Ultimo allenamento della settimana per la squadra di Iachini che dalla prossima inizierà a pensare più direttamente al campionato e nello specifico alla sfida che si consumerà contro l’Atalanta.

Oggi in programma un test in famiglia, un test che ha visto la prima squadra (al netto dei nazionali) e la Primavera mischiarsi in due squadra: quella blu e quella bianca. Hanno vinto i primi per 2-1 grazie alle reti di Caputo e Maietta ma la notizia che vogliamo evidenziare è che il gol bianco porta la firma di Alejandro Rodriguez. Un primo segnala per lo spagnolo che adesso sembra davvero uscito dal lungo tunnel dopo l’infortunio occorso a Foggia: per lui ci sarà da recuperare il ritmo partita ma già con gli orobici potrebbe essere seriamente in panchina. Destino che invece ancora non sappiamo se toccherà anche a Levan che per il momento è a parte. Le squadre si sono mosse con il 4-3-1-2.

Domani il gruppo riposerà e si radunerà nuovamente nel primo pomeriggio di lunedi.

Articolo precedenteFrancesco Caputo Ambasciatore del tartufo di San Miniato
Articolo successivoSETTORE GIOVANILE | Risultati gare 17 e 18 novembre 2018
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Quando è uscito dal campo è andato diretto negli spogliatoi con un volto molto contrariato e preouccupato. Speriamo bene che non ci sia una ricaduta.

  2. compattezzaLa squadra a quel che so ha provato anche il 3-5-2 e c’è da scommettere che alla fine sarà il modulo che Iachini metterà in campo prima di quello che si creda con la variante del 3-5-1-1……Bisogna rendersi conto che probabilmente giocare in A CON IL TREQUARTISTA PER GLI AZZURRI NON E’ AL MOMENTO L’IDEA MIGLIORE…..e poi mi sembra strano che parecchi pensino che non abbiamo gli interpreti per attuarlo…..Di Lorenzo lo giocava,Pasqual e Antonelli idem e non sono i soli…..In questo momento sia difesa che centrocampo debbono giocare con più compattezza e un bel centrocampo a 5 mi parrebbe l’optimus…Da riproporre sicuramente Zajc molto vicino a Caputo…..con Rodriguez come alternativa(sempre che La Gumina non metta il turbo)

  3. Confermo l’uscita di Rodriguez,che ho visto un pò preoccupato,per quanto riguarda il modulo mi associo in tutto e x tutto con quanto detto da Mork………..con buona pace dei sostenitori del non vamcio di allenatore. Tra l’altro leggetevi quanto dice Italo Cucchi!!!!!!

  4. Una considerazione. Non sarebbe stato opportuno organizzare una amichevole un po’ più probante?
    Tra l’altro la B è ferma e poteva essere organizzata con una squadra cadetta.
    Mi sembra, ad esempio, che il Frosinone ha giocato col Perugia.
    Visto che il nuovo Mister dovrà accelerare i tempi, credo sarebbe stato utile.

  5. Certo che l ‘ Atalanta col suo ruolino di marcia dell’ultimo periodo fa veramente paura! Tiene un passo da champions league e se non avesse avuto un problema nelle prime partite, ora lotterebbe per un posto in Europa. Ha segnato nelle ultime quattro partite ben 14 gol subendone solo 4 …. L’ultimo dispiacere è datato 7 ottobre e porta il nome di Lorenzo Tonelli…..che senza nulla togliere alla Sampdoria di quel giorno, venne definito quasi un furto… almeno un pari sarebbe stato già forzatura. Speriamo che sia un buon augurio per noi, ma la vedo dura! Forza empoli.

  6. Di tutti quelli fatti il nome che calza di più per Empoli secondo me è Trotta. Non so che rapporto avesse con Beppe. Sarebbe il giusto mix di esperienza per una squadra che DEVE AVER FAME DI SALVARSI !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here