Terzo giorno di lavoro per gli azzurri che si stanno preparando per la trasferta di Lanciano in una gara che si giocherà nello scomodissimo giorno di giovedi, una decisione che onestamente ci trova poco concordi soprattutto per una Lega che fa del pubblico allo stadio un suo vanto.

 

allenamento empoliLavoro tattico molto importante quello di oggi, con la squadra che da prima è stata divisa in due gruppo specifici per poi ricompattarsi nel finale per una bella ed intensa partitella in famiglia. La vittoria di sabato scorso ha aumentato la rabbia positiva che alberga dentro ogni singolo elemento, e la cosa che davvero fa piacere è che ognuno, anche coloro che in partenza sanno di avere poche (per non dire nessuna) speranza di una maglia da titolare si danno al 1000%.

I “must” di mister Sarri sono arci-noti e si insisterà su un certo tipo di gioco, di manovra e di difesa. Molti gli accorgimenti che il mister sta dando ai suoi ragazzi in una gara che, oltre ad essere molto importante, sarà molto difficile per la voglia di rivalsa che avranno gli abruzzesi dopo le quattro sconfitte consecutive.

 

Nel 4-3-1-2 non ci dovrebbero essere particoli novità rispetto a sabato scorso, anzi, potremmo anche rivedere il medesimo undici, con forse l’eccezione di un Verdi dentro per Pucciarelli. Sta convincendo molto Signorelli ed in questo momento della stagione potrebbe essere preferibile a Moro che, dopo esser tornato in campo dal lungo infortunio, sta forse pagando qualcosa.

Il resto dell’undici, a partire dai due “fenomeni” la davanti dovrebbe essere immutato.

Buone notizie per la difesa che oggi ha ritorvato sia Rugani che Laurini, entrambi ai box nella giornata di ieri.

Buone notizie anche per Francesco Pratali che ha ricominciato a lavorare col gruppo mentre indisponibili restano Castiglia (tendine rotuleo) e Mchedlidze che prosegue il suo percorso riabilitativo.

Assente alla seduta poi Federico Barba impegnato con la Nazionale Under20.

 

La squadra tornerà in campo domani mattina per la seduta di rifinitura che sarà seguita dalla conferenza stampa di mister Sarri e dalla partenza in pullman per Lanciano.

Da segnalare che la squadra, in Abruzzo, nella mattinata di giovedi sosterrà una seconda rifinitura.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteGiudice Sportivo serie B
Articolo successivoComunicazione PEnAlty 17 Aprile 2014
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. E’ da diverse settimane che si sente ripetere che i giocatori in allenamento danno il 100% e sono molto carichi e arrabbiati. Speriamo di vederlo anche in partita, ora comincia ad essercene davvero bisogno

  2. Attenzione: A Lanciano farà molto freddo. Previsti quasi 12 gradi in meno che a Empoli. Non so però se questo è un male o un bene per la squadra. Forse per chi è un po’ in debito di ossigeno, può essere un vantaggio, che dite?

  3. Visto i risultati……bisogna vedere chi è in debito di ossigeno…..le 4 sconfitte consecutive….farebbero propendere il bisogno di ossigeno dalla parte del Lanciano!Non guardiamo alle condizioni metereologiche…..a meno che non ci sia un campo completamente “sfatto” e quindi non proprio adatto alle nostre caratteristiche……Nel caso che il campo sia buono…..non ci deve essere ne sole,pioggia,neve che ci fermino…….Dobbiamo provare a vincere con tutte le nostre forze…..se non ce la faremo….pace…..ma dobbiamo provarci in tutte le maniere,ben sapendo che se riusciremo nell’impresa,anche un pareggio,peraltro esterno,ci manterra’ al secondo posto…..perché vorrei ricordare che a pari punti,il Latina sarebbe comunque terzo…..e quei punti di vantaggio che sembrano 2…..in effetti…..sono 3!

  4. Claudio, dici che a Lanciano farà molto freddo!?!? Se dovessimo far gol nei primi 15 minuti….io dico che farà molto caldo 😉

  5. Ieri sono stato come si dice in gergo bannato.
    Democraticamente espongo e difendo la mia idea
    preferirei giocare con tre punte o almeno se nulla “deve mai cambiare” con Croce trequartista per risolvere i problemi dell’attacco.
    Non mi sono mai agurato il male della maglia.
    Non ho mai chiesto la testa dell’allenatore anzi sono stato uno dei pochi che lo ha difeso nel dopo Varese.
    Ho chiesto solo un cambiamento perchè mi sembra giusto pagando il biglietto di provare a ottenere qualcosa in più se si vede che si può dare di più.
    Io non impedisco agli altri di parlare.
    Non chiedo a nessuno di andarsene dal sito pur pensandola in modo diverso da me.
    Questo è uno spazio pubblico.
    Io ho pieno diritto a difendere le mie idee.
    A quelli a cui rode che io esprima le mie opinioni posso solo dirvi fatevene una ragione perchè io la penso così
    e non saranno le offese a fermarmi.
    Ringrazo invece chi ha accompagnato le mia idee.

  6. Dash, ti esprimo piena solidarietà e riconosco il diritto di chi non la pensa come te (o me) di criticarci, purchè il tutto rimanga nell’ambito della civiltà e non dell’offesa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here