Da pochissimo è uscito un comunicato dei gruppi della Maratona che riportiamo:

Articolo precedenteInfo biglietti Empoli-Sassuolo
Articolo successivoSerie A, nuovo protocollo per la gestione casi Covid

85 Commenti

    • I veri tifosi vanno allo stadio e non si fanno comandare come brodi ,se vi fa paura la mascherina e le regole da rispettare giusto che stiate a casina vostra a giocare alla play si sta più larghi.

    • le peggiori NENIE di tutta la serie A e B … non si perde granché

      certo però … 200.000 contagi al giorno … e questi fanno gli offesi per le restrizioni …. e magari manco vaccinati
      ridicoli come i cugini viola che hanno fatto la stessa cosa.

      • Certo che fate abbastanza schifo di vostro sui social in generale poi quando non dovete mettere neanche il vostro vero nome, da leoni diventate draghi da tastiera… Cosa ti fa pensare che qualcuno fa l’offeso??? Cosa sentiamo?

        • me lo fa pensare l’assurda insofferenza alle regole, gli elogi ai diffidati e daspati, insomma le stesse cose che negli stadi d’ inghilterra sono finite da almeno 20 anni. understand? poi magari mi sbaglio, per carità.

          • El nino che sei un vecchio coglione era chiaro da diverse settimane ormai, non importa che tu insista

  1. Andate a cantare ed incitare per 95 minuti voi la squadra con le mascherine fp2 se ci riuscite….prima di criticare pensate a quel che dite….

    • In ogni stadio d’Italia si tiene la mascherina in questione e così accade da un po’ di tempo. Mi spieghi quale pensiero serio sta alla base di questa decisione? Ma qualcosa che abbia un senso non l’ideologia del “o tutti o nessuno”, una stupidaggine in tempi come questi.

    • A cosa si deve pensare? Si può sapere almeno il motivo reale di questo comunicato? Il tutti o nessuno come a inizio stagione è triste in tempi come questi. Quale base ideologica c’è dietro questi grandi annunci?

      • Per comunicare la non presenza ci deve essere una base ideologica? Può bastare una base oggettiva che sarebbe quella di non sentirsela di andare in maratona tutti a scacchiera con le mascherine? Pena multe..
        O ci vuole la base ideologica?
        Io fossi in voi farei un po’ di cruciverba per allenare la mente perché davvero qui in molti non riescono a comprendere delle cose anche abbastanza semplici suvvia!
        Prendete in po’ di magnesio io non so..fate qualcosa dai!

  2. Per le partite non di cartello, considerato che molti non vengono, con il 50% in Maratona ci entriamo tutti.
    Poi dovessi andare sopra non ci vedo nessun problema.
    Continuate pure, ma la gente comune non può comprendervi.

      • in teoria ci saresti dovuto stare già da tempo così non so se l’hai capito, che poi fino a ieri tu abbia fatto come hai voluto è un altro discorso

        • Beh si vede che ci vieni poco allo stadio perché fino ad ora stavamo tutti insieme e quasi tutti senza mascherina, e che tu lo voglia o no era tollerato. E si faceva il tifo.
          A queste condizioni non è possibile farlo. Poi magari entriamo tutti lo stesso e veniamo accanto a te e ci fai cantare ok?

          • Che fosse tollerato è una cosa, che non lo potessi fare un’altra. Ma se lo speaker lo ripete 4 volte a partita da 3 mesi che si devono tenere le mascherine e stare un po’ distanziati? Ma mi prendi in giro? Con i contagi e i morti che ci sono adesso e con codesta testa è meglio se te ne stai a casa anzichè fare il rivoluzionario ultras. Dai retta a questo comunicato e resta a casa a fare altro

          • Ti sei dato la risposta da solo stavate tutti senza mascherina ,vedi quale è il problema Empoli rules?

        • Ripeto : io sempre entrato e tifato ed entro anche domenica.
          Sto spiegando che , come dite voi e giustamente, con questa situazione, è meglio non rischiare. Quindi giustamente mascherina e distanziamento. A queste condizioni però non fai il tifo.
          Spero si capisca.
          Saluti ai vari leoni da tastiera.
          E porta rispetto piccolo fans.

  3. Mi piacerebbe leggere nomi di questi fenomeni che dicono si sta più larghi o che criticano i cori . Fenomeni da tastiera!!

  4. L’ultras per chi non lo sapesse canta a squarciagola 95 minuti…..sostituitevi tutti voi a loro con le mascherine ffp2 visto che diete fenomeni da tastiera..,,

    • Allo stadio ci vado lo stesso con mascherina e tutto quello che serve a rispettare le regole mi piacerebbe che questa gente protestasse nella vita per problemi più seri invece qua si parla di calcio ,io da tifoso entro e vado a tifare per il mio Empoli.

  5. Ma secondo voi non entrano perché gli fa piacere stare fuori? Non è solo il problema della capienza ridotta e questo qualcuno non l’ha capito!

  6. Ora Riccardo, guido e compagnia briscola fuori la voce e meno discorsi. Tocca a voi tirare avanti la baracca in maratona, fenomeni da baraccone!

  7. Scusate ma cosa avete da criticare? Gli ultras non entrano perché col 50% i posti saranno o dovranno essere a scacchiera, secondo voi è possibile fare il tifo? O secondo voi basta un coretto col giornale in mano stile ” l empoli, l empoli”.
    Figurati se a loro non girano i corbelli a non entrare. Con regole più strette e posti larghi non è tifo da stadio come intendono gli ultras.
    Poi se x voi non va bene qualcuno ci vada domenica alla ringhiera a lanciare I cori, e magari gli altri col distanziamento dei posti vi vengono dietro.

    • Pienamente d’accordo con te.
      Ora son tutti buoni a criticare ma quando c’è da fare il tifo stanno a sedere par di vederli.

  8. Con 200000 contagi al Giorno, il comunicato degli ultras azzurri come quello dei cugini viola appare veramente ridicolo e grottesco.

    • Con 200.000 contagi gli stadi li devono chiudere e giocare a porte chiuse e tutti a casa. Perché in tutti gli stadi non ce n’è uno con la mascherina in curva!

    • Ridicolo è chi non capisce che in realtà sono 200000 raffreddori, e che prima della dittatura i giornali di questi tempi titolavano tutti gli anni: “18 milioni a casa con l’influenza” “ospedali pieni, scandalo sanità”.
      Ora invece il neoduce e i suoi accoliti giocano sul velluto perché un sacco di gente come te ha ormai il cervello in pappa.

      Questa è la realtà. Il resto è televisione.

      • Se ti riferisci al famoso articolo di giornale del 2017 postato da Briatore (fonte eminente peraltro) basterebbe fare il minimo sforzo di leggerlo per intero, è breve. intanto i malati di influenza erano 8 milioni e non 18, e i morti IN TUTTA LA STAGIONE erano stati 173. Forse ti sfugge che i morti adesso sono 200 al giorno. Forse ti sfugge che il covid non c’è solo in Italia ma in tutto il mondo. Le restrizioni ci sono ovunque (hai mai provato a andare in Cina negli ultimi 2 anni? Fammi sapere se riesci). C’è solo una parola per descrivere gente come te: capre

        • I morti per influenza e infezioni ospedaliere erano già decine di migliaia ogni anno, in costante aumento.
          Briatore lo leggi tu, troll di Stato.
          Quindi hai rimosso dal tuo cervellino tutto quello che accadeva negli ospedali 2 anni fa.
          Questo è l’effetto della propaganda e del lavaggio del cervello che ti hanno fatto.
          Il conteggio dei morti è falso come i soldi del monopoli. Se domani tu ti schianti su un muro in macchina sei conteggiato come morto covid, babbeo.
          Pippa meno, sei devastato.
          Spengi la tv, sei su Truman show

          • Mi viene da sorridere a pensare quanto deve essere miserabile la tua vita per essere costretto a negare ogni evidenza scientifica e fattuale. “Troll di stato” “pippa meno”. Argomenti degni del tuo livello culturale e sociale.

  9. Chiacchiere del niente , uno viene allo stadio e rispetta le regole , tifando .
    Se non vogliono entrare stanno al circolo a fumare L erba ,amen

  10. Bravi, inutile farsi portare a guinzaglio come e dove vogliono costoro.
    Ma poi davvero ancora credete alla favola dei bollettini da tampone? L’ha capito anche il furbetto Bassetti…
    E se lui abbandona una nave piena zeppa di soldi vuol dire che le crepe cominciano ad essere grandi.
    Calma e gesso.

  11. Quando si parla di condizioni per entrare non ci si riferisce solo a distanziamento e mascherine ma anche a altro. Evidentemente con il 75% di capienza puoi fare cose che non il 50 non puoi fare. O davvero ci si deve mettere a fare l’elenco dei motivi se uno decide di non entrare?

  12. Quando un tifoso mette al primo posto se stesso e non la squadra, vuol dire che non è un vero tifoso…
    Il resto è fuffa.
    O volete farci capire che quelli che entreranno sono meno tifosi?….

    • ….no, ma fate uguale voi. A voi garba anda’ a teatro, agli ultras no. Io ho smesso ben prima di tutto ‘sto teatrino (perché di tale si tratta ormai), quindi sono disinteressato, ma, da ultras, ti dico sinceramente, cosa ve ne importa a voi se ci sono o meno? Però vi garba dare addosso, screditare……mi gira le palle prendere atto che la mia città è piena di cianine.

  13. Ma di preciso, se non capite quello che è lo spirito ultras, e il perché questi ragazzi hanno preso questa decisione, che tra l’altro per loro è molto più dolorosa che per la maggior parte di voi, ma perché non tacete? Non sarà solo perché non dovete mettere il vostro vero nome? Siete tutti draghi da tastiera con il nickname

      • Il problema è proprio codesto: questo fantomatico spirito Ultras.
        Questo spirito Ultras che anteponete al bene dell’Empoli.
        Per essere tifosi non è obbligatorio essere Ultras.
        E per tifare 90′ non è indispensabile esserlo.
        È invece indispensabile andare allo stadio in qualunque situazione se davvero ami questi colori.

  14. L’errore imperdonabile che i gruppi della maratone commettano, è che anche questa volta scrivono nel loro comunicato “…ci ritroviamo a rinunciare ad entrare …”; bastava scrivere semplicemente “…non ci sono le condizioni per un tifo organizzato …” e tutti saremmo stati daccordo, e dalla parte degli ultras, perchè avrebbero dimostrato intelligenza sportiva, attaccamento ai colori sociali, e vicinanza alla squadra entrando allo stadio come singoli tifosi. Comunque sono convinto che molti ragazzi non seguiranno questo assurdo comunicato, e non lasceranno soli gli azzurri. Ad ognuno spetta la libera scelta, senza imposizioni assurde, e spero senza dopo dare la caccia alle streghe. Gli errori quando si commettano, purtroppo si pagano.

  15. Una semplice considerazione: siamo il paese con quasi la totalità di vaccinati, uno stato di emergenza da 2 ANNI (nemmeno un certo hitler riuscì a tanto, le restrizioni maggiori di tutto il mondo, una situazione economica ed un debito pubblico spaventosi, maggior numero di suicidi e gente fuori di testa e per cosa? Per avere contagi a iosa e morti più di tutta Europa?? Guardatevi intorno e ditemi se in qualsiasi altro posto vedere la gente allo stadio con la mascherina e una tristezza come c’è qui!!!!

    • In tutta Europa e anche tantissimi paesi del mondo portano la mascherina ,se poi ci sono i brodi che non la portano questo è un altro discorso ,poi il debito pubblico in Italia c’è da gli anni 70 quindi informati meglio e non dire cose così per dire.

      • …e aggiungo: nel 2020 siamo stati il primo paese in europa ad essere colpito dal covid, con risultati drammatici, con 100 mila morti soprattutto nelle persone anziane (siamo i più vecchi in europa), senza avere in mano alcuna difesa. Oggi con l’86% di vaccinati, siamo in linea con gli altri paesi europei sia come positivi che morti.
        Mascherina allo stadio ? Certo che non possiamo che non renderla obbligatoria !!! Sei te, Ciaccio, che vai a controllare se vengono rispettate le distanze, i posti a sedere, e quant’altro ? A parte tutte le altre bischerate che hai detto, il solo tirare in ballo Hitler, è una cosa aberrante, da vergognarsi.

        • 100000 morti li ha fatti lo stato abbandonando a se stessi decine di migliaia di vecchi soli al nord.
          Tu sono 2 anni che sponsorizzi il ministro della morte, le tecniche di terrorismo mediatico e alimenti la paura.
          Hai rotto i coglion1

          • Chi ti ha rovinato il cervello? Quel rincoglionito di Dominici ? Dì la verità, te la insegnata lui la parola “draghistan” ? Visto che te non sapevi neanche che esisteva !!!

          • Te e quelli come te lo sai i che tu ciai rotto ,andate a scuola da Vanna Marchi voi rintronovax.

          • “Fangala”: dialetto derivato dallo Zulu, ossia del gruppo Bantù, parlata in Sud Africa. Saluti! 😂😂😂😂

  16. La cosa positiva è che allora non importa andare in Maratona superiore anche per gli abbonati della inferioriore così risolto il problema si sta più larghi .

  17. Bravi, molti degli ultrà probabilmente sono disoccupati o con un lavoro con un contratto interinale che non sai mai quando scadrà ,bollette del gas o corrente a delle cifre assurde che non si sa come pagarle ,la vita sempre più cara con tutto questo si può chiudere un occhio e stare zitti , MA DIMINUIRE AL 50% LA CAPIENZA DEGLI STADI E PER DI PIÙ CON LA MASCHERINA NO È!
    VA DI MODA DIRE NON TOCCARE IL CALCIO AGLI ITALIANI CHE SI INC………O
    GRANDE POPOLO ITALIOTA.

  18. nessuno vieta a chi entra distanziati e con mascherine di mettersi a cantare e fare un pò di tifo. ma no figurati, se uno non canta e incita la squadra nelle occasioni normali figurati se lo fa adesso.

  19. Noi allo stadio non andiamo per vedere la partita come in un teatro!noi andiamo per sostenere la squadra abbracciarci saltare esultare tutti assieme.quando tutto questo che alla base dell essere ultras non è possibile farlo noi non entriamo!Portateci rispetto occasionali e benpensanti del cazzo!RISPETTO PER GLI ULTRAS Avanti Empoli Avanti Ultras

  20. Rispetto per i ultras? I veri ultras incitano la squadra dentro lo stadio sempre ,e non dal divano come fanno i disperados.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here