E’ ripresa ieri, lunedi 9 dicembre, la preparazione degli azzurri. Dopo la vittoria di Ascoli che ha chiuso un cerchio lungo più di due mesi, adesso per i ragazzi di mister Muzzi il compito di confermarsi su un campo ostico come quella della Virtus Entella. I liguri ad oggi hanno un punto in più di noi.

La preparazione, come detto, è ripresa ieri. Lavoro tattico sviluppato sul 4-3-1-2 ma provando anche soluzioni alternative, soluzioni che potremmo vedere però soltanto a gara in corso in caso di necessità. E’ ancora presto per parlare di formazione, da capire su tutto se Stulac stando meglio si riprenderà il posto in cabina di regia. Ad ieri però resta ancora da valutare Romagnoli che sembrava pronto per il rientro in gruppo, chiaro che se l’ex Brescia non dovesse ancora farcela si andrà dentro con la stessa difesa vista contro l’Ascoli. Buone notizie invece per Moreo che si è rivisto in campo anche se non ha svolto la parte con il pallone. I prossimi giorni ci diranno di più anche sulle idee di mister Muzzi, un mister che sicuramente dovrà fare a meno di Gazzola ed anche di Antonelli che con l’Ascoli ha subito il nuovo stop muscolare.

Squadra di nuovo in campo oggi, martedi 10, per una doppia seduta.

Articolo precedenteInfo biglietti per Chiavari
Articolo successivoFabrizio Corsi: “Torniamo a vedere il bicchiere mezzo pieno. Ho abbracciato Veseli”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Poi il fenomeno del Ds come un mese fa (parla con cadenza trimestrale se va bene) ci dirà che il mercato fatto a giugno è stato buono e che rifarebbe le stesse cose. Lo sapeva anche il maiale che Antonelli e Gazzola erano out, e non abbiamo preso nessun terzino destro e per il sonistro Balcovez è arrivato a fine mercato al posto di Imperiale, ma doveva essere la riserva. Bastava poco e almeno in difesa saremmo stati a posto. Poi c’è il resto, cioè cemtrocampo e attacco, ma x ora sorvoliamo

  2. Pordenone fu la svolta x la crisi…Chiavari dev’esse quella della riscossa. ANDARE LI CO I SANGUE AGLI OCCHI GENTE…NON UN PASSO INDIETRO…PASSI FALSI UN SONO PIU’ CONCESSI…!!SE SI VUOLE PROVA A RIANDA’ DI SOPRA E BISOGNA SBUCCIASSI I GINOCCHI E GIOCARE MOOOOOOLTO MEGLIO DI COME S’E’ FATTO FINORA….CARICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

    Ah dimenticavo…XXXXXPALERMO TI MANDA TANTI MA TANTI BACI NINO…E TI RINGRAZIA DI ESISTERE

    AHAHAHAHAHAHA

  3. Antonelli in quei 10 minuti aveva anche fatto vedere la differenza abissale con Veseli(che però ricordiamo gioca fuori ruolo ). Purtroppo non regge più e bisogna prendere un terzino a gennaio x forza. Un altro da mandare via a gennaio secondo me è Mancuso. Una vera delusione, non sa mai cosa deve fare quando ha la palla, non da profondità e si mangia goals a raffica.

    • Ma cosa aveva dimostrato,ma per favore! Ma l’avete visto o no come correva lentamente in campo e come appoggiava i piedi sul terreno! Il rapporto con questo giocatore va chiuso subito da gennaio e che ci pensi Acc.ar.di a trovare la formula giusta per mettersi d’accordo.O vogliamo tenerlo fino al 2021?

  4. Amoempoli….ti stimo. Ma per favore, pensiamo a salva’ la categoria. Altro che Serie A in queste condizioni. Per favore.

    Grazie. Ciao.

  5. Siamo in una situazione così precaria che vincendone due o tre risiamo a ridosso della seconda; se invece se ne perdono altre si scende e si rischia. La serie B è sempre così, ma quest’anno lo sembra ancora di più!!! Per scendere o rimanere in B o salire le differenze sono quindi molto sottili … può anche darsi che basti l’organizzazione, la convinzione e la convinzione nei propri mezzi.
    CHIARAMENTE la rosa è corta, come già detto tempo fa, quindi a Gennaio vanno presi giocatori in TUTTI i reparti (terzino destro titolare, così Veseli diventa un’alternativa sia a destra sia al centro, un buon centrocampista e DUE punte).
    E speriamo che l’abbraccio finale visto al gol di Lagumina possa aiutare l’unione del gruppo …
    SEMPRE FORZA EMPOLI

  6. Ma com’è possibile che Antonelli sia ancora out dopo avere giocato solo 10 minuti e non correndo ma solo camminando?…qui l’Empoli dovrebbe scindere il contratto perché purtroppo ormai è chiaro che questo ragazzo non può più giocare al calcio!

  7. Che peccato per Antonelli, solo tre anni fa Miaholovic lo preferiva a De Scilio e con ottimi risultati. Mi sa che è proprio rotto!!!!

  8. Piuttosto, ci sarebbe da chiedersi il motivo di tanti infortunati.
    E’ solo un caso?….O c’è una spiegazione plausibile?….

  9. O RAGAZZI è ENTRATO IN CAMPO CHE CAMMINAVA COME NONNA PAPERA, FACCIAMOLO SMETTERE E METTIAMOLO DS AL POSTO DI ACCARDI AHAHAHAH

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here