Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione “Calcio Napoli 24 Live”

“Il lavoro giovanile dell’Empoli va avanti da quando ero bambino. Noi con la valorizzazione andiamo avanti anche dal punto di vista economico, siamo orientati a questa politica del sostenere la crescita dei ragazzi. Dalle altre parti c’è anche l’impellenza del risultato nei grandi club, ma non capisco questo trend dell’acquisto ormai illimitato degli stranieri che vengono a fare palestra da noi. Ci sono tanti ragazzi italiani che hanno grandi capacità, qualcuno che può anche giocare a grandi livelli ma bisogna puntarci. Noi abbiamo puntato anche su giocatori della Serie C, come successo con Di Lorenzo che arrivò dal Matera oppure con Parisi che ieri era in Under 21. Noi abbiamo questa funzione, ma sarebbe bello che lo facessero anche gli altri club. In Nazionale gli attaccanti più pericolosi sono quelli del Sassuolo, che non hanno esperienza internazionale.”

Su Parisi: “Credo che il percorso sia quello di portarlo ad una maglia più importante di quella dell’Empoli, ma deve ancora completarsi. La nostra maglia è più leggera rispetto alle altre, ma è un ragazzo sfrontato che non avrebbe timore a giocare davanti a 50mila tifosi. Napoli? Non ci penso al mercato perché abbiamo una partita importantissima, siamo concentrati sul campo e per preparare i ragazzi. Tra tre mesi poi si vedrà, sappiamo che i nostri giocatori sono accostati a club importanti ma poi vedranno anche gli agenti cosa fare.”

Napoli su Asllani: “Non glielo direi neanche se fosse vero. Posso solo dire che deve restare concentrato, ma Reja ci ha chiamato perché ha visto questo ragazzo e si è stupito nel vederlo insieme agli altri.”

Articolo precedenteVicario: “Il bimbo ucraino è il fratellino che non ho mai avuto, è un regalo bellissimo”
Articolo successivoAlessio Dionisi vince la panchina d’argento 2020/21 per la promozione con l’Empoli

22 Commenti

  1. Può essere più leggera ma ha una storia importante e poi ogni tanto parla dello stadio nuovo altrimenti fai togliere l’illusione ai tifosi di vedere quell’immagine davanti la tribuna di come verrà il nuovo stadio.

    • Aslani, tenendo conto dell’età e delle potenzialità che ancora può esprimere, è il miglior giocatore di proprietà dell’Empoli. È il più completo e il più moderno. Ce ne accorgeremo nei prox anni…

  2. Vedi di non vendere mezza squadra a giugno.
    Soprattutto i due 2002 devono restare assolutamente a meno di offerte indecenti.

  3. Amici, vi ricordo che l’anno prossimo avremo un bonus….un jolly…. una grande carta in più da giocare:
    Tommaso Baldanzi!

  4. Spero che la politica dell’Empoli rimanga quella che dice il Presidente. Valorizzare gli italiani. Del resto come calciatori mica abbiamo una cattiva storia (da due tali chiamati Meazza e Piola in poi, cioè fino a qualche anno fa). Altrimenti si assiste veramente a cose assurde: ho visto per caso tempo fa una partita della nazionale Svizzera: quasi la metà erano giocatori di colore. E certo, mi sono detto: i cittadini di Zurigo e Ginevra sono così da secoli. Se va un italiano a fare l’operaio lì gli danno la cittadinanza chissà quando. Sui procuratori l’articolo di Fioravanti era bello, e utile.

    • Che hai mai sentito parlare di seconde o terze generazioni di immigrati? Di naturalizzazione ? No vero? Allora vai a fare 2 giri d’empoli vai senza parlare di ciò che non sai

      • Caro Puntolini. Ho sentito parlare di seconda e terza generazione, eccome! Tu mi pare anche, quindi sei di straordinaria cultura. Ma tu puoi dimostrare che i ragazzi di colore che giocano in Svizzera sono di seconda o terza generazione? Oppure non sarà che ci sono piccoli trucchi per alcuni che vengono fatti giocare nonostante siano nati altrove? E noi italiani siamo in linea con queste assurdità: pensa a quanti trucchetti siamo ricorsi dando la cittadinanza italiana a giocatori che hanno avuto lontani parenti italiani. (Firmato: Jorginho)

    • La meta’ dei giocatori della svizzera sono balcanici, specialmente albanesi del kosovo, scappati dal regime comunista prima, dalla guerra poi. Nati o cresciuti li, tipo xhaka, kasami, mehmedi, shaqiri, etc. Anche bajrami e’ nato li, ma ha scelto la nazionale albanese!

  5. Corsi uno di noi! 💜💜💜
    Fabrizio, mi ricordo quando sventolavi la bandiera piu grande di tutta la fiesole!
    Ti aspettiamo Domenica in curva, per celebrare quando tifavi per una squadra storica e vera!
    Non mancare e urleremo tutti insieme Empoli me rda! Ciao! 😎💜💜💜🤣🤣

    • O nana, si dice in giro che l americano dopo lo stemma vi cambi anche il nome togliendo Fiorentina, fossi in te penserei al tuo di presidente invece che al nostro.

    • A ottobre o ci si riscalda (e un si more) o si mangia (e un si more).
      Mangià e riscardassi diventeranno parte di filastrocche popolari che ricorderanno come si viveva prima.

      Alcuni manderanno le figlie a “dalla a pago” a lugano (ops, volevo dire a “studiare a milano”).

      In definitiva si prevede un ulteriore scrematura demografica.

      Le autorita vi daranno i trooster, spingendovi sempre piu nel baratro.

      🥰🥰🥰

  6. Siete dei perdenti. Giocatori buoni non vogliono starci perche sanno che non vincerete mai nulla

    • Siamo perdenti pero’ due scudetti, sei coppe italia, una coppa uefa, una supercoppa italiana, la prima squadra Italiana a giocare una coppa dei campioni, la quinta squadra Italiana ad aver partecipato a piu campionati di serie A, la sesta tifoseria in italia come numero di tifosi…. Detto da te che siamo perdenti visto che tifi empoli, mah.. Io starei zittino
      Eh?

    • Baggio mi parli della notte dei tempi, tra l’altro anche giocatori della rubentus sono venuti ad indossare la maglia viola, bernarda gli abbiamo rifilato un pacco, chiesa e vlahovic hanno portato 140 ml nelle casse della societa, se li possono tenere pure quei due,… Si i giocatori buoni infatti vogliono andare a giocare nelle squadre vincenti..
      Come l’empolese 🤣🤣 vaia vaia.. 💜💜💜

  7. E fate i buoni o vi faccio chiudere questo sito che e’ registrato presso il tribunale di FIRENZE, ho degli amici che lavorano li’, quindi un’ mi fate incazzare.. 🤣🤣💜💜

  8. Poveri empolesi ,la Fiorentina avrà vinto anche poco ma la maggior parte di voi non capisce che non tifiamo per la fiore perché vince o non vince ma per appartenenza,molti di voi come prima squadra tifano per le strisciate e dopo per l’Empoli e questo è sbagliato e non li capisco e non perdono.
    A Firenze non abbiamo molti trofei ma l’orgoglio di amare Firenze e tifare per la squadra che ci rappresenta cosa che voi a Empoli non avete e non avrete mai.
    Sempre e per sempre Viola 💜

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here