Sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” sono stati pubblicati gli ingaggi di tutti i calciatori di serie A, divisi squadra per squadra. Guardando al campionato è chiaro a tutti che il calciatore più pagato è Cristiano Ronaldo con un ingaggio di 31 milioni di euro annui, lo segue a grande distanza Higuain che guadagna 9,5 mln e sul terzo gradino c’è Dybala con 7 milioni.

In casa azzurra, a cifre lontanissime da queste, i tre calciatori più pagati – a pari merito – sono Caputo, Silvestre ed Antonelli: per loro uno stipendio da 600 mila euro netti. Poco sotto Acquah e La Gumina con mezzo milione, mentre Krunic prende 400 mila. Da segnalre che l’Empoli è la squadra con il monte ingaggi lordo più basso della serie A con i suoi 16 milioni, sopra a noi Spal e Chievo con 21. La Juve è quella che ha il monte ingaggi più alto con 219 milioni, seguono Milan (140) e Inter (116).

Di seguito il riepilogo degli stipendi dei calciatori azzurri:

CAPUTO 600 mila
ANTONELLI 600 mila
SILVESTRE 600 mila
ACQUAH 500 mila
LA GUMINA 500 mila
KRUNIC 400 mila
BENNACER 350 mila
CAPEZZI 300 mila
DI LORENZO 300 mila
MAIETTA 300 mila
MCHEDLIDZE 300 mila
PASQUAL 300 mila
ZAJC 300 mila
LOLLO 250 mila
MRAZ 250 mila
PROVEDEL 250 mila
RASMUSSEN 250 mila
UNTERSEE 250 mila
VESELI 250 mila
MARCJANIK 180 mila
RODRIGUEZ 170 mila
TERRACCIANO 170 mila
BRIGHI 150 mila
JAKUPOVIC 150 mila
UCAN 125 mila
FULIGNATI 100 mila
TRAORE’ 60 mila
POLVANI 50 mila
Articolo precedenteAnticipi e Posticipi 4a – 16a giornata serie A
Articolo successivoEcco il mercato del Settore Giovanile dell’Empoli FC
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

  1. Pacini, Accardi e Butti sono riusciti a costruire una squadra competitiva avendo il monte ingaggi più basso della A ….. ma allora questi tre tanto brocchi come la maggior parte di voi pensa, non sono!!! Oh riuscivate a far meglio, comprandoa Messi con i bollini della Coop? Tutti boni a chiacchiere. …. assomigliate sempre di più ai viola!!!!

    • Ricardo io non penso che quei tre sopra come li chiami tu siano brocchi

      ma sicuramente penso che su Donnarumma e Castagnetti hanno sbagliato

      e ti posso assicurare che coi viola di solito sono offese pese qua e la (e vicine)

        • Nicola, che partita hai visto? Venerdì col Palermo Castagnetti ha fatto una signora partita. Quanto ad Alfredo, pienamente d’accordo con Dash. Un errore.

    • Davvero… Poi la gente continua a dire poverino è sfortunato… Il modo in cui ci rapportiamo al mondo del pallone è veramente paradossale.

    • Il famoso narratore georgiano claudio… attenzione, se sbagliate una vocale del suo connazionale sarà li pronto a redarguirvi….

      Si dice hai rotto. rotto il c***o, Claudio

    • Sono dati di fatto, dati OGGETTIVI.
      Comunque per il momento siamo sempre in democrazia e quindi ognuno può esprimere il suo parere. Per me è un capolavoro della società. Siamo invidiati da tutta Italia per quello che abbiamo. Solo alcuni di noi non riescono a capirlo.
      Forza Empoli ora e sempre

  2. Non mi interessano i numeri io guardo i risultati son quelli che dicono come ha lavorato l’Empoli compresi i suoi dirigenti , certo se spendevano di piu’ forse si prendeva qualcuno meglio ma non è detto! Agosto è finito ma progetto stadio non si sa niente? ForzaAzzurri!!

  3. Non capisco perché questi dati debbano essere resi pubblici… non sono pubblici funzionari…. ovviamente il rilievo è alla Gazzetta…non a questo sito

  4. Certo poi uno capisce perché certe società fanno le buche….solo di ingaggi anche una squadra come la nostra spende 16 milioni di euro a cui vanno aggiunti gli ingaggi dell’allenatore,dei vari dirigenti,quello del presidente,della figlia e il settore giovanile che va ad incidere per un paio di milioni….più tutti i soldi spesi per la campagna acquisti con il solo ritorno dei soldi per la vendita di Donnarumma(gli altri se non sbaglio erano prestiti)poi fai le maglie per tutti,paga l’affitto al comune etc.etc….insomma anche se ti entrano diversi milioni(quest’anno dovrebbero essere intorno alla quarantina)non è che poi ti metti in tasca tutto quello che la gente pensa…….Ok qualcuno continuerà con l’antifona Levan e con il fatto che per quello che ha dato per questa maglia ha ricevuto fin troppo…..io invece(dato che i soldi son del presidente ed è libero di spenderli come crede)son piuttosto sorpreso per l’ingaggio che percepisce Ucan….un giocatore di sicuro da rilanciare,ma di sicuro nemmeno l’ultimo arrivato……

    • Dimenticavo….ma La Gumina non aveva un ingaggio di 700.000 euro?Siamo proprio sicuri che queste cifre siano reali…..anche l’ingaggio di Silvestre pensavo fosse ben più alto visto che è stato preso a parametro zero…..Non che mi interessi più di tanto,anzi per niente,ma qualche dubbio ce l’ho!

  5. Lollo 250.000 € e levan 3 partite l’anno 300.000 € e io devo lavorarare una vita per guadagnare quello che guadagna Levan in 1 anno giocando 3 partite mah

    • Bè in fondo son solo 25.000 EURO AL MESE E circa 850 euro al giorno E UNA 35INA DI EURO ogni ora del giorno che passa…..Bando agli scherzi direi che non sono pochi…..certo che in effetti se giocasse 3 partite 100.000 euro a partita sarebbero un pò troppini anche per un gioco dove si sa i guadagni sono spropositati per chi lavora buttando sudore tutti i giorni…..ma c’è anche il rovescio della medaglia….nessuno impedisce a nessuno di provare a fare il calciatore…..Chi è bravo finisce per guadagnare 31 milioni come nel caso di Ronaldo,chi lo è meno vivacchia in campionati minori guadagnando anche meno di un operaio(parlo di campionati dilettantistici naturalmente).Di sicuro i 300.000 euro pagati per Levan son noccioline se paragonati a quei 31 milioni,ma anche alle cifre che guadagnano i vari Higuain,Dibala.Donnarumma etc.etc.Il calcio volenti o nolenti è questo anche se obiettivamente mi pare che se ne sia perso abbastanza il controllo.

  6. Ci s’ha una squadra fortissima, grazie alla quale di parla di Empoli in televisione tutte le domeniche. I giocatori sono i meno pagati della serie A, ci fanno diverti’ un casino tutte le volte…..e noi ci sentiamo in dovere di fare solo del sarcasmo…..boh!

  7. Per capire quanto costa la gestione della serie A all’Empoli considerate che gli stipendi riportati sono netti, per cui si ha un monte ingaggi di circa 30 milioni annui … più le altre spese. Ecco perchè non si può reggere la serie A più di tre stagioni, con gli ingaggi che ogni anno crescono e gli introiti che rimangono stabili, tra i 40 e i 50 milioni … salvo novità come lo stadio che porterebbe nuovi incassi …

    • esattamente, vallo a spiegare a quei simpaticoni (in realtà lo sono solo per le loro mamme) che dicono che all’Empoli conviene restare in A e che nell’anno del genio di ischia chiunque pensi che dietro ci sia stato una mezza arrendevolezza nel voler retrocedere, è uno che non ha intelligenza.
      Ma vi sparate ? 😀

    • 16 sono già lordi, ifatti se fai il totale delle singole cifre riportate qui nella tabella fa circa 8. quindi non è 16×2 ma 8×2. Tanto per la precisione

  8. Per Claudio…ma senza lo stadio che fine fai allora??
    Ci pensi SOLO con la juve ad avere 5000 posti in più quanto guadagnavi?? Ma il Corsi è o lo fa secondo voi?? Ci pensate a quanto rimette OGNI ANNO??
    Ma tanto non ci sono problemi agosto è passato e non SE NE PARLI PIÙ …

  9. Bravo!
    Passa da monteboro domani a ritirare un altro buono di 5 euro della conad.
    A dieci buoni ti diamo la pettorina da allenamento di michelidzedzezze

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here