Riprende dopo diversi giorni di stop la preparazione degli azzurri. Oggi la squadra, agli ordini di mister Dionisi, si è ritrovata per il primo dei due allenamenti prima della gara di venerdi sera che ci vedrà ospite della Reggiana a caccia di punti salvezza.

La seduta si è svolta a porte chiuse, ed ovviamente non sappiamo chi fosse presente e chi no quest’oggi. La società di Monteboro ha sempre tenuto riservato i nomi dei positivi e quindi fino alle eventuali convocazioni, o addirittura alla distinta gara, non sapremo su chi il tecnico puo’ contare. La cosa però che più conta è che il gruppo si è ritrovato ed ha lavorato assieme, ricordando che al momento ci sono ancora otto calciatori fermati per covid. I tamponi vanno avanti e non da escludere che domani mattina possa arrivare qualche altra negatività, difficile però che chi oggi non era in campo possa esserci venerdi sera al Mapei.

La squadra tornerà domani in campo e potremo poi ascoltare le parole di mister Dionisi nel pregara che però, domani, non vedrà la presenza dei giornalisti come sempre quando si è in questo contesto.

15 Commenti

  1. Ricci e Matos li ho visti a giro tempo fa quindi loro due potrebbero esserci (chissà magari ancora non erano positivi)
    Speriamo di avere abbastanza ragazzi e di mantenere la striscia positiva con la Reggiana

  2. Anche Sabelli sarà della partita venerdi sera.
    Sappiamo anche che Brignoli e Furlan sono disponibili (sentito indirettamente ieri sera ad Azzurro Mania).
    Ieri sera c’era speranza che almeno un altro calciatore domani mattina potesse negativizzarsi cosi da avere 16 giocatori di movimento disponibili (ad oggi sarebbero 15 più i portieri) ed avere magari l’ultimo cambio da mettere nel recupero o a ridosso del recupero per pochi minuti.
    A quanto sembra i calciatori positivi vengono accompagnati direttamente a Sesto Fiorentino direttamente al laboratorio per poter accorciare i tempi di qualche ora ed essere eventualmente in grado di fare visita di idoneità e aggregarsi direttamente venerdi a Reggio Emilia.
    Credo che sia scontato o quasi pensare che i 3 negativizzati andranno in panchina, per cui sapremo indirettamente dalle formazioni chi erano e sono i positivi.

  3. Brignoli e Furlan; i difensori
    Romagnoli, Casale, Nikolaou,
    Parisi, Terzic, Sabelli, Pirrello e
    Cambiaso; i centrocampisti
    Stulac, Haas, Crociata, Zurkovski
    e Ricci (rientrato dall’U21
    positivo e ora negativizzato); il
    trequartista Bajrami (rientrato
    dall’Albania); gli attaccanti
    Mancuso, Oliveri e Matos.

  4. Anche io ho letto su internet che questi dovrebbero essere i giocatori disponibili … mancherebbero dall’elenco … Bandinelli, Moreo, Fiamozzi, La Mantia , Damiani e Viti. Da quel che ho letto io amche Cambiaso non è nella lista degli arruolabili … Se così fosse … non c’è dubbio che potremo schierare una formazione più che competitiva … certo c’è da vedere quanto potremmo pagare sul piano fisico … ma questa squadra son sicuro che non smetterà di sorprenderci!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here