Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha rilasciato un intervista a Radio Sportiva parlando di alcuni temi legati al mercato e non solo.

SUL CAMBIO IN PANCHINA – “Siamo orientati sul futuro, è il momento di sbagliare il meno possibile. Al di là del senso di gratitudine che abbiamo nei suoi confronti e del lavoro svolto da Andreazzoli, abbiamo pensato che fosse la scelta migliore cambiare metodi di lavoro per evitare un senso di appagamento nella squadra. Non abbiamo scelto Zanetti così, giocandoci un jolly, ma attraverso una serie di valutazioni. L’anno prossimo sarà ancora più difficile, dovremo allestire una squadra all’altezza, oggi abbiamo il 60% di probabilità di retrocedere o per qualcuno siamo già in B, dovremo guadagnarci tutto con scelte azzeccate e lavoro dello staff”.

SUL POSSIBILE TORNEO NEGLI USA DURANTE LA SOSTA PER I MONDIALI – “Noi negli States di sicuro non andiamo. Non so chi reputerà giusto andarci. Il nostro lavoro durante la sosta sarà frutto di un ragionamento interno”.

SU ASLLANI ALL’INTER – “Pochi giorni fa ci siamo visti con il babbo di Kristjan. Traspariva la felicità, ma anche grande dispiacere nel lasciare la nostra realtà, dove è da quando ha otto anni. Ci siamo lasciati con emozione e commozione, ora farà un percorso per dimostrare di essere all’altezza dell’Inter. Sarà un’emozione vederlo giocare in Champions League. Il pensiero va a mio padre che prese Benito Lorenzi a Empoli e poi lo accompagnò all’Inter”.

SU VICARIO – “Abbiamo l’idea di confermarlo, non sappiamo quello che può proporre il mercato. Si leggono tante cose, vere poi ce ne sono la metà. La preoccupazione è eventualmente trovare un sostituto all’altezza. Credo che Guglielmo sia avanti, a parte Donnarumma, agli altri portieri convocati in Nazionale. Lo ha dimostrato con una crescita e un rendimento incredibile, è il portiere che ha fatto più parate in Europa. Se dovesse vestire una maglia più importante sarebbe una spinta in più per la Nazionale, ma egoisticamente lo vorrei ancora all’Empoli”.

Articolo precedentePer Marchizza si fa avanti l’Udinese
Articolo successivoLIVE | Calendario serie A 2022 / 23. Si parte a Spezia

21 Commenti

    • E se invece resta come noi diciamo da giorni? se segui la diretta facebook su pianetaempoli stasera alle 19:30 te la spiego bene l’operazione Vicario ed il perchè (salvo una super super offerta) lui resta ad Empoli 😉

      • Io sto commentando le parole del presidente.
        Dire che è il miglior portiere italiano dopo donnarumma e che per arrivare alla nazionale ha bisogno di una squadra superiore è un tentativo per cercare acquirenti.
        Non sto mettendo in dubbio le vostri fonti.

  1. Credete che l’Empoli abbia speso 8 milioni per un portiere, per tenerlo in una squadra che, a detta sua, avrà più difficoltà dell’anno scorso?

    Cosa pensate che farà la valutazione di Vicario se l’Empoli retrocedesse ?

    E se Vicario non fosse dell’umore giusto nel rimanere ? Credete che aspiri a rimanere ad Empoli? Se il suo non buon umore dovesse incidere su un suo calo di prestazioni, questi 8 milioni diventano 4 in due o tre giorni.

    È palese che tenteremo di venderlo, io credo che andrà alla Fiorentina ma anche Lazio è possibile, o Napoli. Vediamo ma è palese che è una gara a 3

    • Io credo che la soluzione Vicario, si possa trovare in una cessione del cartellino subito con la permanenza un altro anno ad Empoli a farsi le ossa…
      In questo modo non ci possono essere deprezzamenti, demotivazioni ecc

  2. se arriva un offerta di 13/14 milioni parte…altrimenti Vicario rimane.
    Lo hanno pagato 8…se davvero c’è anche il 10% sulla futura rivendita…che senso avrebbe darlo via a 10 milioni?
    Lo tengono e portano in ammortamento il costo per 1 anno…poi a giugno vedremo…

  3. Rimane! Mi ci gioco la reputazione. Guglielmo rimane e risalva l’Empoli, cioè la squadra più bella del mondoooooo!!!!

  4. Davvero Corniola…se ci si pensa siamo du gatti…uno stadio rediolo a bestia…e si va x il 15 esimo campionato di A…stradominato campionati di b spendendo du lire….abbiamo sfornato negli anni fior di giocatori e allenatori…da 30 anni il solito Presidente e per giunta della stessa citta’. E siamo du gatti. Pensa te se fossimo in tanti. E’ PER QUESTO CHE ABBIAMO ROSICONI A PALATE…PERCHE’ I LORO PAESELLI O CITTA’ NON SONO NIENTE…E GLI TOCCA TIFA’ GLI SQUADRONI X GODERE (ESAGERO) UN PO’ FACENDO ORE E ORE DI MACCHINA. SAI CHE PALLA…MAMMA MIA.

    SEMPREESOLOFORZAEMPOLI…e ci credo

  5. davvero Corniola!!….e siamo du gatti con lo stadio più brutto del mondo…e si va verso il 15esimo campionato di A…abbiamo stradominato campionati di B spendendo du lire…sfornato fior di giocatori e allenatori negli anni…e con il solito proprietario da 30 anni e per giunta della stessa citta’. Pensa se fossimo in tanti. PER QUESTO ABBIAMO ROSICONI A PALATE…PERCHE’ I LORO PAESELLO O CITTA’ NON SONO NIENTE…E GLI TOCCA TIFARE GLI SQUADRONI PER GODERE (ESAGERO) FACENDO ORE ORE DI MACCHINA. SAI CHE PALLA..MAMMA MIA

    ORASEMPREESOLOFORZAEMPOLI…e ci credo

  6. Dai, c’è un accordo col Cagliari: essendo retrocesso, e non essendoci per ora trattative serie con qualche squadrone, è interesse reciproco delle due società che giochi un altro campionato in A con noi; poi, è chiaro che se c’è qualche pretendente che offre una certa cifra, Vicario viene ceduto immediatamente.

    • Non fà una piega! Stò riscontrando che in questo sito oltre a qualche pseudo violaceo che fá commenti a bischero,c’è anche gente che il cervello lo usa!

  7. Le mosse del presidente e del direttore mi sembra siano quelle giuste sia come tempistica che come scelte.
    L’unica che non gli condivido è quella dell allenatore ma solo il tempo dimostrerà la bontà o meno della scelta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here