In attesa di capire se A e B potranno riprendere, ieri c’è stato un incontro tra FIGC e comitato tecnico-scientifico volto a programmare un’eventuale ripresa. Tra le ipotesi al vaglio c’è quella di trasferire alcune gare di Serie A su un campo neutro, vista l’attuale pericolosità di contagio del virus in alcune zone, soprattutto del nord Italia.

Pare che lo Stadio Carlo Castellani, al pari del Vigorito di Benevento e dello Stirpe di Frosinone, sia stato individuato come impianto adatto per eventuali gare da giocare in campo neutro. Anzi, secondo quanto riportato da ‘La Repubblica’, sarebbe già stato stipulato un accordo con impianti di Serie B idonei ad ospitare una partita di Serie A e in regola per quanto riguarda Goal Line Tecnology e VAR. Tra cui, appunto, il nostro stadio.

Se il campionato di Serie A riprenderà, è probabile che Empoli possa essere sede di alcune partite, anche di cartello.

Articolo precedenteR.Corsi: “Un orgoglio le Ladies, sogno l’Empoli a vita”
Articolo successivoUFFICIALE: Ifab dà via libera a cinque sostituzioni
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

28 Commenti

    • Certo chiudiamo tutto, non ti ammazza il virus, ma la fame …… virus creato ad arte per vendere mascherine e poi vaccino che è già pronto e confezionato.
      Ribelliamoci che ci stanno portando via sotto il naso la libertà.

      • 30 mila morti li ha ammazzati il vento che vuoi. Facci te senza mascherina sui navigli a Milano come quei deficenti ieri sera dopo il lavoro. Poi si può essere d accordo o meno se riaprire il calcio, ma non mi venire a dire che è un raffreddore e che ci vogliono vendere le mascherine perché cosi non ci siamo

        • ..che c’è qualche troi a io a giro è sicuro, che sia solo il fato ad esserci stato avverso non ci credo. M’importa un po’ che in città possano svolgersi gare di A……a Roma risponderebbero “me co jo ni”…..

        • Le cose non accadono mai per caso. Certo che a me dispiace per i 30mila morti, ma per qualcuno sono solo danni collaterali. Nel mondo succedono eventi in molti casi inspiegabili, ma che hanno una logica non capibile a noi cittadini.
          Non viviamo in uno stato libero, molte delle informazioni sono addomesticate dagli amici o filtrate. Poi puoi continuamente a credere a pipistrello e al pazziente zero.

    • A sentire il capitano o il ruspa come si vuol chiamare il nord e la Lombardia in primis sono le regioni più avanti ….. Allora che giochino a casa nella loro Padania.

  1. Io credo solo una cosa: con lo stadio e le strutture che abbiamo, giò pronte e rodate per la massima serie (dal punto di vista televisivo intendo), anche in vista del campionato 20-21 che si giocherà i TV alle televisioni e alla Lega farebbe molto piacere riavere l’Empoli in A invece del Crotone o dello Spezia che presenterebbero problemi logistici. Basterebbe che ci dessimo una mano e una mossa anche noi qualora riprendesse il campionato

  2. Se è vero quello detto sullo stadio Castellani,significherebbe che quelli che sbraitano per avere lo stadio nuovo a Empoli, sono fuori come un balcone, non serve a niente il Castellani è più che sufficiente, poi certo con 30.000 deceduti in Italia,bisogna stare attenti a parlare di calcio giocato, specie con i lombardi, i veneti e i piemontesi,che non sia una influenza lo vede anche un bambino di tre anni, speriamo che trovino il vaccino giusto al più presto.

    • No Piero fermo, io ho detto adatto per le televisioni, poi andrebbe reso più moderno ed agibile, sulla capienza ne possiamo discutere, per me bastano 20.000 posti

  3. Rimango basito da certi commenti.
    Avere le partite di A al Castellani dovrebbe essere un vanto.
    E poi mi spiegate in che modo dei negativi ci infetterebbero?
    Posate il fiasco, è meglio….

  4. Quoto su tutta linea “Riccardo”! E vi diro di più; quando verrà a galla la vera verità su questa storia (e vedrete che verrà..), poi ne riparliamo allora…”foche da balcone” chenn siete altro!!! CHI SEMINA CAPITALISMO, RACVOGLIE VIRUS!!!!

  5. La vera verità quale sarebbe ? Siete stati presi da Tramp..ite , voi che fate questi discorsi siete come quelli che credono ai cartomanti , ma siate seri e speriamo tutti che trovino un vaccino al più presto per risolvere questo Mega problema per ritornare alla normalità .

  6. Il virus creato per vendere mascherine , roba da matti ma voi forse fate parte della setta del dottor Panzironi della Life? Un c’è di che buon per voi che vivete fuori dalla realtà le vostre credenze e lotte sono solo confinate nel mondo del calcio mentre nella vera realtà c’è l’Italia e un mondo intero che lotta per battere il corona virus , le foche da balcone probabilmente c’è la faranno a non prendere il virus ,voi eroi andate pure a fare una girata sui navigli a Milano e mi raccomando sensa mascherina furbi.

  7. Un solo commento per Riccardo e i suoi adepti complottisti: poveracci.

    Per la redazione: vi chiederei di cancellare tali commenti gravi e pericolosi. Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here