Azzurri in campo nella giornata di giovedi 12 settembre per proseguire la preparazione verso la sfida di Crotone. In Calabria ci attende una sfida sicuramente non facile, una prova del nove per capire se quest’Empoli sta pian piano risolvendo quei problemi che al momento non permettono alla squadra di esprimersi al meglio.

Seduta pomeridiana e prettamente tattica, sempre andando a sviluppare il 4-3-1-2 con Laribi a fungere da trequartista anomalo. Gruppo al completo dei nazionali, sono infatti rientrati tutti e sono di fatto tutti a disposizione con Balkovec ad essere subito in ballottaggio con Antonelli. In difesa anche Romagnoli vuole un’altra maglia da titolare, insidiando sia Nikolaou che il recuperato Maietta. Sta bene anche Mancuso che ha sostenuto tutta la seduta con il gruppo, l’ex Pescara potrebbe comunque partire precauzionalmente dalla panchina. Chi invece difficilmente sarà presente allo “Scida” è Gazzola che continua ad allenarsi a parte per via di un risentimento muscolare: spazio quindi a Veseli.

Squadra in campo nuovamente oggi, allenamento a porte chiuse.

Articolo precedenteNews da Crotone
Articolo successivoDa Crotone…parla Barberis
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

    • Ma falla finita con questi discorsi sulla difesa.
      L importante è che si inizi a vedere prima un gioco discreto cosa che fin’ora non c’è stata.

    • Io firmerei subito per un bel 2-1 in nostro favore e 3 bei puntoni….lasciali stare gli 0-0 Claudio!In campo si va per vincere….su ogni campo….se non prendi goal è meglio,ma se vinci prendendolo….ma chi se ne……..dei goal subiti!

  1. Ci s’è battuto la testa l’anno scorso. Ma non è servito a niente. Si riparte da Veseli.
    Questo si che vuol dire programmare!
    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

  2. “”..sempre andando a sviluppare il 4-3-1-2 con Laribi a fungere da trequartista anomalo””

    ..è vero il nostro di fatto è un 433, Laribi fa da punta di inserimento.

    Poteva essere interessante vedere Gazzola in azione ma a me sta bene che ci possa essere Veseli.

  3. Ma questi sono ragazzi giovani, o comunque nell’ età del pieno vigore fisico, sono seguiti passo passo, privilegiati che non lavorano, o meglio non svolgono attività particolarmente usuranti, ugualmente ben pagati, e sono sempre infortunati ?!.. Ma sono fatti di ricotta ?.. O un po’ ci marciano ?..

    • Vai, vai, voglio vedere te come esci da uno scontro di gioco serio in un campionato come quello cadetto…poi se ne riparla…poi lo sai che per uno che vive di calcio e che ha sempre giocato a calcio star fuori per infortunio e non poter scendere in campo è un patimento? Credi lo facciano apposta di sottoporsi a ventimila test, visite ortopediche, interventi chirurgici di ricostruzione dei legamenti ecc.? Che discorsi stupidi…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here