Terzultima di campionato. Azzurri di scena nella sempre complicata trasferta di Roma, avversario la Lazio. Si scende in campo con la certezza della sconfitta del Frosinone, nella speranza di trovare almeno un punto che sarebbe oro. Vediamo le ultime.

In casa azzurra, dove si andrà a riproporre il 3-4-2-1, i dubbi principali sono dalla cintola in su. La difesa sarà la stessa vista domenica scorsa, mentre in mezzo potrebbe cambiare qualcosa nella metà sinistra del campo; infatti Maleh e Cacace sono gli indiziati per partire dal primo minuto. Ballottaggio Fazzini-Cancellieri per andare al fianco di Cambiaghi, con Zurkowski che dovrebbe partire ancora dalla panchina. In avanti potrebbe esserci una variazione con Caputo per Niang. Nicola porterà con se anche Walu e Cerri per far gruppo

Gli indisponibili sono: Berisha, Ebuehi, Belardinelli

Mister Nicola chiede il massimo in questi ultimi 270 minuti, a partire dalla difficile sfida di domani.

La Lazio di Tudor si metterà a specchio rispetto ai nostri. In porta Medes potrebbe essere preferito all’ex Provedel. Si ferma Casale, altro ex della gara, ma in difesa ci sarà un altro ex come Hysaj. Restando su calciatori che hanno vestito la maglia azzurra, c’è il ballottaggio di Vecino con Guendouzi che appare favorito. In attacco il dubbio è tra Immobile e Castellanos. Non sarà del match Gila.

Il tecnico biancoceleste vuole la miglior Lazio per chiudere la stagione con il miglior risultato sportivo possibile.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-4-2-1: Mandas; Patric, Romagnoli, Hysaj; Marusic, Guendouzi, Kamada, Zaccagni; Anderson, Luis Alberto; Immobile.

3-4-2-1: Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Fazzini, Cambiaghi; Caputo.

Articolo precedenteDa Roma……parla il tecnico della Lazio Tudor
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Nicola
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

    • Purtroppo Enrico te ne stravanza. E comunque altre tifoserie che necessitavano di più posti li poazzavano accanto sempre nella stessa curva. Ma ripeto non ci sarà bisogno.

  1. Certamente, se fosse per noi di pe, con tutte le polemiche che facciamo (giocatori raccattati, da serie B, modulo sbagliato, in mano a un DS incompetente, bisognava vincere, bisognava pareggiarla, allenatore e Culinho, El sola, Cambiaghi bomber, tutti e due dal primo minuto, …), si sarebbe solo quattro gatti sull’autostrada per Udine !!!
    Invece credo che allo stadio Friuli,
    saremo in buon numero a sostenere la squadra azzurra.

  2. Altro che Caputo o Niang….. bisogna mettere Destro al 1′, quello che a caratteristiche assomiglia maggiormente a Cerri…. insistere su di loro, come su Marin e Pezzella, è come andare alla guerra con la cerbottana…. usiamo i calciatori più funzionali al contesto squadra….

  3. A Udine una società seria che gliene importasse qualcosa dei propri tifosi la organizzerebbe una trasferta non dico c’è la dovrebbe offrire almeno a quei ragazzi che sono sempre andati ma almeno organizzarla a livello logistico come fanno ovunque sarebbe il minimo!! Ma questi…per carità basta raccontarti la balla che in maratona si spende poco (una volta forse…) darti solo quei 2000/2500 posti e i biglietti a 2 euro quando non ci sono gli ospiti e così un gli costa nulla.e con quello ti pagano!!

    • Te Ciaccio tu sei proprio una lesina..che fai l’elemosina per andare a vedere la squadra che tifi..altri che a Empoli si sente questi discorsi..da Terni sono andati in 1500 a Piacenza per l’ultima giornata di campionato contro la Feralpisalo e nessuno gli ha pagato il pullman. Si fa ridere si meriterebbe la serie D.

  4. Ciaccio io ti capisco perché un conto sono quei ragazzi che è una decina di anni che tifano come ultras quelli che hanno dai 25 / 30 anni a noi 50tenni se ne passate di tutto un po’, e si conosce bene il nostro Beatoamato un furbacchione alla fine poteva avere una ragione atletica,pista complicato ma ora oltre tutto farsi trovare impreparato se sei il primo tifoso come fai a continuare a giocarci io non dormirei la notte sarebbe in ca a tutto…

  5. Io metterei Cancellieri e Zurko visto che all attacco c e Caputo che stenta ..almeno loro sono gli unici che tirano bene anche da fuori area o che fanno inserimenti giusti..Cambiaghi e Fazzini sono meno ‘ da goal ‘ .domani e bisogna farne un paio se si vuol porta a casa punti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here