Dopo una giornata e mezzo di riposo è ripresa nel tardo pomeriggio l’attività dei calciatori azzurri agli ordini di mister Andreazzoli. Ricordiamo che l’Empoli mercoledi sarà a Riscone di Brunico dove alle 18:00 giocherà in amichevole contro l’Eintracht di Francoforte.

La seduta odierna ha visto il gruppo lavorare molto dal punto di vista atletico con poi la parte tattica ad essere al centro della scena con il solito lavoro sul 4-3-1-2. Si cerca molto il gioco in ampiezza, cercando di accelerare la manovra che ovviamente per lo più si sviluppa in verticale. Alla seduta non ha preso parte Rade Krunic, uscito dolorante dal campo durante la sfida di sabato scorso contro lo Spezia. Non ci sono novità circa le condizioni del bosniaco, per fortuna non ci sono fratture ossee, si tratta di una forte distorsione alla caviglia che sul momento (abbiamo ancora negli occhi l’espressione di Rade) ha provocato molto dolore. Sempre a parte Mchedlidze e Brighi per i noti problemi muscolari che ci auguriamo possano essere risolti velocemente.

La squadra tornerà a lavorare domani mattina, poi nel pomeriggio il gruppo partirà alla volta dell’Alto Adige.

Articolo precedenteMercato Azzurro: Acquah-Capezzi-Silvestre… sarà la loro settimana?
Articolo successivoNews mercato serie A

25 Commenti

  1. Levan invece è un cavallo. Non fa un ca**o tutto il campionato – al massimo gioca 2/3 partite – e prende un sacco di soldi

  2. Quest anno si raddoppia : Levan e Brighi. Brighi aveva già annunciato il ritiro, poi gli hanno proposto il rinnovo di un anno e quindi chiamalo bischero!

    • Ecco il mio destino: vengo a Empoli a fare spogliatoio (intendiamoci: non a fare il muratore o l’arredatore dello spogliatoio. “Faccio spogliatoio”: ma che vuol dire?)

    • Eccolo il genio… ora inizia a fare come faceva con il suo fratello from Ischia with love
      Pietà Claudio, pietà!

  3. Levan erano solo crampi ahhhhhhhhhh io devo lavorare 20 anni per guadagnare 200.000 € e questo ogni anno senza giocare guadagna 200.000 l anno

    • Ma percentuale parlate tutti male di Levan?
      Non capite un c###o!!!!!
      È il più forte attaccante che abbiamo, purtroppo lo sappiamo tutti i suoiproblemi, e 2 anni fa se non siamo retrocessi 5-6 giornate prima della fine del campionato è grazie a lui. Rilassatevi, se la società gli ha rinnovato il contratto sicuramente lo avrà valutato prima con dei test specifici, quindi, RILASSATEVI!!!

      • Spesso ha giocato spezzoni di partita,ma non solo perché era infortunato,ma perché aveva davanti a sè un giocatore che si chiamava Maccarone e quindi è stato talmente forte da doversi accomodare in panca quasi sempre anche perché quando avesse potuto giocare in coppia con Maccarone non lo poteva fare non tanto per incompatibilità ma perché aveva davanti un altro bomber di nome Tavano…..E oggi sarebbe il più forte attaccante che abbiamo?Ma su quali presupposti?….Forse sul fatto che 2 anni fa ha segnato 6 goal in serie A?Nella sua carriera,che ripeto ha passato più tempo in panca o fuori per infortunio….ha giocato comunque a spizzichi e bocconi 156 volte segnando 18 goal di cui 6, due anni fa e 4,quattro anni fa….Mi sembra un po’ riduttivo parlare dell’attaccante più forte che abbiamo…..almeno con questi numeri…….Se poi dobbiamo parlare di lui come salvatore della patria per quel goal segnato al Vicenza che riaprì la partita ok….ma dopo il suo di goal ne son stati segnati altri 2 sennò perdevi comunque 1-2 e di mezzo c’è stata una grandissima parata di Dossena sul rigore….sennò il goal di Levan non sarebbe servito comunque a nulla….bravo e determinato nel goal,ma i goal importantissimi son quelli che determinano il risultato finale(Ciccio,parata di Dossena e goal finale di Mac)Quanto agli infortuni ….. ne ho gia parlato anche troppo in questi ultimi anni su quanto sia in grado di praticare questo sport…..Che possa esser utile alla causa nessuno lo mette in dubbio….ma sarebbe anche l’ora che scenda in campo….sennò vale quanto me che sto in maratona e che non gioco come anche lui non lo fa!

        • Quanto al fatto che guadagni 200.000 o 300.000 euro all’anno non son problemi che debbano riguardare il tifoso,primo perché i soldi son del Corsi e li spende lui e secondo perché alla fine si parla di serie A e certe cifre fanno parte del gioco(vedasi gli ingaggi di Ronaldo e company e 200.000 euro diventano spiccioli…sempre nel calcio naturalmente)

        • Cosa c’entrano queste str#####e, Levan è il più forte che abbiamo, se non fosse stato infortunato, quando 2 anni fa la buttava prima che si facesse male a.Milano, scommetto che non dicevi queste minc####e, anche se c’era il tuo idolo Maccarone.
          Quante ne spari.
          Comunque adesso è alla Massese, vattelo a guardare, e poi vai a prenderti un po’di sole.

        • Caro Mork, concordo con il fatto che Levan se voleva rimanere doveva farlo gratis per riconoscenza di tutti questi anni. Però allo spareggio se il Vicenza faceva il 3-3 ci si salvava noi per il miglior piazzamento n campionato

          • Empolano, il rigore fu parato sul 2-2 quindi se il Vicenza avesse segnato sarebbe andato sul 2-3, quindi parata, no determinante, di più. Ovviamente se pensi che noi avremmo fatto lo stesso un’altro gol ti consiglio di andare a giocare al Supenalotto.

  4. PERCHE’ AURELIO HA FATTO GIOCARE KRUNIC PUR SAPENDO CHE IL RAGAZZO E’ IN PROCINTO DI PASSARE AD UN’ALTRA SQUADRA?

    PERCHE’ NON HA CENTROCAMPISTI….che gli possano garantire una certa tenuta di gioco e anche un certo tipo di gioco

    ..mi dispiace per RADE…e per la beffarda scelta di AURELIO….che si sentira’ inevitabilmente arrabbiato con se stesso…

    …e pensare che qui ci arriviamo perchè si son divertiti a dar via Castagnetti…

  5. Levan non andava rinnovato!
    Dovevamo tenerci Donnarumma e Castagnetti.
    Giocatori già amalgamati che si conoscevano e facevano girare il gioco.
    Comunque dopo aver visto le rivoluzioni dell’anno passato ed i risultati raggiunti spero davvero di sbagliarmi.

  6. Chiedete a qualsiasi giocatore….a qualsiasi dirigente….chiedetelo all’allenatore se Levan è importante nello spogliatoio. Poi tornate su questo spazio e riferite. Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here