La gara di ieri al Castellani è stata la prima del nuovo campionato di serie B a 20 squadre. Come tutte le prime giornate le squadre sono ancora in fase di rodaggio, ma in fase di rodaggio sono sicuramente anche i direttori di gara, o almeno il Sig. Massimi di Termoli.

Se da una parte è vero che ieri l’Empoli ha portato a casa il successo anche grazie ad un rigore magari non solare al 100%, c’è da dire che ci sono due episodi assolutamente netti che hanno girato contro agli azzurri. Parlando di penalty c’è proprio un rigore che alla squadra di Bucchi manca, quando al minuto 14 del primo tempo Balkovec viene messo giù in area di rigore da un difensore campano mentre la sfera è calciata in direzione di Dezi che poi da destra metterà il pallone in mezzo. Lo sloveno ha riportato degli evidenti segni sulla fronte a testimonianza di un contatto vivo ed oggettivamente netto. Anche senza l’ausilio della tecnologia – che in B purtroppo non c’è – il fischietto molisano avrebbe dovuto decretare il tiro dagli undici metri.

Male anche sul gol del pareggio della Juve Stabia, infatti la posizione di partenza Cissè è di off side. In questo magari la chiamata era più difficile ad occhio nudo, una chiamata che il VAR avrebbe invece fatto facendo ripartire l’azione da una punizione a favore dei nostri. Come detto poi, il braccio gialloblù sul tiro di La Gumina è abbastanza attaccato al corpo ed anche in questo caso la tecnologia avrebbe detto il suo non decretando il rigore ma…forse saremmo stati sul 2-0 per l’Empoli e poco male. In mezzo a questo mancano ai calciatori stabiesi anche due/tre gialli.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

Qual è il tuo giudizio sul mercato azzurro?

24 Commenti

  1. Ragazzi con le nuove regole (che premetto a me non piacciono) è rigore anche il tocco di braccio sul nostro goal del vantaggio.
    La stampa e i media nazionali come spesso accade si soffermano sugli episodi nei quali ci sono tante proteste e soprattutto nei finali di partita, su episodi ad inizio partita sorvolano spesso, cosi come sui cartellini gialli non dati ecc.

    La nostra vittoria comunque è limpida. Stop

    • Non certo quando hai il braccio aderente al corpo e soprattutto mentre sei girato di fianco……avesse avuto il braccio appena appena dal corpo ti darei ragione….vai a rivederti l’azione del fallo di mano sul sito ufficiale dell’Empoli o su YouTube le immagini gia si possono vedere….come si può vedere il fuorigioco sul loro goal…..anche se di poco…..perché Veseli quasi lo tiene in gioco…..Quindi obiettivamente molto difficile da parte di arbitro e guardalinee riuscire a vederlo!

  2. Il gol di cisse era buono e il rigore per noi non c’era. Ma nel complesso abbiamo meritato di vincere, e soprattutto, l’importante soprattutto all’inizio è portare i tre punti a casa, il resto non conta nulla.

    • condivido in pieno. sulla regolarità del rigore c’è da dire che La Gumina calcia ad almeno 5 metri dal giocatore della juve stabia, il quale ruota il busto di 90° proprio per respingere la palla con il braccio: avrebbe avuto tutto il tempo per respingere la palla con altre parti del corpo ed invece volontariamente ha esposto quella parte perché la meno sensibile ai colpi. con le nuove regole, vista la volontarietà, è rigore quanto una casa. D’altra parte l’arbitro che era a poco più di un metro e non ha avuto alcuna esitazione.

  3. E questo sarebbe un articolo giornalistico? Mi pare più il signor vannucchi dei distinti. Bellissimo il finale… E in tutto questo mancano anche due tre gialli per gli stabiesi. Bravi.

    • Ma che perdi il tempo a leggere il sito e commenti ? Dai fratello ti stimo ma torniamo su viola news, che att’ia come presidente che si vedesse che non c’era

  4. Secondo me c’erano il rigore del primo tempo e qualche cartellino in più per gli stabiesi che hanno potuto picchiare duro. Il goal dello juve stabia in fuorigioco, difficile da vedere in diretta ma questo non significa niente. Come nai non si riesce a trovare una sintesi ?

  5. Ma che partita hanno visto sti paesani? Ora esce fuori che il gol di cisse era fuorigioco…Chi dice che sono la Juventus della B…mamma mia e come stanno. Quanto a spocchia ai catanesi non li vedono nemmeno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.