E’ ripreso nella giornata di ieri, martedi 4 ottobre, il lavoro degli azzurri. Si guarda ovviamente al prossimo incontro che sarà quello di Torino contro la squadra di Juric. Per gli azzurri una gara sicuramente non semplice ma maggiormente alla portata per trovare il giusto riscatto dopo la beffa di sabato scorso.

Il lavoro è ripreso sotto il segno del 4-3-1-2 con il solito lavoro di Zanetti volto alla pressione sui portatori di palla e ad uno sviluppo della manovra cercando di sfruttare molto le corsie esterne. E’ ancora presto per poter parlare di formazione ma crediamo che di grandi dubbi non ce ne siano. Il ballottaggio più interessante è sulla trequarti dove Bajrami potrebbe essere preferito a Pjca in partenza. In difesa non dovrebbero esserci particolari dubbi con la conferma di De Winter vista anche l’indisponibilità di Ismajli. Cosi come in cabina di regia è scontato l’impiego di Marin visto che il “concorrente” Grassi è out. Da capire se recupererà Akpa Akpro ma anche fosse non ci aspettiamo un’impiego dall’inizio. Cosi come in avanti crediamo che, salvo problemi, si riparta da Satriano e Lammers con Destro e Cambiaghi pronti a subentrare.

La squadra si allenerà tutti i giorni fino alla rifinitura di sabato mattina. Ricordiamo che le sedute di venerdi e sabato saranno a porte chiuse.

Articolo precedenteI Più e Meno di Torino-Empoli
Articolo successivoL’arbitro di Torino-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Grande fiducia al Mister e ai ragazzi…dopo aver tenuto testa x 80 minuti ai fenomeni rossoneri, sprecando la possibilita’ del vantaggio al 76esimo con Nedim…cosa puoi dire..questo e basta. Il resto e’ fuffa sapientologa . Se poi ci metti la rimessa laterale e i rigore…SIPARIO.

    FORZA RAGAZZI…QUESTA E’ LA STRADA. SIAMO SEMPRE CON VOI…NON VI LASCEREMO MAIIIIIII

  2. Bah, riferito all’articolo, non prendere in considerazione uno come Baldanzi, spero che sia per dimenticanza!

  3. Lammers e Satriano troppo importanti per la squadra per toglierli adesso, lavorano molto per il gioco e credo siano al momento inamovibili.
    Purtroppo però è chiaro che perdiamo in realizzazioni così.

  4. Ripartire da Lammers è un’offesa alla decenza umana….. veniva più di un dubbio su di lui se uno come Gasperini lo aveva lasciato andare…..
    Contro il Milan abbiamo (quasi pareggiato) nonostante si fosse giocato in 3 in meno per un tempo (Pjaca, Satriano e Lammers) ….. meglio con Bajrami….. unici ad aver avuto le occasioni da gol….

  5. Meglio La Mantia.E poi le punte servono per segnare non per correre senza concretizzare.se non si segna non si vince poi ci sono i vuoti in difesa ed ecco la frittata e’ fatta.

  6. Effettivamente Lammers lascia perplessi. E’ vero corre, a volte te lo trovi in difesa…però non ci siamo. E Baldanzi? Spero anch’io che l’abbiate dimenticato, ma non ci credo. Quel poco che ha giocato mi ha veramente impressionato.

  7. Il Torino è reduce da tre sconfitte consecutive. E recupera Ricci! Ma noi abbiamo dimostrato di giocarcela alla pari con tutti. Siamo una bellissima squadra.

    • Claudio, 1 anno fa avevi detto che Pinamonti sarebbe stato un valore aggiunto, avevi ragione e te ne diamo atto…. ora, non abusare con la “divina sorte” ….. mi sembra che ci siano diversi problemi: la difesa (subisce come e quanto 1 anno fa, quindi era un problema di Mister? …. o di uomini ….), la fase realizzativa (penosa…. come fai a fare gol se non tiri?) …. gli infortuni…. ora sono davvero tanti e di colpo ci siamo scoperti con la coperta corta….. si può essere ottimisti? l’ottimismo è il profumo della vita, ma un ottimismo cieco….. è da stolti. Con questo, ti ammiro e ti leggo volentieri. Un abbraccio.

  8. Il vero problema dell’Empoli è la scalogna. Come gioco, siamo molto meglio di Spezia Bologna Cremonese Lecce Salernitana e Sampdoria. Purtroppo abbiamo perso Ismajli e Baldanzi nel loro momento migliore. Prendiamo gol per disattenzioni e ingenuità, ma Zanetti sulla difesa ha fatto un ottimo lavoro. Davanti, per contro, non realizziamo secondo quanto seminato. Ma la qualità che ci garantiscono i nostri tre trequartisti, le altre piccole non la possiedono. Basterà tutto ciò per metterne tre dietro? A questo non so rispondere. So soltanto che mi diverto molto a veder giocare i nostri ragazzi.

    • La sfortuna? Via su Claudio, aspettavo qualcosa di più raffinato…. la fortuna e la sfortuna lasciamole stare…. le ingenuità difensive, invece mi sembrano una costante che niente ha a che fare con quello che dici e nemmeno con il Mister ….. è un problema di materiale umano non eccelso….

      • La squadra tecnicamente soprattutto in mezzo è nettamente inferiore a quella dello scorso campionato che già in tal senso lacune ne aveva…dietro non siamo migliorati…davanti siamo pieni di trequartisti e punte atipiche con pochissimo gol nei piedi.
        Peccato perché con 3 acquisti oculati (un centrale di categoria…Henry…e un esterno di gamba alla Okereke) si poteva vedere una squadra migliore…se poi arrivava pure Zurkowski allora eravamo a cavallo.
        Comunque al momento secondo 4 squadre come o peggio di noi ci sono quindi ce la giochiamo…vediamo però a gennaio…il mercato (degli altri) potrebbe complicarci pesantemente la vita.

  9. Il lasciare un uomo solo su un fallo laterale con L uomo più vicino a 10 metri sarà anche ingenuità ma L allenatore serve anche a questo se ci sono cazzate vederle un gol così non lo prendono neanche nell uisp

  10. A Torino:
    Vicario Stoanovic DeWinter Luperto Parisi
    Haas Marin Bandinelli
    Baldanzi
    Satriano Destro
    Lammers non è da serie A.

  11. In serie A la differenza consiste nel fatto che per fare risultati bisogna essere concentrati fino alla fine.Le disattenzioni,i cali di tensione,il lasciar correre le furbate degli avversari,non sono perdonati.E’ qui una delle differenze fondamentali con le serie inferiori.E poi ci vuole grinta e personalita’.I nostri difensori hanno queste doti?

  12. Ma fatela poco lunga..ma cosa c’entra chiedersi se i nostri difensori hanno tutte queste doti. E’successo alla viola l’anno scorso contro di noi..e’ successo al Milan di Champions vent anni fa contro Liverpool?? Etc etc. Puo succedere. Punto. Non vuol dire certo tutte queste mancanze.
    I soliti esagerati.. Ma smettetela

  13. Luperto era forte anche l’anno scorso: quest’anno è diventato un leader. Parisi non sapeva difendere, ma solo attaccare: adesso ha raddoppiato il suo valore di mercato perché sa fare bene entrambe le cose. Ismajli lo prendevamo in giro: prima dell’infortunio era nettamente il migliore, dietro. Ecco, l’unico che forse non sta rendendo al massimo delle sue potenzialità è Stojanovic. Ma sulla difesa, è indubbio che Zanetti abbia fatto un gran lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here