Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani a Roma, il tecnico azzurro Davide Nicola. Come sempre vi proponiamo la conferenza stampa in formato integrale. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi

Articolo precedenteLazio-Empoli: le probabili formazioni
Articolo successivoPRIMAVERA | La spunta l’Empoli in una partita caotica durata più di 100 minuti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

63 Commenti

  1. Conferenza stampa esclusivamente “motivazionale”…. siamo a “titoli di coda” e il Mister lo sa bene…. dire “si è fatto tutto il possibile per non avere rimorsi”…. mi sa di resa….
    La triste realtà è che l’Empoli non ha al momento più del 10-15% di probabilità di salvezza e secondo me dallo scontro di domenica (Empoli-Frosinone) ci sono le altre 2 candidate alla retrocessione….

  2. Ma state boni a ora qualsiasi cosa succede l’ultima te la giochi, e pure anche l’ultimo anno insegna…
    Ma fa buca P .E o è colpa del vostro Beatoamato ora un po’ lo capisco perché ci chiamava disagiati sociali…

  3. Domenica fin dai primi minuti si era visto che il frosinone aveva più benzina quindi secondo me è stata fatta la partita giusta per il livello attuale della squadra.
    C’è più rammarico a lecce. Ecco lì si poteva osare di più approfittando anche delle assenze del lecce.

  4. Io ci sono cascato per primo…
    Comunque che lo dico a fare questo lo ha detto convoca tutti Cerri hai 20 minuti,ok
    Walu 20 minuti ok Caputo cinque minuti…
    Si spunta sangue poi si vedrà …
    E c’è qualcuno che li vorrebbe far riposare di sicuro Nicola la pensa come me…

  5. Sottoscrivo ogni parola…ogni concetto…ogni considerazione psicologica del mister ma….. CHI GIOCA CENTRAVANTI DOMANI??????

  6. Beh, una cosa è sicura: le conferenze del Mister riescono sempre a sollevarmi il morale e a farmi pensare che niente sia impossibile. Se riesce a trasmettere questa carica a me, sicuramente riesce a farlo anche con i giocatori. Raduniamo tutte le forze e proviamo a fare questa impresa!!!

  7. Stringiamoci anche noi (come i giocatori) in un ipotetico cerchio dei tifosi: tutti per uno….uno per tuttiiiiiiiiiiii!!!!!

  8. Deunasega ragazzi, se davvero non ci s’ha uno meglio di destro da far giocare siamo messi male davvero, ha voglia Capellone di ragionare…

  9. Destro meglio di caputo e Njang. E che Zurko tiri in porta. Non facciamolo giocaretroppo indietro. Noi non stiamo a piangere sul latte versato. La squadra è quella che la So cie tà ha voluto: niente centravanti.

  10. Puntare al pareggio domani e con L Udinese per sperare nelle coincidenze favorevoli e giocarci con la Roma il pari , non credo che abbiamo tanta forza per fare di più
    Con 3 punti , se a 35 non è salvezza sicura sarà spareggio.

  11. Non ho contato le domande, ma ce ne fosse stata una su Njang o una sul perché si continui a giocare palla lunga e pedalare senza Cerri…
    Mi chiedo a cosa servono queste conferenze stampa….

  12. domani si farà la solita partita di contenimento per poi andarsi a giocare tutto a udine anche perchè mi pare che ormai la squadra sta raschiando il barile sotto l’aspetto tattico,tecnico fisico. un punto domani potrebbe essere importante se l’udinese non vince però rimango dell’idea che da qui alla fine tre punti vanno fatti per stare tranquilli.

  13. L udinese purtroppo farà 3 punti perché a meno di vittoria del Sassuolo a Genova insieme ad un pari del Cagliari a San Siro il Lecce sarà salvo senza giocare. Quindi rischi di andare a Udine sotto in classifica. Per cui veramente andrebbe fatto risultato noi.

  14. Tu riacchiapperesti proprio i sardi, che sembravano ormai salvi. Ancora a me un m’è andata giù la loro rapina al Castellani.

  15. Calendario facile…giocano contro squadre ormai senza più obiettivi…solo noi abbiamo un calendario tremendo…l’Inter ne fa 5 al Frosinone e il Milan ne fa 5 al Cagliari…il calcio non è una scienza esatta ma è fatto di episodi e nulla è scontato fino alla fine…non scordatevi che noi siamo retrocessi ad Ancona che erano già retrocessi e a Palermo che erano già retrocessi…guardate che può capitare anche agli altri…

    • Nel ritorno in treno da Ancona ci fu un silenzo funebre.
      Oltre a prendere l’umiliazione al Conero, ci toccó prendere lo sberleffo di un gruppo di anconetani posizionatisi lungo la ferrovia di Senigallia 😭

      Quante batoste che abbiamo preso noi tifosi Azzurri… 1 in più o meno, non fa testo

    • COME FATE A DIRE LECCE MATEMATICAMENTE SALVO ????

      Classifica a 3 giornate dalla fine (con Lecce Udinese ancora da giocare):
      Lecce 37
      Hellas 34
      EMPOLI 32
      Udinese 30 (terzultimo)
      Sassuolo 29 (penultimo)

      Non considero Cagliari (33) e Frosinone (32) che hanno già giocato la loro partita.

      QUEL CHE È CERTO È CHE IL LECCE NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE CON L’UDINESE (perché avrebbe +4 sui friulani con Atalanta e Napoli, 2 potenziali sconfitte, da affrontare).
      Nel caso il Sassuolo vincesse a Genova (attenzione, il Sassuolo può fare en-plein ed inguaiare altre squadre)… anche il pareggio con l’Udinese sarebbe stretto ai salentini che dovrebbero vincere per essere certi della salvezza.
      IL LECCE NON È SALVO E NON CE LO VEDO A REGALARE 3 PUNTI ALL’UDINESE.

      Okkio al Sassuolo, semmai, che potrebbe addirittura raggiungerci.
      Inutile ripetere quanto sarebbe prezioso fare punti oggi a Roma

      • Scusate ha ragione Sorbetto.
        È vero, con gli scontri diretti da giocarsi, il Lecce è matematicamente salvo. Brutta cosa

  16. Lecce salvo. La partita giocata successivamente a quelle di Frosinone e Cagliari permette all’Udinese di giocare a Lecce contro una squadra già matematicamente salva!

  17. ma come fa il Lecce a essere matematicamente salvo se ha 37 punti e deve giocare 3 partite? Se l’udinese vincesse gli sarebbe a – 4, a 2 giornate e 6 punti dalla fine del campionato. Al massimo è virtualmente salvo, ma quello anche prima di Frosinone -Inter e Milan -Cagliari

  18. A parte una tra il Cagliari e Sassuolo sicuro non ci può arrivare a 37
    L’altra e tra Frosinone e Udinese
    E comunque col risultato che noi si deve vincere…quindi è matematica salvezza

  19. Il fatto di non giocare in contemporanea è allucinante ora l’udinese ha il 90%di possibilità di vincere rispetto a prima, per noi conta solo vincere o fare punti , il resto non conta forza Empoli

  20. Per aumentare le nostre speranze….. bisogna andare a Udine con 2 risultati su 3…. e poi sparare le cartucce all’ultima…. incastri troppo particolari…. purtroppo

  21. La parità che deciderà tutte le sorti sarà
    Udinese Empoli

    Cagliari salvo L ultima fa tre punti con la Fiorentina a prescindere da tutto

    Purtroppo Udinese vince a Lecce e va a 33 rischiamo di andar la e esser sotto
    E se si perde a Udine L ultima c è Frosinone Udinese se fosse già salva regalan3 punti al Frosinone

    A conti fatti sembra che noi e Sassuolo siamo spacciati

    A meno che a Udine non si faccia il miracolo

    Oggi non credo faremo punti

  22. Per salvarci a questo punto ci vuole un miracolo. Siamo sempre artefici del nostro destino ma dovremmo fare risultato oggi a Roma per poter quantomeno sperare. L udinese vincerà a Lecce…..

  23. Se oggi va male dipende sempre da cosa fai a Udine e comunque anche avanti si fa il contro sorpasso all’ultima contro la Roma..
    Loro perdono contro il Frosinone…
    Basta stare a – 2 quello che conta sarà che non basti a nessuna delle due il pareggio il famoso biscotto…
    Pareggio a Udine e vittoria con la Roma.

  24. La Roma c’è lo deve Catania in vantaggio prendono due gol noi salvi a fine partita loro fecero di tutto per interrompere praticamente si aspettò la fine ma la Roma schifosa ci fece retrocedere…

  25. Quindi preferivate che i Cagliari facesse punti così il Lecce non fosse salvo ?
    Qui neanche la AI può aiutare mi sa’….
    Cagliari Sassuolo
    Udinese Empoli
    Della Prossima giornata saranno determinati indipendentemente dai risultati di oggi

  26. …per questo dicevo di puntare tutto sulla partita di Udine, amici. Oggi purtroppo saremo la vittima sacrificale della festa Lazio. Sono in trepidazione per Luperto.

  27. @Claudio: io non mi sento vittima sacrificale di nessuno. Magari perderemo 5 a 0, però al Colosseo ce la giochiamo contro i laziali. E basta con questi calcoli: “Questo vince con quello”, “questa prende i punti con quella perché è già salva”.
    Pensiamo noi a tirar fuori i punti che ci servono, se non riusciamo a fare almeno 3 punti (meglio 4) in queste tre partite, meritiamo di retrocedere. Fine della storia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here