allenamento empoliAll’indomani del match amichevole di Borgo San Lorenzo la squadra è tornata subito in campo per non perdere nemmeno un giorno di lavoro in vista del debutto nelle competizioni ufficiali che avverrà domenica contro la sorprendente formazione dell’Aquila. In mezzo, mercoledi, l’ultima amichevole con i cugini del Tuttocuoio.

 

Allenamento intenso ed interessante quello andato in scena quest’oggi. La squadra è stata divisa per reparti nella parte tattica, cosi da poter far dedicare il mister ed il suo staff ad ogni singolo movimento e cercare di perfezionare maggiormente una squadra che comunque si capisce a perfezione, fosse solo perché è due anni che ha quasi gli stessi elementi.

Da prima il lavoro si è concentrato sulla difesa, che sicuramente (come abbiamo già avuto modo di dire) è il reparto più oliato dei tre. Bianchetti, ultimo arrivato, ha ancora da trovare la giusta sinergia con una linea che si capisce ad occhi chiusi ma si è messo a disposizione facendosi correggere ogni passo che non tornava a Sarri.

E’ stata poi la volta di centrocampisti ed attaccanti. Anche qui, scontato, occhi puntati sui nuovi con soprattutto Laxalt che ha già destato buone impressioni, dimostrando di potere starci dietro le punte, anche se qualcosa va ovviamente migliorato.

Per chiudere i lavori la solita partitella a ranghi misti.

E’ difficile ad oggi capire quale sarà il primo undici che mister Sarri sceglierà, e soprattutto quelli tra Bianchetti-Tonelli e Laxalt-Verdi saranno i ballottaggi più interessanti.

Da segnalare che Tavano non ha preso parte al lavoro sul campo per un leggero affatiacamento, mentre Maccarone continua il suo lavoro a parte: forse a metà settimana lo vedremo con i compagni. Assente il lungodegente Aguirre.

 

La squadra tornerà in campo domani, molto probabilmente (non abbiamo conferme ad ora) con una doppia seduta di lavoro.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteUFFICIALE | Con L'Aquila domenica 24 al Castellani
Articolo successivoPrimavera | Le prossime gare
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Ballottaggio tra Bianchetti e Tonelli?Prima di tutto avrei scritto “tra Tonelli e Bianchetti”….. e poi mi chiedo….possibile che un giocatore che ha giocato così poco come Bianchetti vada a prendere il posto di Lorenzo?Non c’è riuscito piu’ un gran bel giocatore come Pratali e nemmeno un Barba dalle qualita’ eccellenti…..figuriamoci se lo puo’ fare un Bianchetti appena arrivato e con “tanto da dover dimostrare”……….e a grandi linee il discorso vale anche per l’ “altro ballottaggio”……Prima c’è da convincere un allenatore….ma con fatti concreti….non dopo una partita contro dei dilettanti…..

    • Sicuramente parte in vantaggio Tonelli, però è chiaro che durante tutto il campionato Tonelli ha mostrato ancora qualche grossa lacuna in B, figuriamoci in A, nulla toglie che possa migliorare ancora, ma se Bianchetti forma coppia fissa in nazionale under21 con Rugani un motivo ci sarà.

      • Be’ intanto toglierei la parola “GROSSA”….anche perche’ mi pare che da Lanciano in poi, sto ragazzo di partite ne ha sbagliate davvero pochissime e mai in maniera determinante….forse nel suo caso si guardano piu’ alcuni disimpegni sbagliati che la sua forza difensiva….se ti rivai a guardare i goals subiti l’anno scorso ti accorgerai che nonostante tutto,gli errori non sono stati fatti da lui’, ma ci hanno messo lo zampino Bassi,Rugani,Hisaj e Barba.Il fatto che Bianchetti sia il titolare dell’indirizzo 21, conta come il due di briscola, infatti se guardi con attenzione, Rugani gioca solo se manca uno dei due centrali o al massimo entra nel secondo tempo…e dai retta a me, Rugani e di ben altra stoffa.Con questo,se Bianchetti si dimostrera’ piu’ forte di Tonelli, sara’ giusto che giochi lui….ma non mi dimenticherei che c’è da considerare un altro aspetto…Bianchetti deve scalzare anche Barba…..Sulla carta mi pare davvero difficile, ma se ci riuscirà….vuol dire che davvero abbiamo fatto un bel l’acquisto. ….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here