Allenamento

La squadra ha sostenuto ieri pomeriggio, dopo essere rientrata nel cuore della notte da Ascoli, la prima seduta in vista della sfida di venerdi sera contro l’Entella. Contro i liguri (in lotta sia per provare ad entrare nei playoff che per evitare i playout) servirà molta sostanza e soprattutto quel cinismo che troppo poco speso si è visto in questa strana stagione.

La seduta di ieri, martedi, è stata un defaticante per chi ha giocato la gara di Ascoli, qualcosa in più per gli altri. La notizia interessante riguarda il recupero di Ciciretti e Maietta (assenti contro i bianconeri), i due stanno meglio e dovrebbero esserci contro l’Entella. Non sarà cosi invece per Antonelli che difficilmente recupererà. Ancora presto per parlare di formazione ma attenzione davanti dove La Mantia potrebbe partire titolare per Mancuso. Non ci sarà sicuramente Ricci per squalifica ed il rientrante Henderson dovrebbe andare a giocare in cabina di regia.

Rispetto ad Ascoli ci attendiamo comunque diverse novità, da capire se a Tutino, il giocatore più deludente dal rientro in campo, sarà data un’altra possibilità dal primo minuto. La squadra si allenerà stamani e domani mattina.

Articolo precedenteSerie B, il programma del prossimo turno
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-V.Entella
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Menomale che Ricci non gioca…. il ragazzo è stato troppo pompato….. aspettiamo il miglior Tutino, anche se penso che lui soffra terribilmente la mancanza del pubblico da cui trae grandi stimoli.
    Mancano 4 partite (abbordabili) per cui mi auguro e spero che le motivazioni non manchino….

    • Bisogna tener conto della sua giovane età … 19 anni …e di quanti centrali di centrocampo abbiamo oltre lui … Se ci metti Henderson probabilmente a livello di interdizione ci guadagni e a livello di passaggi di prima anche …ma in fondo non è certo uomo dal lancio alla Valdifiori e nemmeno un gran verticalizzatore … ma giocandoci con una certa costanza non può che far sempre meglio. Ma alla fine i centrali son due e se gioca Ricci è perchè sicuramente, alla fine le sue prestazioni risultano comunque superiori a quelle fornite da Stulac. Quindi alla fine non magagnamolo troppo questo ragazzino, perchè non si gioca malino solo per un eventuale demerito suo, ma per demerito di un centrocampo che mai ha convinto nel suo assieme ma solo per qualche volata di Frattesi o di qualche bella giocata di Henderson (ma in tutti e due i casi pre – covid)

  2. Siamo ottavi nonostante la clamorosa schizofrenia di gioco e risultati. In più abbiamo davanti un calendario assolutamente abbordabile. Se un si va ai playoff, via tutti. Ma proprio tutti, cavolo!!!

  3. Tutino credo che abbia sofferto si della mancanza della spinta della gente, è un vero Napoletano che trae energia dal calore e dalla fiducia delle persone,ci sta anche che abbia sofferto un po’ più mentalmente il periodo covid e credo anche che la sua muscolatura importante, che è esplosiva avesse bisogno di altri tipi di allenamento che mal si conciliano e conciliavano con poche partite da giocare e la necessità di essere leggeri da subito e avere resistenza.
    Mi ricordo che comunque nelle ultime due partite prima del blocco fosse abbastanza scarico.

    Ricci è emerso nel grigiore generale di un centrocampo senza idee e con pressione, mentre lui era senza pressioni e con l’entusiasmo del ragazzo, quindi il troppo parlare di lui e lo stop lo hanno bloccato.

  4. Cocchi scusa…. Ma col Frosinone non si è visto sostanza e cinismo di cui parli nell’articolo?….
    O hai visto un’altra partita nella quale abbiamo dominato?…

  5. Per venerdi con l’Entella
    Brignoli, Fiamozzi, Maietta, Romagnoli, Balkovec
    Henderson, Zurkowskj, Bandinelli
    Ciciretti, Mancuso, Bajramj
    con questa si strapazza l’Entella, e si và verso i plaj off.

  6. Non credo che Tutino trovi posto… giocheranno Bajrami, Mancuso, Ciciretti o al massimo Ciciretti, La Mantia, Mancuso. E non sottovaluterei il probabile ingresso di Pinna (pur se non è mancino)al posto di Balkovec … A centrocampo prevedo Henderson in mezzo con a fianco Frattesi a destra e Zurkowski a sinistra … E poi il ritorno di Maietta accanto a Romagnoli. Comunque … giochi chi giochi … dobbiamo non solo vincere ….ma anche convincere, perchè arrivare ai play off senza troppe certezze non mi sembra l’optimus!

  7. Con la disponibilità di Ciciretti e Bajramy credo che Tutino non abbia alcuna probabilità di giocare (napoletano, pubblico o muscolatura sono solo scuse).
    Se dovessimo inserire La Mantia, io non rinuncerei a Mancuso, ma più volentieri farei una staffetta Frattesi – Bajramy.
    A centrocampo Henderson – Bandinelli – Zurkowsky, se Bandinelli non ha recuperato o non regge tutta la partita, occorre riesumare Stulac e spostare un po’ avanti Henderson.
    In difesa, Fiamozzi, Maietta, Romagnoli, Balkovec (o Pinna)
    Cioè, alla fine, un 4-3-1-2

  8. Scusate, ho fatto un errore, nel cercare di spiegare.
    Intendevo Ciciretti titolare e se sostituito nel corso della partita, alternativa Bajramy/Frattesi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here