Secondo giorno di lavoro per gli azzurri in vista del prossimo match di campionato che si giocherà giovedi prossimo a Lanciano.
Dopo la sgambata di ieri questo puo’ essere definito come il primo vero allenamento della settimana, primo di soli tre a disposizione. La squadra, dopo una fase di riscaldamento, si è unita agli ordini di mister Sarri e del suo staff per provare varie situazioni di gioco.
Molta importanza è stata data allo sviluppo della manovra ma il mister si è anche alacremente speso con il reparto difensivo, al quale, dopo la bella prestazione di sabato, si chiede ancora una prova di grande intensità.
Il modulo sarà sempre il 4-3-1-2, un modulo nel quale però alcuni interpreti restano da decidere.
Su tutte tiene banco la situazione che vede in ballottaggio il capitano Moro e Franco Signorelli: anche oggi il venezuelano ha dato prova di star bene e non è escluso che possa essere ancora preferito.
Tutta da giocare invece la partita sulla trequarti con Verdi che però adesso, e non per il gol messo a segno sabato, pare essere di un piede avanti a Pucciarelli.
Qualche problema in difesa visto che oggi si sono registrare ben quattro assenze. Oltre a Pratali, che è ancora alle prese con il problema al costato, ai box sono rimasti Rugani, Laurini ma assente era anche Barba.
Il romano è impegnato con la nazionale Under 20 e domani giocherà in Germania per poi tornare, in tempo per la rifinitura.
Laurini lamenta un problema ad un polpaccio, niente di grave ma domani capiremo qualcosa in più: ovviamente si farà di tutto per recuperare il preziosissimo difensore francese, altrimenti, logico lo spostamento di Hysaj a destra con Mario Rui a sinistra.
Per Rugani solamente un affaticamento e già domani il lucchese sarà in gruppo con gli altri ragazzi.
Migliora Castiglia che oggi si è allenato a parte ma resta difficile la sua convocazione per Lanciano. Migliora anche Levan che ha ricominciato a correre e si aspetta il primo allenamento post-pasquale per capire se potrà tornare in gruppo o meno.
Per domani è prevista una seduta pomeridiana.
Alessio Cocchi
In questo momento, Laurini stà all’Empoli come il tartufo sui tagliolini: Fare l’impossibile per recuperarlo!!!
Rugani e Laurini ai box; hanno dato l’anima sabato, speriamo sia solo un Po di stanchezza, perché in questo momento possono essere davvero determinanti, senza nulla togliere agli altri interpreti; Forza Ragazzi!!!!Forza azzurro!!!! TUTTI UNITI CON QUESTA SQUADRA!!!!