Cambio di guida tecnica per la Roma, prossima avversaria degli azzurri. In casa giallorossa è stato infatti esonerato Eusebio Di Francesco, per il quale si sono rivelate evidentemente fatali la sonora sconfitta nel derby e l’uscita dalla Champions League maturata ieri contro il Porto.

Nella capitale il nome più gettonato per la panchina romanista pare quello di Claudio Ranieri, a sua volta esonerato dal Fulham pochi giorni fa. Per il tecnico romano sarebbe un ritorno a 8 anni di distanza dall’ultima esperienza giallorossa. Si attende l’annuncio ufficiale da parte della società di James Pallotta.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

28 Commenti

  1. Dopo l’esonero o è vittoria o è sconfitta.
    Preferivo Di Francesco per un’altra partita ancora, con gli infortuni e le squalifiche, la partita poteva anche essere abbordabile. Ora invece è maiala.

  2. Con 3 squalificati ( Dzeko.Fazio Kolarov ) più DeRossi infortunato con Under e forse Pellegrini out e dopo aver giocato 120 minuti ,morale basso perché buttati fiori dalla CL e con il cambio dell allenatore…non c’è occasione migliore sul tavolo per giocarla per vincere. vediamo se siamo o non siamo e con che atteggiamento andiamo a giocarcela.

    • Dippe il problema sarà proprio l atteggiamento che sarà sicuramente rinunciatario.
      Dopo essere riusciti nell impresa di non fare punti con la lazio non credo li faremo anche con la roma nonostante tutte le defezioni che hai giustamente elencati.

  3. Certo che voi….mamma mia….mai un pensiero positivo. Mai! Neanche pe’ sbaglio. In ogni pezzo degli amici di PE. Che cantilena….che agonia, ragazzi. Ma siete così anche nella vita?

    • Io ero positivo dopo il 5-1 di napoli perché intravedevo che la situazione sarebbe potuta cambiare.
      Con iachini sono pieno di negatività dovuto allo schifo di gioco che vuole farci fare.

    • Qui la vera cantilena sono i tuoi interventi costantemente fuori dalla realtà, roba da troll, in qualsiasi discussione si apra.

  4. …un punto si può anche fare forse tre con una considerevole botta di cul0

    ..strano che la roma si butti su Ranieri mi sembra superato il suo 442…diverso da quello Ancelottiano ma cosi come superato e’ il nostro 352…

  5. Claudio, tu vedi qualcosa di positivo nelle scelte societarie da aprile scorso ad oggi?
    Siamo realisti.
    Una sola domanda a cui dovreste risponderemo: Aurelio..io esonerato perché si prendeva troppi gol.
    Con I@chini la situazione è peggiorata (per non parlare della qualità del gioco e dell’involuzione dei singoli).
    Perché si continua con I@chini????
    Dov’è la logica???

    • Cuorematto questa è la dimostrazione che il nonno non è stato mandato via per i gol presi, per come giocava la squadra (che oltretutto guardarla giocare era uno spettacolo) o per i vari contropiedi subiti che gli venivano imputati…. sicuramente c’è stato altro. il pre sidente per quanto se ne voglia dire non è uno sprovveduto e lo sa benissimo che Aurelio era 100 volte meglio di questo

  6. Magari Andreazzoli non sarà stato l’allenatore giusto, ma il sostituto che doveva cambiare la situazione mi pare che l’abbia cambiata in peggio, e di questo hanno esclusivamente colpa i fenomeni di dirigenti che abbiamo. Che Iachini sia un allenatore mediocre lo sapevano tutti, e infatti basta vedere che carriera ha fatto finora, e quanto è durato sulle panchine dove ha allenato. A questo si somma la ciliegina del mercato di riparazione, dove il centrale era l’unico ruolo che ci serviva, e siamo riusciti a prenderne uno a tempo scaduto, dopo essere stati 1 mese a traccheggiare. Senza contare il gioco “spettacolare” che si vede con Iachini. Quindi fatemi capire come si fa ad essere positivi e fiduciosi

    • …vabbe’ dai ma il centrale l avevamo preso…poi se c’era la casella di PEC piena..e nessuno scaricava le email da giorni…su’…vogliamo andare a vedere il pelo nell uovo !
      Se poi non c’erano soldi per pagare i contributi ed il Ns pres ID ente in tutta fretta e’ andato a Firenze per vendere Traore e chiudere il bilancio in attivo…..che problema e’ non abbiamo commercialisti societari a libro paga ??
      Ma chi hanno in societa’ ..Kor Si torna in te stesso e fai le cose come anni fa’ piu’ casereccie ma meno complicate e costose ( x te ) male male peggio di cosi non succede ..

        • “Può fare le valigie?”
          E quindi lasciare il posto a qualcuno che la serie A e la B te li farà vedere su SKY?
          Poi nello stadio Castellani (non nuovo, bensì quello crollato) ci giocherai contro il San Gimignano. Anzi forse giocherai al “Castellani” perché sarà il campo degli abitanti di…Castelfiorentino: quello di Empoli sarà dichiarato inagibile o inadatto per la categoria.
          Sbagliare è umano e fino ad oggi qualcosa la società ha sbagliato, come tutte le società e le persone.
          Ma un attimo:i nostri cugini viola negli ultimi 40 anni hanno fatto meglio?
          Il Bologna cosa ha vinto? Se la passa meglio di noi?
          Il Torino? L’Udinese? Il Cagliari? Squadre dalle tante soddisfazioni?
          La serie A è difficile e la sfera di cristallo non ce l’ha nessuno: non si può sparare a zero così. quella squadra spettacolare che ha vinto il campionato l’anno scorso non l’ha costruita qualcuno dei commentatori attuali e talvolta spietati di questo sito. L’hanno costruita proprio quelli che state ora prendendo a sassate. Le competenze ci sono e l’Empoli FC è un miracolo. Apprezziamo intanto i miracoli e cerchiamo in questo momento di difficoltà di spronare costruttivamente società, giocatori e allenatore affinché il miracolo si rinnovi.

  7. Perché un tu vai a tifa’ l’Arezzo..i Pisa..i Livorno..i Siena o la Lucchese..che sono 2/3 volte Empoli…cosi’ x vede’ la Serie A ti tocca veni’ a Empoli..prova dai.
    LA SERIE A a EMPOLI E’ I PANE A CHI UNNA’ I DENTI..che ingiustizia

  8. ….che poi, come fanno a dì che la situazione un è migliorata? S’era penultimi e staccati. Ora siamo quartultimi con 4 punti di vantaggio!!!
    Poi è vero, subiamo più gol. Ma ne facciamo anche molti di più rispetto a prima.

  9. Invece dire che i Corsi deve fa la valigia unne’ un luogo comune..no e’!?cento volte l’hanno detto? si..piu’ meno.

    NO NO..UN SONO MICA LUOGHI COMUNI..PER NULLA

  10. Invece dire che i Ko rsi deve fare le valigie unne’ un luogo comune…no eh??un lo dice nessuno vero??
    Cento volte….piu’ o meno!! no no..unne’ un luogo comune…sieee

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.