Era la prima scelta, lo è sempre stato. L’Empoli non lo ha riscattato nel momento in cui poteva perchè aveva appena speso gli otto milioni per Vicario e sarebbe servito del tempo ed una formula diversa da quella concordata. Le parti si sono però sempre mandate messaggi di stima con lo stesso Zurkowski a far capire che la sua volontà sarebbe stata quella di tornare ad Empoli. Una situazione che si è protratta per tutta l’estate fino a quando, qualche giorno fa, Empoli e Fiorentina non avevano trovato l’accordo. Subito tre milioni ai viola e poi addirittura il 50% sulla rivendita. Tutti contenti.

Situazione talmente certa che era impossibile per chiunque mettere in discussione il quarto ritorno in azzurro di Szymon. Per tutti tranne che la Fiorentina. La storia l’abbiamo già raccontata e nel giro di qualche ora quella che sembrava ormai una formalità si è trasformata in una chiusura. Il tutto con una Fiorentina nemmeno poi cosi convinta di trattenere il giocatore visto che da Firenze è stata avanza ufficialmente la proposta di cedere Zurkowski allo Spezia in cambio di Nikolaou lasciandosi sempre quel famoso 50% sulla rivendita. In mezzo al discorso era finito anche Nastasic che sembra però essere in direzione Spagna.

Lo Spezia ci sta pensando e si potrebbe chiudere, anche se dalla Liguria non danno assolutamente per sicura la cosa. Il destino di Zurkowski sembra a questo punto ormai in ballottaggio tra la Fiorentina e lo Spezia con Empoli ad essere (a tre ore dalla fine del mercato sarebbe davvero una sorpresa il contrario) ormai tramontato visto anche l’accordo con Akpa Akpro in via di definizione. Su Zurkowski si era espresso con toni davvero importanti anche il tecnico Zanetti che aveva fatto capire l’importanza di questo giocatore sia dal punto di vista tecnico che umano. L’ennesimo arrivederci sembra essere addio.

AGGIORNAMENTO ORE 18:20 – La Fiorentina non avrebbe trovato l’accordo con lo Spezia ed avrebbe cosi deciso di togliere definitivamente Zurkowski dal mercato. Almeno fino a gennaio per Szymon ci sarà la permanenza in viola.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Si fa difficile per la mediana e spunta Akpa-Akpro
Articolo successivoUFFICIALE | Per la mediana si chiude con Akpa Akpro

167 Commenti

  1. Nane malefiche…
    L’unica soddisfazione sarà vedervi marcire nella parte destra della classifica.
    Senza lodi, senza soddisfazioni e senza Europa.
    Mi auguro solo che adesso il magister & co. abbiano capito che con i colori a morto, non solo non si possono fare affari, ma neppure si deve provarci.
    La parola di una nana non vale NULLA

  2. Avete capito finalmente perché non lo hanno riscattato, 8 mln Vicario, più 4 mln circa per Cacace e Stojanovic.
    12 mln non sono mica noccioline per noi

  3. A parti inverse avremmo fatto lo stesso anche noi. Non hanno mica l’anello al naso. Siamo noi che siamo delle fave che neanche a monopoli si pole vede’ un bluff assurdo come quello fatto. Per vole’ risparmiare due euro c’abbiamo rimesso il giocatore più utile per il nostro centrocampo che ci fosse in circolazione e che per di più ha sbandierato a tutti i venti che voleva giocare a Empoli. Principianti.

    • Si è vero avevamo il controriscatto a 4,5. Ma se sono vere le cifre di PE, 3MLN subito e il 50% sulla rivendita gli poteva fruttare ben di più a meno che loro non lo considerassero un mero bidone da rifilare e monetizzare…
      Poi io sono d’accordo sul fatto che il ragazzo si meritava il riscatto anche solo per l’unica volontà di vestire la maglia azzurra, merce rara di questi tempi…

    • Esatto ma non hanno il coraggio di dirlo.
      Mi immagino già la qualità delle domande che faranno ad accardi nella conferenza stampa di chiusura del mercato.

  4. Poero ragazzo, vittima delle ripicche delle nane. Poi si lamentano che diamo i giocatori boni alle altre squadre. Fatevi due domande e datevi delle serie risposte, pagliacci.

    • Sì, infatti i viola(cei) vorrebbero i giocatori buoni e a poco. Si vede dalla “grande” campagna acquisti che hanno fatto. Mi spiace solo per Zurkowski, che ha dimostrato un grande attaccamento alla nostra maglia (secondo me ai viola ha dato noia anche questo…) e avrebbe meritato un trattamento migliore.

  5. Nostradamus Cacace mi sembra un bel prospetto, è ovvio con un Parisi in grande spolvero per ora gioca poco, ma arriverà il suo momento.

  6. …..ogni tanto ad essere più furbi non arrivi in fondo e questa è una di quella , le nozze con i fichi secchi non hanno sempre il successo sperato

  7. Anch’io penso che sia un buon giocatore. Solo che qui si giudica un po’ troppo alla svelta. Tipo Ismajli che non era bono a nulla e invece mi pare che abbia dimostrato il contrario per ora

  8. Portieri : Vicario ujcani Perisan

    Difensori: stojanovic Luperto Ismajli Parisi De Winter Guarino Cacace Ebuhey

    Centrocampisti: Haas Bandinelli Marin Henderson Akpa Akpro Fazzini Degli Innocenti Piaca Bajrami Baldanzi

    Attaccanti: Destro Satriano Lammers Cambiaghi Ekong

    Viste queste prime partite, visto il gioco, viste le altre concorrenti, visto il bravo allenatore che abbiamo, visto il fuoriclasse che abbiamo……io credo che ci salviamo di nuovo.

  9. E spero che questo chiuda definitivamente anche la più lontana possibilità che la Fiorentina venga a giocare a Empoli. Vada a giocare al Mapei Stadium…

  10. Mai più affari con questi maledetti 3 mesi che ci prendono per le p…..
    Il calabrese ci ha preso in giro e Accardi ti sei fatto fottere…… Mai più trattative con loro oltre ad essere una tifoseria ridicola, ha ragione Spalletti, hanno una società con serietà 0, tanto tra campionato e Copa intertoto faranno un tonfo me lo auguro di cuore

      • In conferenza a Lecce ha parlato come se Zurko fosse già nostro e ne tesseva le lodi come se fosse indispensabile, di sicuro non ha facilitato la chiusura dell affare. Fermo restando che la dirigenza viola si è comportata in maniera pessima e fosse per me non ci farei più un affare da qui a che rimane il calabrese e il suo tirapiedi jobbarone

  11. Nessuno nega che potevamo provare a riscattarlo per 4,5 milioni …perchè sicuramente li vale ampiamente … ma ci poteva stare anche la possibilità che la Fiorentina … lo contro riscattasse … ma a parte tutti i discorsi fatti lasciamo perdere il passato … guardiamo al presente e teniamo conto che fino a pochissimi giorni fa c’era un accordo ben preciso e definito … Bajrami a Firenze e Zurkowski e Kouamè ad Empoli … uno in prestito secco e l’altro alle condizioni che sappiamo tutti bene … Ora saltato Kouamè (e questo conta il giusto) te Fiorentina mi vieni a dire che … o mi dai Parisi o niente Zurkowski? Ti abbassi a certi ricatti? … Comportamento vergognoso e di cui tenerne conto per anni e anni a venire! …

  12. E vogliono venire a giocare ad Empoli, vai a giocare a Crotone Calabrese e portati quella tifoseria ridicola che hai dietro, pure quelli delle nostre parti che sono ancora più ridicoli

  13. Squadra nettamente peggiorata rispetto allo scorso anno.
    Difesa senza Viti è peggiorata.
    Centrocampo senza più goal e senza incursori.
    Attacco sterile anche se sono scommesse.

    E in tutto questo si è rafforzata lo Spezia.

  14. io penso che bastava fare un offerta di 5 mln per zurkoswky e sarebbe stato nostro senza troppi giri di parole.

    per un giocatore come lui, contratto di 3 anni, avresti ammortizzato ad 1.7 milioni l’anno più eventuale plusvalenza da rivendita.

    Non mi sembrano cifre proibitive per una squadra di serie A che riscuoterà entro l’anno prossimo un totale di 40 milioni dalle vendite.

    Ergo, questo é un errore madornale, non solo non prenderlo, ma ridursi alle ultime ore del mercato a prendere un elemento (il laziale) che non ti da niente piu rispetto a quanto hai già in casa.

  15. Patetici. Noi e loro. Un trasferimento che doveva essere fatto da mesi o essere accantonato da mesi. Perdiamo un giocatore da 5/6 gol e altrettanti assist, fondamentale lo scorso anno, e prendiamo scarti che non faranno fare il minimo salto di qualità. Mercato da 5.

  16. Semmai a livello di cronica Pianeta Empoli potrebbe riferire se a questo punto tutti i rapporti tra le due società sono per così dire finiti o invece sono interrotti i rapporti con qualche agente oppure tutti e due oppure è tutto rimandato a gennaio

  17. il fatto è che sono tre mesi che siamo stati dietro a zurko e a cercare di trattare con quella gentaglia per poi ritrovarsi a 24 ore dalla fine del mercato senza reali alternative. zurko sarebbe stato un titolare e sarebbe tornato per quello ora invece il titolare sarebbe akpro? s’anda di nulla

    • No, non scherziamo, il titolare è Haas, come lo era lo scorso anno prima dell’infortunio. Gli altri sono le riserve, compreso Marin e akpro.

  18. Ma siamo seri, una volta tanto ammettiamo che la società ha fatto una bisch…..a , lo potevamo riscattare a 4 milioni e mezzo invece no , che pensano che le altre società in questo caso la Fiorentina siano con le braciole agli occhi?
    Con Vicario è finito il mercato dell’Empoli in entrata , poi so vendite incassi e basta.
    Continuate a difenderla questa società.
    Azzurro sempre.

  19. Secondo voi chi ci rimette sara’ la viola?? Ha ha ha, ma cosa credete che siano così stupidi.. Volevate il giocatore spendere meno di quello pattuito, e poi vendergli ha carissimo prezzo quell’altro bidone… Per lo meno metteteci un pizzico di realismo, e dite vedrai che a Firenze è cambiato il vento, si fregano un po’ meno facilmente.. Parisi non glielo date xche ‘è già promesso(senza soldi x ora a delaurentiss, o hai vostri veri idoli bianconeri) allora tenetevi i vostri campioncini, ma ora anche i vostri bindoncini… E vedrai che sarà difficile che a rimetterci sia una magnate pieno di grano come commisso, secondo me era meglio tenerselo amico caro corsi.. Parisi non ti dico che dovevi regaraglielo, ma cederlo si, ma come ho già detto il vento è cambiato…

  20. Cioè voi volete Zurkowski a 3 mln mentre ne vale 15? Almeno cacciate 10 mln.
    Basta, non vi regaliamo più niente, vi meritate la serie B, Traore docet

  21. Secondo me Zurko non è nemmeno mai stato trattato da l’Empoli, cianno preso per il sellino e basta.
    Pentito di avere rifatto l’abbonamento.

  22. Zurko mi sarebbe piaciuto ancora in questo Empoli però noi abbiamo padellato Marin che il regista non lo può fare e all’empoli di ieri sera fa più comodo uno che sa andare a prendere i palloni e saperli dare. detto questo mi tengo Vicario, Parisi e tutti gli altri e soffrirò ma se non tirano fuori tanti soldi parisi gioca con noi perchè un giocatore quando vale viene pagato e strapagato con Vlaovic la fiorentina si è gonfiato il portafoglio perchè deve venire qui a pretendere.

    • Ma quello mai nella vita… nemmeno se Zurkowski ce lo avessero regalato! Ma poi lo stadio di Empoli lo prendono, giustamente, per il culo, però ora che gli comoda ci verrebbero? Che se ne vadano a Sassuolo! Per quanto mi riguarda se verranno a Empoli io gli parcheggerei 300/400 macchine davanti alla maratona la sera prima così col cazzo entrano!

  23. Ultima considerazione, poi basta perché questa storia mi ha stancato…. ma ci vuole la scienza a capire anche che questa logica di prendere soprattutto giocatori in prestito poi ti porta a dover rifare la squadra da capo ogni anno? Possibile che con tutti i dinderi che passano da monteboro non ci sia il verso di prendere meno giocatori in prestito e di fare più acquisti mirati (magari pescando dalle primavere, o dalla serie C) su cui poi andare a fare ragionamenti di prospettiva. Ieri gli unici due giocatori che hanno fatto sfraceli in campo sono stati un 2003 (Baldanzi) cresciuto da noi e un 2000 (Parisi) pescato dall’Avellino in serie C. Mi sembra di aver detto tutto, poi fate voi.

    • Quello che sto cercando di dire da almeno un mese.
      Ci vorrebbe un minimo di visione futura anziché essere ottusi solo sul presente avendo come aspirazione massimo sperare di trovare 3 squadre più scarse (possibile anche quest’anno).
      Se tra ricci e asllani incassi 25 milioni almeno 5 spendine per trovare un sostituto che ti possa stare in rosa 2/3 anni, stessa cosa per viti.
      Ma avere un pensiero del genere sembra utopistico con molti che ti vengono a dire di tifare altre squadre.

      • Anch’io lo vado dicendo da inizio luglio (almeno) e mi sono beccato una marea d’insulti …. non allinearci al pensiero “medio” è un modo per essere contro…. in modo chino, bisogna ringraziare di vedere i campioni al Castellani ….. mi importa una sexa di vedere la A, io voglio vincere ….

    • Il discorso che fai è corretto. Però ci sono 2 considerazioni da fare. In prestito visto che in A ci vogliono boni puoi prendere Pinamonti o Cutrone (che poi rispetti le premesse è un altra cosa), se li vuoi di proprietà devi abbassare il livello. Altra cosa, te non sai che categoria farai il prossimo anno. Se retrocedi i prestiti con ingaggio alto se ne vanno e ti liberi, se son tuoi li devi svendere o te li tieni ad ingaggi proibitivi x la B. La Spal se non la prendeva Tacopina saltava x l aria con la retrocessione. Ecco perché a volte convengono.

      • Il lecce e il verona ti hanno mandato a gambe all’aria con 2 ragazzetti sconosciuti: banda e kallon
        Io dico ma investire su questi tipi di giocatori giovani e di prospettiva anziche su pjaca e lammers in prestito secco?
        Non penso che nessun tifoso pretenda un acquisto da 15 milioni con 3 milioni di stipendio ma ha qualcuno tipo me piacerebbe vedere una progettualità.

        • Fenomenooooooooo

          Kallon è in prestito con diritto come Pjaca…uguale uguale.
          Così, perché fai il fenomeno ma non conosci la materia

        • Dire che non c’è progettualità nell Empoli vuol dire avere fette di presciutto tagliato a mano sull occhi, abbiamo 4 ragazzi del vivaio nella rosa della prima squadra, un primavera del 2004 in panchina dalla prima giornata, ragazzi come Bajrami e Parisi pescati a 20 anni in campionati sconosciuti, boh a me mi pare che vu l abbia parecchio a cane lupo

    • Chi ti ha salvato l’anno scorso? Pinamonti e Vicario, due prestiti.

      Comunque quest’anno chiudiamo il mercato con prestiti secchi senza nessun diritto.
      De Winter, Akpa Akpro, Cambiaghi, Lammers

      4…soltanto 4!
      E devi fare tutto questo casino??????

  24. Sta a vedere che alla fine Zurkowski rimane a Firenze e la cosa mi farebbe felice per quel che riguarda il ragazzo (non certo per le nane malefiche) che sicuramente in panchina a Firenze ci sta poco e ne mette a sedere in panca più di uno. Detto questo, se all’ultimo minuto andasse a Spezia vorrei sapere quanto costa la cosa ai liguri. Mi auguro di più, perché se si dovesse parlare sempre di 3 milioni + il famoso 50%, sarebbero stati irrispettosi anche nei confronti del ragazzo che voleva venire ad Empoli. Non si cambiano le carte in tavola con i ricatti. Ok Bajrami resta ad Empoli, speriamo che ve ne dobbiate pentire amaramente Nane di città!!!!!

    • Io temo per lui che il campo lo vedrà parecchio poco.
      Quando un allenatore non ti vede difficile avere l umiltà di tornare sui propri passi visto anche che l allenatore che hanno mi pare molto convinto di essere anche un fenomeno del calcio.

      • Speriamo di no e che giochi, altrimenti che cavolo lo hanno tenuto a fare, tutto va a discapito del ragazzo che non lo merita davvero. Io son sicuro che si giocherà le sue carte e soprattutto se la Fiorentina incomincerà a perdere colpi come a questo punto mi auguro vivamente!

  25. una barzelletta ….. aspetto le 20:00 …. ma già da ora posso dire che è il peggior mercato da 10 anni a questa parte …. idee zero, progetto tecnico zero ….. pieni di doppioni da ogni parte…. un mercato fatto a caso, tanto per fare….

    • Dai retta a me… fai merenda con un bel panino al salame ed un bicchiere di vino perchè un’ha da succede’ più nulla.
      Difensore e controcampista presi, dopo Piazza (lo scrivo come lo dico) di ieri

  26. Peccato….era a giro ad Empoli in auto da solo , l ho visto 20 min fa’ , deve essere deprimete per lui essere preso in giro dalla sua squadra ( Fiorentina ) , rischia di stare fermo e giocarsi i mondiali

    Da giovedì L auto era parcheggiata davanti la sua casa di sempre a Empoli

  27. La Fiorentina si è comportata in maniera squallida, punto. Esisteva un accordo, già raggiunto da tempo, per il suo acquisto, tra l’altro ad un prezzo più basso rispetto a quello pattuito per il riscatto. Se quei trogloditi avessero rispettato i patti ora saremmo ad applaudire Accardi. Invece hanno voluto mettere in scena il ricattino, facendo leva sul nostro bisogno di un giocatore come lui. Penosi

    • Applaudire Pietro per quanto fatto in questo mercato?? Ma stai scherzando, vero…. fatto il peggior mercato da 10 anni a questa parte, sono curioso di vedere “le comiche” della conferenza stampa (se mai verrà fatta), in cui spiega (e voi tutti a ringraziare supini), che sono stati centrati tutti gli obiettivi ….. ma fate il piacere….

  28. La cosa vergognosa è che non solo non si è rispettato la voglia di Zurkowski di andare ad Empoli … ma si è voluto ricattare una società quando tutto era stato ormai definito … Tra l’altro una società seria … se il proprio allenatore aveva dato il benestare alla partenza di Zurko … poteva benissimo darti Zurkowski alle condizioni gia note e senza parlare più di Bajrami se non lo volevano più … 3 milioni (che sembrano pochi per il valore del ragazzo) + un 50% su una successiva vendita … voglion dire che se la squadra azzurra … il prossimo anno lo vendeva, per fare un esempio, a 6 milioni … tu Fiorentina ti saresti messa in tasca altri 3 milioni (correggetemi se sbaglio qualcosa) e noi una plusvalenza 0. E a più l’avremmo venduto e tu società del cavolo ci avresti guadagnato … e sempre più di quello che ci avremmo guadagnato noi … Perciò come direbbero a Roma “annatevene a f………..o!” ………………

    • Caro mio VATE!!!! …. l’errore è stato sbavare da 4 mesi dietro le nane…. sbandierare ai 4 venti l’armonia dei rapporti che non ci sono mai stati…. offrire il Castellani …. quando loro non avranno lo stadio….. solo Brenda si è opposta…..
      Non puoi fare affari con gente che non si sa come ha fatto i soldi….

  29. Mah! Il caso Zurko è surreale; è inutile incolpare la Fiorentina, in primis abbiamo sbagliato noi. Secondo me, se se lo tengono (il mercato chiude fra poco più di un’ora) non se ne pentono di certo. Ovvio che se non va allo Spezia siamo tutti più contenti.

    • Allora qualcuno normale c’è anche qui dentro…. Credevo fosse impossibile, spero di non aver fatto errori di scrittura, altrimenti qui mi rimandano a settembre… Anche se… Lasciamo perdere vero Niccolò piccoli gobbi crescono… Comunque Giovanni hai centrato in pieno l’obbiettivo, dire che è colpa della fiorentina è quanto meno stupido, e sopratutto dire che la viola non ha rispettato i patti è clamoroso, ma sul calciatore non c’era la clausola di 4,5 milioni? Quindi la pagavi ed era tuo?!! Allora chi è per primo che non rispetta i patti? Poi ti sconvolgi se l’altra parte ti chiede un’altro calciatore? E te lo neghi perché l’hai promesso ad altri che però al momento non hanno liquidità? Permetterai che la controparte allora si impunti e ti neghi il suo calciatore, credo che sia chiaro o no? Nane nane bla bla bla bambini andate a letto che è tardi… Speriamo in un italiano corretto… Niccolò io incrocio le dita… Ciao gobbetto vedrai che la Champions prima o poi la rivicerai basta che tu abbia pazienza… Intanto tifa empoli che è meglio… Ma solo empoli…

  30. Siamo proprio un paesello a Empoli ,la società poteva riscattare Zurko a un prezzo speciale 4,5 invece no fanno gli splendidi non lo riscattano perché spendono 10 milioni per Vicario,ora come tonti si da la colpa alla Fiorentina, che fenomeni siamo a Empoli.

    • Fenomeno, si da la colpa alla Fiorentina perché avevano un accordo già definito e si sono rimangiati tutto per inserire Parisi in luogo di Bajrami..
      Informati prima di sparare m1nc.kiä.te fenomeno

    • Non ci vedo niente di male, d’altronde gli accordi prima si fanno tra società e società, dopo tra società e calciatore. E magari non volevano renderlo pubblico per non innnescsre un calo di rendimento nel giocatore. Qualcosa di strano ?

  31. Zurko nessuno accordo con lo Spezia rimane viola. Penso ne riparleremo a gennaio.
    Abbiamo una rosa per una salvezza tranquilla basta trovare la condizione e poi arriveranno anche i gol.
    SEMPRE FORZA EMPOLI

  32. io credo che Zurkowsky (purtroppo per lui) durerà fatica a vedere il campo a Firenze, visto quanto ci hanno creduto finora. Mi stupirei se cambiassero idea all’improvviso. Comunque in questo caso, a Gennaio è da noi, fate pure lo screenshot

  33. Campagna acquisti imbarazzante. Abbiamo preso gli scarti degli scarti. L’unico buono sembra cambiaghi e la rivelazione Baldanzi lo avevamo in casa.
    Ci siamo svenati per un portiere che probabilmente non volevamo trattenere e che poi ti sei ritrovato sul groppone. Ottimo giocatore ma con spesa folle non da Empoli.Per il resto una mediocrita’ assoluta. .Presi giocatori plurinfortunati tipo Cto di Firenze da riabilitare. Speriamo che i fatti mi smentiscono. Forza Azzurri.

  34. Portieri : Vicario ujcani Perisan

    Difensori: stojanovic Luperto Ismajli Parisi De Winter Guarino Cacace Ebuhey Walukiewicz

    Centrocampisti: Haas Bandinelli Marin Grassi Henderson Akpa Akpro Fazzini Degli Innocenti Piaca Bajrami Baldanzi

    Attaccanti: Destro Satriano Lammers Cambiaghi Ekong

    Viste queste prime partite, visto il gioco, viste le altre concorrenti, visto il bravo allenatore che abbiamo, visto il ragazzino fuoriclasse che abbiamo……io credo che ci possiamo salvare di nuovo.

  35. Per chi dice peggior mercato da 10 anni a questa parte vorrei ricordare che in pochi casi il secondo anno di serie A sono stati confermati i giocatori migliori e quest’anno abbiamo in rosa Parisi e Vicario senza considerare quella phava di Bajrami che se gioca con la testa a posto sarebbe uno dei migliori. Il gruppo dell anno scorso è rimasto abbastanza compatto con la difesa titolare confermata in blocco ( Vicario Parisi Luperto Ismaili Stojanovic), il centrocampo per buona parte è lo stesso di anno scorso ( Hass Bandinelli Henderson Bajrami), l unico reparto stravolto è l attacco però in teoria i gol di Pinamonti li dovrebbe fare Destro. Pochi innesti ma essenziali in tutti i reparti, qualitativamente si può essere inferiori all anno scorso ma è stato preso apposta un allenatore per equilibrare la squadra e farla giocare meglio e meno sbilanciata.
    Ora sta ai ragazzi darci dentro e a noi sostenerli.
    Avanti azzurro

  36. Mercato in USCITA: un capolavoro…. venduti Asllani e Viti a peso d’oro, preso qualcosa da Romagnoli, Stulac e La Mantia …. oltre agli incassi di Ricci e Mancuso…. direi voto: 9
    Mercato in ENTRATA voto 4: avevi bisogno di un regista…. e non è stato preso, pensavi di fare facile plusvalenza con il portiere: nisba …. logico sarebbe stato scambiare Bajrami con Zurkowski e prendere Aramu con l’incasso ….. hai sostituito adeguatamente Viti? Nisba ….
    Hai in rosa giocatori simili come caratteristiche: Cambiaghi, Pjaca e Bajrami …. sei stato costretto ad aspettare l’ultima giorno, per poi ripiegare su scarti infortunati…..
    Aspetto con ansia la conferenza stampa del DS con cui spiega che gli obiettivi sono stati tutti centrati e si è acquistato quello che si cercava E QUI SCATTA L’APPLAUSO CON LA RISATA!!!! CHE COMICO!!!!….. imparare da Corvino e Braida come si costruisce una squadra con pochi soldi non sarebbe male!!!!

  37. Scusa se mi permetto, manca un ultima cosa al tuo commento, o meglio una mia curiosità, ma sei proprio sicuro che tifi Empoli? Perché qualche dubbio lo susciti davvero. Speriamo che prima o poi qualcuno, fra giocatori, dirigenti o presidenti ti dia qualche soddisfazione in più. Magari l’applauso con annessa risata vai a fargliela in faccia e spiegagli cosa avresti fatto te.

    • L anno scorso l aveva a cane con andreazzoli e Pinamonti quest anno cel ha con accardi è bono altro che a bubbolare capace quando s era salvi a 3 giornate dalla fine si tirava le martellate nelle calle

      • Io invece Satta penso che il caldo quest’anno ha fatto parecchi danni, perché un acidità nei commenti così non l’avevo mai vista in più di 10/12 anni (ma forse di più)che mi diverto a scrivere su Pianeta e credo che si stia anche esagerando nei confronti di una squadra che il suo impegno non lo ha fatto mancare e non solo quest’anno,magari se c’è chi vuole sempre vincere e non si accontenta sarebbe meglio che tifasse per le strisciare così godrebbe di più. Vinci un campionato di B e per tanti sembra scontato, ti salvi in A con largo anticipo e non va bene se poi i risultati non vengono per parecchie giornate. Compri quello e non va bene, vendi due debuttanti, anzi 3 e sei bravo a metterti in tasca 40 milioni puliti, ma non va bene perché c’è chi ne avrebbe voluti incassare 80. Ma tutti gli anni non sono ugurli, gioca un campionato meno brillante e 16 milioni poi te li sogni. Tutti bravi da casa a fare il mercato e a spiegare come va fatto. E se poi sbagli un acquisto addio è finita, come se gli altri non ne sbagliassero nemmeno uno. Ho qualche annetto sulle spalle e qualche anno fa si pensava di più a tifare e soprattutto quando la squadra era in difficoltà che c’è n’era bisogno, oggi sbagli un goal o un passaggio e subito si urla il dissenso dagli spalti. Mah sarà che sono io che sono invecchiato male!

    • Buon per te …. un proverbio dice: chi si accontenta gode!!! Io no, si gioca per vincere, partecipare è da perdenti!!!! io voglio e punto al massimo, ad accontentarmi sono sempre a tempo!!!

      • Si ma goditela ogni tanto, se per te salvarsi con l empoli è partecipare cambia squadra ce ne sono tante che lottano per l europa e lo scudetto

  38. Caro gobbolese sai cosa mi fa ridere che te la domenica prima della Juve sei in maratona e la domenica dopo ti trovano in curva sud a fare il gesto dell’ombrello hai tuoi fratellini di curva… E non sono chiacchere ma dati di fatto potrei scrivere nomi e cognomi, ma la privacy…. Di uno addirittura potrei mettere anche le foto…. Comunque quando venite a Firenze fermatevi x un caffè, perché noi il prossimo anno un lo so se si tornerà ad Empoli…. Si si ora scrivete ultras da tastiera che un ci si viene x colpa nostra… Ma riflettete i un pochino🤣🤣🤣🤣🤣Bacioni B maiuscola, in 3 contro 1 bravi bravi..

    • Te la domenica se invece di andare allo stadio frequentassi un corso di italiano non ti farebbe male. Comunque conosco almeno 2 fiorentini abbonati in curva fiesole tifosi di inter e milan per codesto.
      Gli infiltrati sono in tutti gli stadi e voi non siete esclusi.
      Ciao gobbo Fiorentino

        • Io sarò forte, ma voi siete illusi. A Firenze ci sono tanti strisciati e Gobbi non come a Empoli ma ci sono (ricordo ancora la polemica per la fila per chiellini e buffon al puma store in centro a Firenze).
          Solo voi con il vostro ego smisurato (dipeso da che cosa poi non lo capirò mai) non lo volete ammettere.
          Ed alcuni vanno anche allo stadio a Firenze, Brutte eh la storia? Ma è così, mi dispiace. Quindi noi putroppo assendo una piccola squadra avremo tanti stu..di che preferiscono le grandi squadre alla nosta ma anche voi non siete messi bene.

          • Certo che sei informatissimo per quanto riguarda i giocatori della gobbentus scommetto che sai anche il colore delle mutande di Buffon, niccolino.😁

          • Continua nella tua convinzione che noi empolesi si sia tutti Gobbi che almeno vivi meglio.
            Soprattutto continua ad illuderti che i Gobbi ti diano tutta questa considerazione che noi empolesi purtroppo per vicinanza vi si da.

    • Guarda che per parlare male delle nane non importa in che serie siamo…
      Perché voi fate schifo e siete ridicolo a prescindere da dove stiamo noi… 😂

    • Sammontana Viola dovresti prendertela te coi tuoi dirigenti che non ci capiscano una mazza e non vogliono collaborare con la nostra società, vi siete fatti scappare negli ultimi anni gente come Di Lorenzo attuale capitano del Napoli e terzino titolare della nazionale, Benaccer e Krunic freschi di scudetto, Traore che avete rifiutato con la scusa delle visite mediche non idonee, Vicario che sarà il prossimo portiere della nazionale, Ricci che è capitano della nazionale under21 e titolare inamovibile del toro, Asslani miglior regista classe 2002, Viti miglior centrale classe 2002 in circolazione, Parisi terzino titolare della nazionale U21, ora con questa manfrina di Zurkowski vi siete bruciati anche il miglior 2003 in circolazione cioè Baldanzi. Insomma se c’è qualcuno che deve rifarsela coi propri dirigenti mi sa che siete voi che non ci chiappate una mazza in questo giochino. Fatevi insegnare a fare il calcio che qui c’è tradizione, i tuoi dirigenti son cresciuti a nduia e football americano

  39. A me i carciofi fanno caaa, spero di averlo scritto bene in italiano… Sai qui scrivono delle firme di livello… Che pero’ non sanno se tifano per questo o per quello… Sto rileggendo tutto, due giorni fa l’albanese svizzero era viola quindi faceva pena, ora rimane al palo e ritorna forte… Io comunque continuo a scrivere male in italiano, tanto x farsi capire da voi basta e avanza.

    • Te come tutte le nane capisci solo quello che vuoi capire basta accendere la tv su quelle comiche trasmissioni della viola per capire come siete sgangiati dalla realtà. Vivete in una bolla che come al solito si dissolverà nell’etere e ve la prenderete contro tutto e tutti senza capire che siete complici di un giochino di supponenza divina che non paga e mai pagherà. Però continiate perchè dopo una giornata di lavoro siete terapeutici per davvero d’altronde ridere è una sorta di medicina.
      Se poi non hai capito che qui ci sono tantissimi tifosi dell’empoli e basta il problema è tuo e dovreste invece pensare anche ai tuoi molti concittadini (si fa per dire visto che come minimo tu dei di Scandicci o di Sesto e dovresti tifare per la squadra della tua città per essere coerente) che tifano le strisciate invece di venire ad invocare purezza in questo spazio.
      Riguardo Bajrami noi stiamo giudicando le ultime indolenti prestazioni sappiamo quanto può essere forte se si mette in testa di giocare nell’Empoli anzichè avere la valigia in mano in base a promesse che la vostra dirigenza fa e poi non mantiene.
      Avete toccato il fondo giocando perfino sulla volontà di uno splendido ragazzo come Zurkoski che aveva un solo desiderio tornare dove lo amano anzichè visto solo come merce di scambio.

  40. Rifatevela con i vostri dirigenti pollaccioni! Non vedete che tra un po’ vi vendano anche l’erba del castellani.

    • sovigliana nana!meno male vi si è incollato al culo antonioni………i meglio se ne vanno,capiscono subito che aria tira dalle vostre parti.

      • Donna nana tutta tana…. Ma che cazzo scrivi… Non ti si capisce ma sei straniera o straniero?? Fai un bel respiro, pensa cosa vorresti dire, e poi…. Ripensaci che è meglio…. 🤔🤔🤔

  41. un giocatore che ama questa maglia come zurko è stato preso a pesci in faccia poi per cosa?1,5 mln euro un ce li avevano?ma se hanno le tasche piene fabri e petrino !ma per piacere!e siamo alle comiche come il caso mevlja!!!!!tutto in prestito e subito!

  42. sovigliana nana!meno male vi si è incollato al c..o antonioni………i meglio se ne vanno,capiscono subito che aria tira dalle vostre parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here