Secondo giorno di lavoro per gli azzurri in vista del prossimo match di campionato che si giocherà giovedi prossimo a Lanciano.

 

signorelliDopo la sgambata di ieri questo puo’ essere definito come il primo vero allenamento della settimana, primo di soli tre a disposizione. La squadra, dopo una fase di riscaldamento, si è unita agli ordini di mister Sarri e del suo staff per provare varie situazioni di gioco.

Molta importanza è stata data allo sviluppo della manovra ma il mister si è anche alacremente speso con il reparto difensivo, al quale, dopo la bella prestazione di sabato, si chiede ancora una prova di grande intensità.

Il modulo sarà sempre il 4-3-1-2, un modulo nel quale però alcuni interpreti restano da decidere.

Su tutte tiene banco la situazione che vede in ballottaggio il capitano Moro e Franco Signorelli: anche oggi il venezuelano ha dato prova di star bene e non è escluso che possa essere ancora preferito.

Tutta da giocare invece la partita sulla trequarti con Verdi che però adesso, e non per il gol messo a segno sabato, pare essere di un piede avanti a Pucciarelli.

 

Qualche problema in difesa visto che oggi si sono registrare ben quattro assenze. Oltre a Pratali, che è ancora alle prese con il problema al costato, ai box sono rimasti Rugani, Laurini ma assente era anche Barba.

Il romano è impegnato con la nazionale Under 20 e domani giocherà in Germania per poi tornare, in tempo per la rifinitura.

Laurini lamenta un problema ad un polpaccio, niente di grave ma domani capiremo qualcosa in più: ovviamente si farà di tutto per recuperare il preziosissimo difensore francese, altrimenti, logico lo spostamento di Hysaj a destra con Mario Rui a sinistra.

Per Rugani solamente un affaticamento e già domani il lucchese sarà in gruppo con gli altri ragazzi.

Migliora Castiglia che oggi si è allenato a parte ma resta difficile la sua convocazione per Lanciano. Migliora anche Levan che ha ricominciato a correre e si aspetta il primo allenamento post-pasquale per capire se potrà tornare in gruppo o meno.

 

Per domani è prevista una seduta pomeridiana.

 

Alessio Cocchi

 

Articolo precedenteCentro Coordinamento | Info biglietti per Lanciano
Articolo successivoSerie A | Roma ok con tre ceffoni all'Atalanta, e la Juventus risponde con due schiaffi all'Udinese
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

  1. Rugani e Laurini ai box; hanno dato l’anima sabato, speriamo sia solo un Po di stanchezza, perché in questo momento possono essere davvero determinanti, senza nulla togliere agli altri interpreti; Forza Ragazzi!!!!Forza azzurro!!!! TUTTI UNITI CON QUESTA SQUADRA!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here