Già tempo fa avevamo fatto un pezzo giocando sul nome dell’attuale bomber azzurro legandolo a quello di qualche anno fa che ha scritto pagine e pagine di storia empolese. Franscesco “Ciccio” Caputo e Francesco “Ciccio” Tavano. Indubbiamente quello che ha fatto Tavano con la nostra maglia difficilmente sarà eguagliabile, parlando di uno che ha fatto più di 100 reti in azzurro e cucendosi addosso il soprannome di “Uomo dei Record”

In questi giorni però viene festeggiato l’altro Ciccio che è arrivato a quota 100 ma in questo caso (non che sia semplice) parlando di gol complessivi in serie B. Caputo ha però segnato, con la doppietta di Martedì, anche un record azzurro, o meglio ha raggiunto proprio Tavano in questo: l’essere riusciti a segnare 10 gol in azzurro nelle prime undici giornate di campionato.

Tavano ci era riuscito nella gloriosa stagione 2004/05, con una doppietta al Torino (vittoria 3-0) nell’udicesima giornata era andato in doppia cifra. In precedenza si erano registrati gli altri  otto gol, precisamente uno all’Ascoli alla prima giornata, uno alla Ternana alla terza, due a Trieste alla quarta, due a Piacenza alla sesta, uno all’Albinoleffe alla settima ed uno a Perugia alla decima. Un dato che fu messo in risalto in quel periodo e che adesso vede una situazione analoga. Da Ciccio a Ciccio, con la speranza che l’epilogo finale di stagione possa essere lo stesso.

Articolo precedenteI Più e Meno di Salernitana-Empoli
Articolo successivoL’arbitro di Salernitana-Empoli

16 Commenti

  1. CICCIO = CICCIO = GOL

    PROPONGO DI I N F A M A R E IL TG3 RAI REGIONE
    L’EMPOLI E’ PRIMO DA TRE GIORNATE E MARTEDI’ NON SIMO STATI CACA TI AFFATTO
    DAL SUDDETTO TELEGIORNALE NELLO SPORT
    CHIARAMENTE AVEVANO DA PARLARE DELLA FIORENTINA PERCHE’ CHE VOI HANNO VINTO DUE PARTITE A FILA (TRE COL TORO) E ORA SOGNANO COME DICE IL TG3

    CHISSA’ CHE SOGNANO…FORSE LA BISTECCA COLL’OSSO…BUO…

    • Anch’io lo guardo e ESIGO che parlino dell’Empoli. E sono incacchiato anche con La Repubblica che però nella cronaca di Firenze dà notizie su tutta la Toscana. E invece per anni, quando eravamo in A, non parlava mai di noi. Figuratevi quest’anno. Ma mentre per la Repubblica uno compra il giornale che vuole – è una società privata – per RAI-Regione è diverso: pago il canone e loro devono dare notizie anche dell’Empoli.

  2. Vorrei ritornare a parlare della questione stadio… abitando a serravalle vedo movimenti nati come funghi di persone che non vogliono assulutamente lo stadio.. vorrebbero lo stadio alla viaccia terreno alluvionabile al terrafino a riottoli ecc.. se il comune desse retta a questi invalidi mentali.. non si provi a aumentare le tasse comunali per rimettere a posto la pista dell atletica.. oppure a fare altre cose nel vecchio castellani.. che non servirebbe più niente.. facendo poi parte come qli altri monumenti fatiscenti presenti a empoli.. vedi vecchie vetrerie ecc.. chiedo che la cittadinanza empolese si mobiliti a favore del nuovo stadio.. fonte di sicuro lavoro giovanile e non.. che non faccia vincere l idea di pochi scemi.. che solo per interessi personali cercano di mettere i bastoni fra le ruote all innovazione al futuro di una città destinata a diventare fatiscente e indietrista come è ora..anche pe. deve fare la sua parte sensibilizzando con articoli questo importantissimo problema per la città

  3. Sul TG3 sposo le vostre considerazioni. Sullo stadio no: Ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni in merito, ragazzi.

  4. Caro claudio cosa hai paura dell innovazione.. del lavoro giovanile che si crea con la ristrurazzione del castellani.. ricordati che empoli se giri per l italia è conosciuto solo per la squadra di calcio.. non c è rimasto niente a empoli.. ti ricordo che il tempo delle fiaschiaie e delle confezioni è finito da parecchio tempo..

  5. Ragazzi ma che caxxo guardate ??? Rai3 ? Repubblica ? Vi s’imbaca i’ cervello … dell’Empoli non parlerà mai nessuno, perché levato a noi già quando arrivi a Montelupo, son già tutti mezzi Fiorentini mancati … Purtroppo é la legge del mercato, siamo troppo piccoli … venendo allo stadio: ma quando hanno costruito quel cesso di Cooppone, ma che hanno chiesto nulla a nessuno? Al comune basta che dentro non ci venga la Conad, poi di quello che pensa il popolino dello stadio, non gliene frega una mazza …

    • SI PERCHE’ IL TELEGIORNALE DI REGIONE TE TU LO VEDI SU MEDIASET…O SU TELE..CINQUESTELLE…
      …DIREI UN’INFORMAZIONE D’ELITE…MA A CAZZ ATE SIETE MESSI BENE VOI..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here