?

Stando all’edizione odierna de “La Nazione” potrebbe non essere cosi sbagliato pensare ad una figura che ad Empoli è di casa e che per l’Empoli ha già fatto ottime cose: Marcello Carli. Siamo ovviamente nel totale campo delle supposizioni anche se qualcuno conferma che sulla scrivania di Corsi possa davvero essere quello di Carli il primo nome in caso di cambio della guardia. A stagione chiusa ne potremmo sapere di piu’.

Articolo precedenteS A L V I !!! E’ ANCORA SERIE A
Articolo successivoGiudice Sportivo serie A | Fermati Verre e Stojanovic
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

45 Commenti

  1. ..non credo sia la soluzione migliore, ma, badate bene, non per la persona che stimo moltissimo, sin da quando era giocatore, piuttosto credo siano troppo incompatibili, come caratteri, lui e il capetto; il primo ti dice le cose in faccia e senza tanti giri di parole, il secondo è abbondantemente ipocrita. L’annus horribilis dell’ischitano, ha lasciato dei bei strascichi tra i due.

    • Non voglio neppure immaginare lontanamente che se ci fossero strascichi i due tornerebbero a lavorare insieme. Sarebbe pura follia. O si parte uniti o si fanno altre scelte.

      • ….indubbiamente, per quello sono molto scettico. È anche vero, però, che qualche volta ci possono essere riappacificazioni sincere.

  2. Grande Marcello se Accardi và via,certo il prossimo anno sarà difficilissimo fare la squadra, perchè dovranno essere ceduti molti giocatori,alcuni per meriti e valore, altri per demeriti e per non avere reso come si pensava.Comunque non vorrei essere nei panni del DS dell’anno prossimo, c’è da mettersi le mani nei capelli dalla disperazione per rifare la squadra, non sarà per niente semplice per nessuno, a cominciare da l’allenatore,ai vari giocatori,ma naturalmente la bravura dell’Empoli stà proprio nel trovare le soluzioni giuste.Intanto siamo salvi il prossimo anno qualche santo sarà, abbiamo fiducia.

  3. Per me il prossimo anno, invece, è il più semplice. Dentro i primavera più promettenti, qualche prestito secco e se va bene siamo tutti contenti, se va male hai già l’ossatura per il campionato di B.

  4. Non ci dimentichiamo … che oltre ad allestire una squadra al meglio delle possibilità … bisogna esser bravi anche a vendere … ed Accardi mi pare che sotto questo profilo abbia fatto grandi cose … Giusto anche che poi abbia avuto l’opportunità di spendere qualche soldo in più di quelli che spendeva Carli … Vale il solito discorso che vale per nonno Aurelio … chi ottiene risultati come salvezze e promozioni … e bene che resti … e non che vada ………..

  5. Carnesecchi
    Stojanovic Viti Luperto Cacace
    Asllani Haas Rovella
    Baldanzi
    Lucca Partipilo

    All. Semplici

    Ds. Carli

  6. Speriamo di avere le idee chiare sull’allenatore e, comunque vada (spero tanto che resti Andreazzoli ma, giustamente, vorrà avere qualche garanzia su come gli faranno la squadra…), facciamo presto a programmare, ogni giorno è prezioso… cerchiamo di non fare come lo scorso anno

  7. Io riprendersi di corsa Carli, visto quanto buon fatto soprattutto con Martufello ed i lungimiranti acquisti di Giraldino, Marilungo, Thiam Bellusci, Maiello, Jose’ Mauri, Tello, El Kaddouri, Costa, Bittante, Buchel…
    Ne avesse indovinato uno…anche per sbaglio e per il gioco delle probabilità.
    Inoltre personaggio fine, garbato, simpatico e grande ex calciante.
    Non possiamo prescindere da riprendere subito Macello, altrimenti da come è bravo lo prende prima l’inter e/o il Milan…

    .

  8. Io non voglio fare paragoni con nessuno, penso solo che coi soldi spesi negli ultimi anni il Carli non ti dico te la faceva vincere ma penso in semifinale di Europa League ti ci portava! Ed invece siamo stati costretti a vendere il gioiellino a gennaio senza prendere NESSUNO e poi ora devi pure rifondare praticamente TUTTA la squadra!! E poi ora RIBORDA con lo stadio ….

  9. La stagione di Martusciello vide Carli e Corsi da separati in casa a partire da gennaio e sappiamo come andò a finire. Se con il tempo si sono chiariti bene. Il punto è cosa ha in testa il presidente perché se vuole salvarsi, giocare bene, valorizzare un paio di giocatori e anche scegliere il modulo diventa difficile…

  10. Su Car.li ci farie la firma. Ma avete visto come sono cresciuti Provedel e anche Sepe? Da noi paravano così così, ora mi sembrano assai più bravi. Per non parlare di Skoru…Non sarà che noi siamo a volte un po’ troppo criticoni? Oppure che vogliamo tutto e subito? Nonostante qualche cavolata che fanno tutti i portieri, Terracciano nella Fiore non ha parato male, Drago lo stesso. Viva noi empolesi

  11. Basta che non fa errori del calibro di marilungo, thiam, Gilardino, bittante, Maiello ecc ecc per il resto sono contento che l arrogante, il super uomo va via

  12. Il non avere riscattato verdi con soli 500.000 € oppure mettere il diritto di riscatto ai vari zilienski, Paredes, vecino ecc che potevano portare ottime plusvalenze su questo accardi è stato bravo

  13. L’anno di martuscello siamo andati diverse volte ha confrontarsi con la dirigenza,si vedeva già che tra pres.dente e Ds c’era già rottura…..

  14. Se Accardi va via è perché ha una richiesta economica importante, non è preso a pedate nel sedere da nessuno.
    Se Carli torna ci saranno i presupposti. Ha fatto male a volte, benissimo altre volte.
    Il discorso sui “cavalli di ritorno” trova la sua eccezione proprio nell’Empoli, dove nomi come Ficini, Tavano, Andreazzoli e molti altri hanno fatto benissimo quando hanno ritrovato il loro ambiente una seconda volta, tornando dove potevano esprimersi al meglio.

  15. Verdi è un ottimo giocatore, che si era un po perso dopo Bologna, e che ora sta ridimostrando il suo valore.
    Andava riscattato, anche visto il costo esiguo pattuito.
    Ora credo sia improbabile il suo ritorno.
    La squadra è da ricostruire, ma con il Magister, il D.S. e la volontà della società, possiamo benissimo ripetere un’altra ottima stagione!

  16. Carli ha fatto benissimo certe volte e un pò meno bene altre. Ma anche accardi oltre ad aver fatto buone ottime cose certe volte ha fatto dei colpi senza senso (tipo la squadra messa su tre anni fa in serie b). Se vai via accardi io riprenderei carli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here