Azzurri in campo anche quest’oggi per continuare il lavoro di preparazione in vista della non semplice sfida di lunedì sera. La formazione giallorossa arriva da due cocenti ed inaspettate sconfitte, sarà quindi ancor più difficoltoso il match che ci attende con la squadra di Mourinho a far di tutto per evitare l’ennesima debacle. Il tutto condito da un arbitraggio che sarà effettuato da un signore appartenente alla stessa provincia della squadra ospite: vogliamo essere in buonafede, ma si poteva evitare.

La squadra di Paolo Zanetti continua a lavorare principalmente sul 4-3-1-2, modulo che sara quello iniziale anche contro la Roma. Grande lavoro sul pressing, cercando poi di mettere maggiore velocità nelle ripartenze e nelle scelte dei portatori di palla. Zanetti chiede grande attenzione soprattutto agli uomi di fascia, perno per ambo le fasi della partita. Si percepisce però che il gruppo si sta amalgamando sempre più ed i concetti del tecnico vengono ogni giorni applicati meglio. Scelte obbligate in avanti visto il forfait di Destro ed un Cambiaghi ancora non in condizione. Sulla trequarti potrebbe esserci un inversione rispetto alla gara di Salerno con Bajrami titolare e poi Pjaca a subentrare a gara in corso. Da capire se il mister vorrà ritoccare qualcosa a centrocampo la sensazione è che si possa andare avanti con Grassi in cabina di regia e poi Henderson e Bandinelli sulle fasce. Anche dietro non sembrano esserci particolari dubbi su chi scenderà in campo dal primo minuto con gli stessi quatto di settimana scorsa.

La squadra tornerà ad allenarsi domani. Ricordiamo che le prossime due sedute saranno svolte a porte chiuse.

Articolo precedenteTV | Presentazione ufficiale Akpa Akpro
Articolo successivoEmpoli-Roma, esaurita la curva sud
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Io credo che potrebbe essere la partita per giocare con Grassi e Marin contemporaneamente in campo insieme anche ad Henderson e Haas e Bandinelli ed Akpa come cambi già fissati insieme a quello di Piaca. Sull’ultimo cambio sarà la partita ad indicarlo

  2. Ragazzi mettiamoci l’animo in pace, la Roma non perderà tre partite di fila.
    Prevedo una bella imbarcata con la loro squadra ad avere tutte le caratteristiche per poterchi schiantare…
    Se poi, per nostra bravura o fortuna o per loro demerito la partita dovesse restare in equilibrio, state tranquilli ci pensera il signor stic.a.zzi da Tivoli.. magari non ci saranno episodi scandalosi, ma fate attenzione a come gestirà i cartellini e i fallettini di gioco… vedrete che saranno tutti a senso unico, fateci attenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here