News dalla serie BFonte: Ansa
Il titolo sportivo del Gallipoli, squadra neopromossa in serie B, è stato ceduto dal proprietario, il deputato del Pdl Vincenzo Barba, a una cordata guidata dall’imprenditore friulano D’odorico. Lo annuncia lo stesso presidente della società in una nota nella quale dà notizia che tra le parti è stato raggiunto un accordo, senza darne i dettagli. Nella dichiarazione Barba ribadisce di essere stato costretto alla cessione per “l’impossibilità di proseguire da soli nell’onerosissimo percorso gestionale. È giunto il momento per il sottoscritto e per il suo staff di gettare definitivamente la spugna, di fare quel passo indietro che non avremmo mai pensato di fare, che non avremmo mai fatto, ma che, invece, facciamo perchè è ormai nella natura delle cose e perchè, come sempre, siamo rispettosi anche e soprattutto del volere dei tifosi, mai come questa volta chiaro, conciso e categorico”.
 
Come anticipato l’altro ieri Christian Amoroso è passato dal Bologna all’Ascoli, per lui un contratto annuale.
 
Il Grosseto ha depositato in Lega Calcio il contratto del centrocampista napoletano Christian Scarlato (26), che arriva in Maremma a titolo definitivo dal Pomigliano (serie D).
 
Il Piacenza ha ingaggiato il centrocampista Filippo Sambugaro (25). Il mediano, proveniente dal Pergocrema, arriva in prestito con diritto di riscatto a favore del Piacenza. Per lui contratto quadriennale.
 
Il Padova ha ceduto in prestito all’Itala San Marco il difensore Ciro Aliberti (20), parcheggiato lo scorso anno all’Este. Stessa formula per l’attaccante Antonio Croce (23), tornato dal Carpenedolo, che va a rinforzare il Cassino.
 
Infine una notizia che rimbalza da Cittadella. Il centrocampista Iori (27) sembrerebbe molto vicino al Chievo; Iori era anche uno degli obiettivi per il centrocampo del Livorno che, se confermata la cessione di Iori al Chievo, si potrebbe catapultare definitivamente sull’azzurro Moro. L’Empoli poi potrebbe anche rimpiazzare il partenze Davide Moro con Francesco Millesi (28, Catania) che proprio ieri ha confermato l’interesse nei suoi confronti da parte della società azzurra.
 
Gabriele Guastella
Articolo precedenteSerie D i Gironi 2009/2010
Articolo successivoGava per il Bari

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here