Gli obietti sono chiari, ed è verso quelli che la società lavorerà nei prossimi giorni cercando magari anche di stringere i tempi per mettere mister Andreazzoli nelle migliori condizioni potendo integrare gli ultimi che arriveranno in tempo per gli impegni ufficiali. Di fatto, questo lo racconta la storia, soltanto Gerson è stato l’unico colpo voluto e non riuscito, la dirigenza azzurra che ha le idee ben chiare (poi il campo ci dirà se queste sono giuste o meno) porta a casa chi cerca, e questo crediamo sarà anche il caso dei tre che ad oggi sono in testa alla graduatoria di preferenza.

Afriye Acquah, Leonardo Capezzi e Matias Silvestre sembrano essere in dirittura d’arrivo con il centrocampista della Samp ad essere in questo momento il primo che in ordine cronologico possa indossare la maglia azzurra. Un tris di acquisti che andrebbero ad avvicinare di molto la completezza della squadra, a quel punto sulla carta potrebbe mancare solamente un terzino sinistro di peso ed al più un altro centrocampista se Krunic dovesse partite. E’ chiaro, e qui entriamo nel discorso legato a Silvestre, che se davvero (come pare) si dovesse concretizzare l’arrivo, questo automaticamente chiuderebbe le porte al ritorno di Luperto e potrebbe aprire quelle della cessione di Romagnoli allo Spezia. Il discorso di Acquah, nonostante il già citato Krunic si intrecci in questa storia visto che si lavoro sull’asse Empoli-Torino, è staccato da quello del bosniaco ed una volta che verrà limata la differenza tra domanda ed offerta l’ex Palermo arriverà per portare muscoli al nostro centrocampo.

Sarà una settimana molto importante, Accardi e Pecini sono a lavora già da tempo su queste situazioni e nei prossimi giorni sono previsti ulteriori contatti con Torino e Sampdoria. Ripetendoci, sottolineiamo ancora di come tutte e tre le situazioni siano fattibili, portando a casa giocatori che la società cerca e che crediamo piacciano anche a mister Andreazzoli. Sono ancora diciotto i giorni in cui il mercato sarà aperto ma non c’è voglia di attendere il gong finale, c’è bisogno di portare a casa quanto prima gli elementi cercati, soprattutto queli di centrocampo visto che è li che al momento si annidano le difficoltà maggiori, con anche l’incognita di Bennacer nel nuovo ruolo di regista.

Articolo precedenteCoppa Italia | Le gare del secondo turno
Articolo successivoDal campo | Si riparte verso la gara con il Francoforte. Confermata la diagnosi per Krunic
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

53 Commenti

    • Mi sembra che ci siano troppe parole in libertà. … Non so chi possa essere meglio o peggio, c’è chi è pagato per fare queste scelte, so solo che al momento la squadra è incompleta e manca davvero poco all’inizio del campionato. ….. ABBIAMO PERSO TROPPO TEMPO, ORA BISOGNA FARE BENE E IN FRETTA …. E LE DUE QUALITÀ SPESSO NON COMBACIANO! !!!!

      • Notizia di poco fa …. Acquah non è convito …. vorrebbe giocarsi le sue carte a Torino. … A questo punto che vada affan…. E andiamo su giocatori più motivati ….

    • ….ce ne sono vari interessanti in B per davvero non capisco perché non ci peschiamo , entusiasmo e qualità a basso costo

  1. Mi preoccupa la questione terzino sinistro.
    Ormai mi sa che si punta su pasqual a mio modo non più idoneo a fare il titolare in serie A.

  2. Secondo me Acquà viene x far legna ed a questo punto va bene anche lui.Basta abbia voglia di rilanciarsi e la giusta convinzione.Da specificare che un giocatore così ci sarebbe stato utile anche lo.scorso anno,a maggior ragione in un campionato più muscolare come la A.

  3. Iniziare il campionato con questo calendario ci costringe a partire subito bene. Se avevamo un paio di squadroni alle prime potevamo anche steccare tanto con quelle si perde senza drammi. Morale, ci manca ancora tutto il centrocampo che è il fulcro di tutto. Abbiamo avuto 3 mesi per pensarci e siamo ancora qui?

    • Al momento ci manca solo Castagnetti….mi pare che Krunic e Bennacer(e vogliamo mettercelo…anche Zajc?)per il momento siano in rosa….quindi proprio tutto il centrocampo non direi…..

    • Se cederemo Krunic c’è poco da fare: abbiamo smantellato il reparto più forte dello scorso campionato e lo avremo comunque ricostruito senza aver fatto fare la preparazione ai nuovi arrivati. Questa è matematica, non è un’opinione, non è un giudizio sull’operato perchè non conosco le motivazioni ma sicuramente è un dato di fatto.

  4. Acquah, capezzi, silvestre, ottimi ma non bastano.. occorre un altro centrocampista, un terzino sx e una PUNTA.. per i portieri mi riservo.. andreazzoli a chiesto più volte due giocatori validi per ogni ruolo.. DOBBIAMO CEDERE CHI NON È COMPETITIVO.. romagnoli, untersee, imperiale, fantacci, ricchi, ma anche lo stesso traorè.. che và mandato a farsi le ossa in serie b.. su levan che prende il posto di una punta? avevo sentito i nomi di missiroli di ucan.. e và preso questa gente pecini.. anche i portieri.. provedel.. ha cambiato cento squadre.. senza mai emergere da nessuno.. terraciano sempre fatto il secondo dove è stato.. credo in fulignati che con marchisio potrebbe fare il salto qualità.. la cosa più importante.. come chiede aurelio di far presto.. fra venti giorni c è il cagliari.. e bisogna essere competitivi.. che ora non siamo.. assulutamente.. butti accardi pecini.. accontentiamolo questo uomo.. che per ora si è accorto di avere poco in mano….

    • Forse non hai capito che Traorè è un talento che saprà farsi valere anche in serie A…..nonostante i 18 anni…..non partirà sicuramente titolare ma saprà ritagliarsi sicuramente il suo spazio….come ha fatto l’anno scorso…..Un giocatore come lui basta che giochi una decina di partite in maniera ottimale e il prossimo anno vale oro quanto pesa(per modo di dire)…..mi pare che gia in B IN UNA 10ECINA DI PARTITE ABBIA DIMOSTRATO CHE IN QUELLA CATEGORIA CI PUO’ STARE,tornarci,almeno per me ,non servirebbe a niente ed è anche per questo che nonno Aurelio lo sta provando spesso come interno di centrocampo….perché come gia diceva l’anno scorso…Traorè è un ragazzo interessantissimo….e mi pare che in squadra….i ragazzi interessantissimi….facciano sempre comodo……qualsiasi sia la categoria!

      • il tuo parere è che traore è un talento.. di inestimabile valore.. il mio parere è che può crescere visto l età solo giocando con continuità.. ecco perchè lo manderei a fare un anno di b… e il suo posto lo darei a uno esperto di categoria.. sempre mio parere personale…

        • Mi auguro che quello che dici sia una tua ferma convinzione e che durante il campionato rimanga tale e non cambi se Traorè dimostrerà di valere ampiamente la A…..perché spesso dici una cosa per poi sconfessarla quando i giocatori si fanno valere…..Non ho detto che è di inestimabile valore e “quel modo dire” tra parentesi mi pareva che lo specificasse….. credimi ha gli occhi addosso di diverse squadre gia dall’anno scorso ed una è una squadra moooolto importante….PARERE ANCHE IL MIO PERSONALE…..MA PER ME NON HA SENSO MANDARLO IN B….Vedremo….come sempre chi vivrà….vedrà!

  5. Con i FOLLI 9 milioni spesi per il mediocrissimo palermitano era bene farci le curve specialmente per noi caro presidente altro ché ….che poi voglio vedere come va a finire tutta questa storia!
    Andate a leggere sul regolamento stadi FIGC: dal 2020 non saranno più derogabili strutture in ferro prive di fondamenta, ci vorranno ascensori per i secondi piani, dovranno sparire velodromi e piste d’atletica, ecc…
    Stanno adeguando SOLO l’impianto di illuminazione per poter giocare quest’anno e poi??

  6. Acquah, Capezzi e Silvestre se li chiudiamo in settimana è perfetto, poi con calma se proprio si deve vendere Rende lo vendiamo e prendiamo un giovane a sinistra e si inizia con la A questi profili non piacciano a tutti ed è vero in B ci sono unomini meglio ma in B i nostri dirigenti credo che hanno i suoi parametri , tabelle o altro per prendere giocatori già con il passo per la massima serie, forse Donnaruma con tutto il bene che gli voglio non li convincevano a pieno.

  7. Ma come Fai a dire acquah no?
    Non ne abbiamo nemmeno mezzo con quelle caratteristiche, non abbiamo un centrocampisto muscolare, capace di portare forza e aggressività. Per me è fondamentale cosi come rimanga krunic.
    Giusto silvestre, insieme a maietta servono come il pane, sia in campo che nello spogliatoio.
    Capezzi il giovane da crescere e rilanciarsi…
    3 ottimi giocatori per noi..

  8. Aquah(26 ANNI) può vantare 152 presenze in A….quindi non credo che sia proprio così inadeguato per indossare la maglia azzurra(negli ultimi 5 o 6 campionati 1 o 2 goal a campionato li ha messi a segno)…..Da quel che mi risulta non è proprio un marcantonio come si pensa che sia perché da diverse parti ho letto che è alto 1,79 per 70 kg.(Castagnetti era 1,80 per 71 kg.),ma credo che se arriva forse preferibilmente giocherà interno di centrocampo……

  9. Per me è negativo alzare l’asticella. Il ns Empoli è Pane e salame, che fa la spola tra a e b e quando retrocede si riparte da capo. Tanto come si dice, e retrocedono asnche quelli piu’ bravi di noi, figuriamoci se non puo’ retrocedere l’empoli. Se si inizia a edere la serie A come qualcosa che ci spetta si commettono diversi errori. Intanto tra i tifosi ariiva l’assuefazione. E se ti capita di retrocedere come ha fatto il verona l’anno scorso che è vero è sempre stato penultimo ma fino a 3 4 giornate dalla fine comunque ci ha provato e poteva anche riuscirci ma la tifoseria fin dall’inizio fischi e mugugni perchè il loro standard è di starci in serie A. Se l’empoli 2.0 vuole questo standard poi anche la gente si adegua e finisce l’ambiante tranquillo a cui siamo abituati. A me piaceva di piu’ l’empoli 1.0

      • sui portieri è la tipica situazione situazione per creare incomprensioni e problemi di gerarchia che sfociano solitamente in mancanza di tranquillità per tutti e rendimento peggiore per tutti.. S’ha tre mezzi portieri, non un leader non uno che spicchi…
        classica situazione, non per fare il gufo, da squadra che retrocede.
        ingarbugliata da squadra che retrocede….

  10. Complimenti a Massy,ha fatto una analisi corretta ed oggettiva circa la collocazione dell’Empoli calcio,nell’arengo nazionale…
    modestia,umiltà,formazione e lancio di giovani,tentare di rimanere in serie A per anni,comporta enormi investimenti e…rischi, vedi Chievo…Siena…Bari.. i colossali debiti del Palermo stesso.
    Viva l’Empoli Simpatico,garibaldino… UMANO…degli anni ..pane e salame!
    Ora siamo pieni di direttori…settore giovanile da 4 anni SPARITO..ed investimenti strutturali superflui…
    ricordiamoci che perfino ….il MILAN.. e’ stato…con il 2.0….SPENTO..in pochi anni!!

  11. Mancano 20 giorni all’inizio del campionato Io francamente non mi preoccuperei mi sembra sia la solita situazione dell’anno scorso con preoccupazioni su chi doveva prendere certe decisioni e poi ci siamo trovati in Serie A se ne può tranquillamente parlare tipo bar davanti a una birra fresca ma poi quello che c’è dietro il Mercato non lo sa nessuno vediamo il 19 contro il Cagliari Quale sarà la formazione titolare visto che quest’anno il mercato finisce il 17 quindi non c’è neanche la possibilità di intervenire A campionato iniziato

  12. Se si va a riascoltare l’intervista a caldo del Corsi appena dopo la sconfitta di Palermo gia allora lo si sente parlare di una conduzione tipo familiare che non rendeva più perché un po’ tutti in quell’annata si erano approfittati di quel tipo di conduzione…..Gia allora parlava di alzare l’asticella e di circondarsi soprattutto di gente molto più capace sotto l’aspetto sia professionale che fosse meno “amica” dei giocatori e più dedita a fare fatti concreti.Quindi è un cambiamento di rotta che sempre con le dovute proporzioni(non siamo certo la Juve)nell’animo del Corsi vorrebbe portare a fare quel passo avanti che tanti tifosi gli hanno spesso rimproverato di non fare…..E’ chiaro che il Corsi non è certo uno sprovveduto e se sta tentando questa via è perché la società è super sana(qualcuno ha qualche dubbio?)….se le cose non andranno come vuole….avrà sicuramente il modo e l’intelligenza di fermarsi a tempo,visto anche le esperienze passate…..Non arriva certo Pecini per poi lottare costantemente tutti gli anni per la salvezza(anche se da lì bisogna passare comunque)…..Non si spendono 9 milioni per un attaccante per poi lottare per la salvezza o solo per valorizzarlo solo dopo un anno in maglia azzurra……Il Corsi sta guardando lontano e secondo me il tifoso non può che esserne felice se poi i risultati arriveranno!3 o 4 pedine arriveranno a completare questa rosa lo sanno anche loro e lo sa l’allenatore……Krunic rimarrà o no?Credo che dipenda anche da lui e non solo dalla società che non ha nessun problema,secondo me,a confermarlo,proprio perché un altro campionato in azzurro giocato bene potrebbe sicuramente far lievitare il suo cartellino.Insomma se rimane deve essere convinto anche lui….un campionato come quello disputato in B NON SERVIREBBE A NESSUNO NE TANTOMENO A LUI…..E’ vero…quando non scende in campo nonostante tutto si sente la sua mancanza,ma in A la sostanza delle prestazioni deve per forza essere di ben altra consistenza….anche sotto il profilo realizzativo!

  13. Poi sono io il “bubbolatore” che dovrei starmene a casa !!!!
    Vi ricordo che lo scorso anno si perse in casa col Renate in coppa Italia

  14. Anche a me è dispiaciuto vede’ anda’ via Donnarumma e Castagnetti. Anche a me capezzi e Acquah non entusiasmano. Ma che di fa? Si sta tutto l’anno a bubbola’? Come le nane?

    • claudio, non entrare in modalità martusciellanza please..
      essere buoni e caritatevoli come prevede la tua religione, non significa far finta che tutto sia bello e grazioso… quello che non capite voi fanatici papa boys è proprio questo… lo spirito critico è elemento portante della libertà di parola e di pensiero… essere religiosi non significa essere ciechi e pensare che tutto sia bello e luccicoso… come il mago di ischia
      salvo poi P U N T U A L M E N T E prenderci 10

  15. Un si tratta d’esse atei o religiosi. Si tratta d’ave’ solo un po’ di buon senso, amico mio. Ci mancherebbe che uno un sia libero di di’ quello che vole, ma polemizza’ sempre su tutto e i’contrario di tutto, ogni santo giorno, diventa quasi ridicolo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here