E’ ripresa quest’oggi, dopo la domenica di pausa, la preparazione della squadra in vista del prossimo match che si giocherà in esterna a Novara.
Allenamento leggero quello andato in scena quest’oggi al “Sussidiario”, un po’ come si conviene sempre far alla ripresa quando la parte atletica è preferita a quella tattica. Ma ovviamente mister Sarri ha fatto lavorare i suoi anche su quell’aspetto con determinate esercitazioni specifiche per i vari reparti di gioco.
Presto, molto presto per avere le indicazioni su chi andrà a sostituire lo squalificato Valdifiori (domani arriverà la sanzione a carico del romagnolo) che va ad unirsi a quella continuata di Moro per il quale si dovrebbe rivedere ancora Signorelli.
Il posto sostanzialmente se lo giocano Castiglia e Ronaldo, due soluzioni diverse che eventualmente, fosse scelto l’ex Vicenza, prevederebbe automaticamente lo spostamento di Signorelli.
Sarà comunque interessante seguire anche il discorso del terzino sinistro tra Hysaj e Mario Rui e quello solito del trequartista.
Insomma la settimana si rivela già molto interessante da seguire.
A proposito di trequartista dobbiamo registrare l’assenza odierna di Manuel Pucciarelli. Il pratese è rimasto a lavorare in palestra per un fastidio al polpaccio ma niente che possa far preoccupare e già domani dovrebbe essere in gruppo. Assente anche l’altro trequartista, Verdi, in ritiro con la Nazionale B.
Stesso discorso per Tavano per il quale oggi si è preferito un lavoro all’interno dello stadio ma senza che il bomber di tutti i tempi possa far stare in ansia nessuno.
Non ha preso parte alla seduta nemmeno Rugani che è in ritiro con l’Under 21 che sfiderà proprio la già citata rappresentativa dove milita Simone Verdi.
Una rappresentanza della squadra, capitanata dal DS Carli, è stata, dopo il lavoro odierno, in visita al Santuario della Madonna di San Romano dove è stato allestito un bellissimo Presepe, cosa per la quale vi daremo conto in un servizio ad hoc.
Per domani è in programma una doppia seduta di allenamento.
Alessio Cocchi
Il Novara è stato rivitalizzato da Calori. E tecnicamente è quasi al nostro livello, mondo gatto!
io vedrei bene ronaldo al posto di valdifiori…signorelli non ha nè il passo nè l’intensità per fare il “valdifiori”…al massimo sarei per un ballottaggio signorelli/castiglia
Ronaldo tutta la vita: Se non ora, quando?