Azzurri in campo nella mattinata di ieri, lunedi 16 dicembre, per una seduta in vista della gara di sabato contro la Salernitana. Inutile stare a ribadire l’importanza della gara contro i campani, gara nella quale la squadra è chiamata al doppio compito di vincere e convincere.

La seduta è stata prevalentemente tattica con mister Muzzi ha rimettere giù il 4-3-1-2 ma a provare anche soluzioni alternative con la difesa a tre. Questo perchè è emergenza in difesa. Si spera sempre nel recupero di Romagnoli, ma anche a ieri l’ex Brescia non c’era per sottoporsi a nuovi controlli, ed ormai la sua assenza sta diventando davvero di lungo corso. Non ci sarà poi con certezza Balkovec che sarà squalificato (capiremo oggi quante giornate) con quindi un buco importante sulla sinistra. Se si dovesse andare a quattro si dovrà decidere chi mandare a giocare da terzino sinistro con Bandinelli e Veseli ad essere gli indiziati. In caso di spostamento dell’albanese potrebbe andare il giovane Donati a destra. Dilemma questo che mister Muzzi dovrà risolvere in breve tempo per poter poi preparare al meglio la gara. Moreo sta invece meglio e sabato dovrebbe finalmente rivedere la panchina. Al di la del dubbio modulo, crediamo poi che gli interpreti saranno gli stessi.

La squadra tornerà in campo nuovamente oggi, martedi 17, con una doppia seduta.

Articolo precedenteFabrizio Corsi a PE.it : “Sono io il responsabile ma non mettetemi in bocca parole non dette”
Articolo successivoSciopero del tifo all’orizzonte?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Al Pisa ieri mancava mezza squadra ma hanno giocato una partita gagliarda tutti per uno e uno per tutti.
    Noi siamo uno per uno, ognuno pensa a se e basta , quindi si va poco lontano.
    Siamo a 2 punti dal play out

  2. Quando si concentrano così tanti eventi negativi, speriamo di non dire a fine anno: iniziato male, finito peggio. Comunque la cosa preoccupante è che siamo a 2pt da playout e non c’è segno di reazione. Più che promozione, ho paura di una clamorosa retrocessione.

  3. Basta scuse x difendere MUZZI ogni settimana prima della partita ogni volta c’e un problema sempre le stesse cose bisogna vincere oppure ACCARDI E MUZZI VIA

  4. Ma pirrello fa così schifo da non poterlo mettere nemmeno sabato.
    Comunque se gioca il primavera sicuramente li vedremo dare l anima più di molti vagabondi che ci sono in questa squadra.

  5. Partita persa con la salernitana prima di disputarla…romagnoli non gioca e fa anche bene..si brucia la carriera..maietta …nikolau andrebbe fatto giocare con i trampoli per vedere la prende di testa..bravo riconferma quelli di chiavari..con dezi trequarti…brignoli rifiutati di giocare…lo ripeto sabato non si entra

  6. Ci manca un uomo Manuel Pasqual quest’anno avrebbe fatto molto comodo.Terzino sinistro/desto, centrale e soprattutto uomo d’esperienza. E’ stato fatto fuori come un pensionato, sarà li che se la ride…

  7. Secondo me una buona partita l’abbiamo fatta nel periodo dall’uno a zero al due a zero a Benevento (certo perchè bisogna anche vedere chi hai di fronte…) giocando con la difesa a 3.
    Con le assenze mi sembrerebbe più logico che sulle fasce agiscano Bandinelli e Frattesi andando quindi con chi rimane dei difensori disposti a 3 e quindi finalmente con Veseli non a fare il terzino.

  8. Con questi giocatori per non perdere il 3-5-2 tutta la vita quando si attacca, 5-3-2 quando si difende
    Brignoli Veseli Maietta Nikolau
    Pirrello Frattesi Laribi Ricci Bandinelli
    Mancuso Moreo oppure La Gumina

  9. Veseli serie A o B non fa differenza, nemmeno tanto fra fascia sinistra o destra, non è all’altezza, ma anche il discorso che è un centrale credo sia vero, ma è scarso anche li. Comunque la tiri se non recupera in extremis almeno Antonelli sei messo male per sabato. Certo un recupero anche di Romagnoli sarebbe importante

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here