Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, è intervenuto ai microfoni di una radio romana, “Radio Incontro Olympia”.

“Ascolto domande di mercato intorno ai giocatori dell’Empoli che, oltre a farmi arrabbiare ed a rompermi le scatole, non voglio nemmeno prendere in considerazione perché il mio compito da Presidente è proteggere i miei ragazzi ed in generale tutto l’ambiente Empoli che per me è un patrimonio da salvaguardare. ù

Parisi alla Lazio? È una di queste… A gennaio non se ne parla, proprio per il motivo appena spiegato. Vicario? È meritatamente il terzo portiere della nazionale, per noi e per lui la convocazione rappresenta il riconoscimento e l’apprezzamento migliore. Con la Lazio c’era stato un contatto, una telefonata, dopo la quale mi aspettavo un affondo successivo che però non è mai avvenuto perché hanno virato su Maximiano e Provedel che noi conosciamo bene, veramente un ottimo portiere anche lui giustamente chiamato da Mancini.

Sarri? Un’icona del calcio italiano. Continua ad essere quel maestro di campo transitato qui in Toscana, Lotito ha scelto il meglio, mentre altri hanno optato per tecnici che anziché il campo stesso preferiscono allenare stampa e tifosi…”

Articolo precedenteFinisce 3-1 il test con la Primavera
Articolo successivoEmpoli play more Football, il nuovo progetto dell’Empoli Fc

18 Commenti

  1. Se a gennaio la Lazio o altra squadra … offre 15/18 milioni … non dubiterei un secondo che il Corsi lo vende al volo … ma farebbe benissimo perchè son cifre importanti … per dei ragazzi (e parlo anche di Asllani e Viti) che ad oggi non sono certo dei giocatori da considerare campioni … magari lo diverranno fra un paio di anni … ma adesso pur venduti ad una bella vagonata di milioni … sia nel Nizza (Viti non gioca titolare da 5 partite a questa parte e siede in panca senza esser utilizzato) che nell’Inter, i nostri due talenti giocano uno poco e l’altro pochissimo … Parisi sembrerebbe più pronto per partire titolare da subito, magari in una squadra che gioca per l’Europa … ma ha anche 2 anni in più degli altri due e … una maggiore gavetta alle spalle.

  2. E Guarino altro passo in avanti … e convocato in nazionale under 20 … per l’amichevole con la Svizzera, insieme a Fazzini e Degli Innocenti che gia erano stati convocati per la partita contro il Portogallo di ieri (bella vittoria in trasferta … Degli Innocenti titolare per l’intero incontro e Fazzini è subentrato a partita ormai conclusa)) … Le giovani leve empolesi … crescono, crescono, crescono ………….. …………….

  3. Sono un estimatore di Parisi dalla prima ora, quest’anno sta crescendo tanto offrendo buonissime prestazioni.

    Ieri però vedevo in nazionale quel Di Marco da noi un po’ snobbato e devo dire che sotto il profilo dei cross risulta superiore aimé al nostro. Se poi ci aggiungi come tira da fuori… Forse Di Marco è peggiore in fase difensiva ma anche sotto questo aspetto lo vedo molto migliorato.

    Che voglio dire? Voglio dire che Parisi è bravissimo ma deve continuare a crescere nei fondamentali se davvero vuole essere il top in quel ruolo e che può e deve fare ancora meglio. Se vogliamo metterla suo voti ora è da 7 a volte 7,5. Ma se vuoi stare lassù bisogna essere da 10.

    • Dimarco ha 24 anni è nel pieno della sua maturazione, gioca nell’inter e in nazionale, ma non mi sembra che stia facendo sfracelli, il suo rendimento in campionato, è sul 6,5 (e non 10); Parisi ha una determinazione superiore, le sue ripartenze e le sue penetrazioni sul centro-sinistra non hanno uguali in serie A; sicuramente deve migliorare nei cross, ma ha anche tre in meno; credo che sarà una bella gara, ma alla fine la spunterà il nostro giocatore.

    • Di Marco ha alle spalle 4/5 campionati di serie A, Parisi, 10 partite mal contate.Per ora credo non sia giusto confrontarli.Solo per rendere equilibrsta la discussione, non per criticarti.

  4. Al momento Di Marco è leggermente superiore per tecnica, tiro e fisico.
    E cmq sopra a entrambi c’è un certo Spinazzola che al netto di eventuali infortuni è al top a livello mondiale…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here