Dopo la battuta d’arresto in terra bergamasca l’Empoli riprende la propria corsa e lo fa nel migliore dei modi, aggiudicandosi lo scontro diretto con il Palermo e mettendo altri 3 punti fra sè e i rosanero. Gara non bella, che ha palesato tutti i limiti di due squadre che non a caso lottano per la salvezza. Nel primo tempo fanno vedere qualcosa in più gli azzurri, caricati da un ambiente che sentiva molto l’importanza della gara, ma senza riuscire a dare concretezza alle proprie sortite offensive. La ripresa si apre sulla medesima falsariga, con sortitre offensive piuttosto episodiche da parte di entrambe le compagini che danno l’impressione di accontentarsi del pareggio. Chi non si accontenta però è Massimo Maccarone che, subentrato a Marilugo al 30′ della ripresa, impiega due minuti a procurarsi e realizzare il rigore che decide l’incontro e porta alla propria squadra una vittoria fondamentale in ottica campionato. A seguire il tabellino e la gallery con le foto del match.

EMPOLI – 1
Skorupski, Laurini, Bellusci, Cosic, Pasqual, Krunic, Diousse, Croce, Saponara, (64′ Pucciarelli), Mchedlidze, Marilungo, (75′ Maccarone).
All. Martusciello.

PALERMO – 0
Posavec, Cionek, (80′ Diamanti), Gonzalez, Goldaniga, Rispoli, Jajalo, (82′ Balogh), Gazzi, Morganella, (73′ Aleesami), Bruno Henrique, Quaison, Nestorovski.
All. Corini.

ARBITRO: Valeri di Roma.

GOL: 77′ rig. Maccarone.

Articolo precedenteThiam spettatore d’eccezione al “Castellani”
Articolo successivoEFC | Martedi la ripresa dei lavori
La prima volta al Castellani è in Curva Sud per Empoli - Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione conta circa 300 maglie indossate dai calciatori azzurri dagli anni '80 a oggi. Artefice dei primi loghi che hanno riproposto l'acronimo EFC e dei progetti delle divise utilizzate dagli azzurri dal 2009/10 al 2016/17. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra e del settore giovanile, fino alla chiusura dei rapporti con la società di Monteboro nel 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here