Azzurri in campo nella giornata di ieri, giovedi 16 dicembre, in vista della gara che ci attende domenica a Spezia.

La squadra ha svolto una seduta differenziata tra chi mercoledi è stato impiegato a Verona e chi no. Ed è anche logico pensare che, rispetto alla partita di Coppa, ci saranno diverse variazioni con una formazione che potrebbe tornare a vedere il modulo con i due trequartisti. La difesa potrebbe cambiare totalmente, mentre in mezzo si potrebbe rivedere Bandinelli con Ricci regista e Zurkowski altra mezzala. Henderson e di Francesco dietro a Pinamonti. Questa la sensazione con ovviamente poi il tecnico azzurro pronto a smentirci per l’ennesima volta. Purtroppo non era presente Haas, per lui la stagione è praticamente finita visto che si è rotto il crociato destro anteriore; un infortunio che non lascia spazio alle interpretazioni e che necessiterà di un intervento nei prossimi giorni, da li poi il lungo periodo di recupero.

Squadra in campo anche oggi per una nuova sessione di lavoro che sarà svolta a porte chiuse.

Articolo precedenteNatale al Meyer per gli azzurri
Articolo successivoReport medico su Emmanuel Ekong
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. A Spezia tensione a mille.
    Tifosi dentro agli spogliatoi.
    Hanno richiamato la squadra al massimo impegno con l’Empoli.
    Sarà partita molto cattiva, immagino.

  2. La partita ha un coefficiente di difficoltà altissima, ma se dovessimo fare bottino pieno (ma va bene anche il pari), saremmo virtualmente salvi….. dovrebbe capitare eventi di una gravità tale per non esserlo a fine stagione.
    Sarà impegnativa a livello emotivo e fisico, credo che la butteranno sulla rissa….. quindi stare calmi, concentrati e giocare veloce…..
    Ricordo che anche quando eravamo nettamente superiori, è stato difficile fare risultato a Spezia.

  3. E’ una partita che niente ha a che fare con la salvezza … se non per la loro salvezza e noi l’affronteremo consci delle difficoltà proprio perchè ci troviamo in una posizione di classifica invidiabile (e non tanto per i punti …ma per l’ottavo posto) e lì son sicuro che la squadra vuol rimanere. Percui grandi stimoli anche per noi in questo match dove in ogni caso hanno da perdere soprattutto loro. Noi se vogliamo dare un segnale forte a tutte le altre squadre e non solo a noi stessi … dobbiamo uscire dal campo con i 3 punti … se non ce la faremo … niente male … anche un punto non è da disprezzare … la sconfitta un pò meno perchè andrebbe non solo ad interrompere un momento super positivo che ha portato a conquistare 10 punti in 4 partite … ma prolungherebbe più in là quel passo in avanti che sicuramente il mister si aspetta … Poi per carità … nel calcio ci sta tutto … ma alla fine … non è che lo Spezia abbia fatto chissà che nelle partite casalinghe … è al 15esimo posto per i punti conquistati tra le mura amiche … segna pochissimo (9 goal) ma comunque subisce poche reti (11) … Riguardo alla formazione, mi auguro che Andreazzoli sfrutti il momento di Mancuso e lo affianchi a Pinamonti (ma non disdegnerei Cutrone e far riposare Pinamonti e tenerlo fresco per il Milan …insieme a Bajrami) … ma meno male che la formazione …la fa lui che ci capisce ben di più!! ………..

  4. Ritornare ai due trequartisti ? Via non diciamo bischerate !!! Che vogliamo ritornare a regalare un tempo agli avversari ? Poi in questo momento, è impensabile rinunciare fin dall’inizio a Cutrone. Far riposare Pinamonti e schierare Mancuso ? Io l’avrei già fatto, da un pezzo, ma si sa che Andreazzoli non la pensa assolutamente così !!!
    Per lo Spezia è sicuramente una partita importantissima, ma credo che abbiano anche molta paura di perderla, per cui secondo me non giocheranno troppo scoperti e all’arrembaggio; anche 1 punto non lo disdegneranno.

  5. Attenzione agli infortuni: ci morderanno le caviglie. Dovremo rimanere tranquilli e non cadere nelle loro provocazioni…..

  6. Ho visto lo Spezia con la Roma e non mi è affatto dispiaciuto… squadra che corre molto e porta tanto pressing e il greco che non disdegna di avanzare palla al piede creando superiorità numerica. Non disdegnerei un punto perché, nonostante tutto, lo considero uno scontro diretto e, fino ai 38 punti, continuo a guardare giù! Considerando anche le altre tre sotto lo Spezia difficilmente gireranno oltre i 13 punti e, considerando che lo Spezia dopo di noi va a Napoli, un pari vorrebbe dire lasciare la quartultima a 14 punti di distanza. Credo poi che lo Spezia abbia mercato bloccato e anche la Salernitana potrà fare ben poco. Una sconfitta non sarebbe comunque un dramma… considerando che Bajrami ha giocato a Verona immagino che verrà proposto il doppio 3/4 con uno tra Bandinelli e Zurko a dover essere adattato a destra.

    • Zurkowski a destra non è certo adattato ed è lui che ci giocherà … come puo’ giocarci Asllani o Ricci o lo stesso Stulac … se c’è una cosa bella a centrocampo e che a parte Bandinelli che è l’unico che gioca fisso a sinistra … tutti gli altri centrocampisti possono giocare su entrambi i lati senza nessun problema … Haas e Henderson compresi … Quanto alla Roma senza alcuni giocatori importanti che gli mancano …non è certo squadra che non si possa battere o comunque non è detto che ci perdi e a Spezia di giocatori importanti gliene mancavano ……..

  7. classica partita con una squadra nettamente inferiore,serve pazienza anche se dovessimo andare sotto,non ci mancano certo i numeri per pareggiarla o ribaltarla chi ha tutto da perdere sono loro non noi……..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here