Allenamento dell'Empoli FC allo stadio Carlo Castellani

Prosegue il lavoro degli azzurri in vista della trasferta di Torino. Domenica all’ora di pranzo la squadra di mister Paolo Zanetti è attesa dal non semplice confronto contro i granata allo stadio Olimpico, una sfida che servirà per il pronto riscatto dopo la sconfitta beffarda di settimana scorsa.

Allenamento tattico molto intenso quello andato in scena quest’oggi con la squadra chiamata a fare delle esercitazioni mirate sulla fase di possesso. Grande attenzione alle posizioni e grande disciplina nello smistare il pallone cercando di arrivare in maniera veloce alla conclusione. Da notare come stiano integrandosi sempre di più gli ultimi arrivati ed anche di come stia tornando importante la condizione di Tommaso Baldanzi. Appare invece ancora non al meglio Mattia Destro. Anche per questo davanti si dovrebbe andare con la solita coppia Lammers-Satriano. Sulla trequarti ci sarà la staffetta tra Pjaca e Bajrami ma attenzione al già citato ex Primavera che a Torino potrebbe entrare a gara in corso. Il centrocampo sembra delineato con Marin al centro e le mezzali Bandinelli-Haas. Anche per quanto riguarda la difesa non dovrebbero esserci dubbi ma si deve registrare l’assenza odierna di Stojanovic, capiremo meglio domani se a causa di un problema o meno. Ovviamente ci sarà Ebuehi in caso di defezione. Assenti Ismajli, Grassi ed Akpro.

La squadra tornerà in campo domani per una nuova seduta che sarà però a porte chiuse.

Articolo precedenteNAZIONALE UNDER 16 |Convocazione per Olivieri e Orlandi
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 7 – 10 ottobre 2022
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. La situazione di Destro sta scivolando sul comico …. in generale fatto un mercato di scarto …. e non sempre le “frattaglie” fanno un buon brodo ….
    Ho letto comunque con piacere che San Tommaso da Castello sta meglio …. e potrebbe giocare. Tra Pjaca e Bajrami non c’è gara …. per favore l’albanese dal 1° minuto …. per i “morti” in campo basta Lammers ….

  2. Cioè Destro è ancora non recuperato per partire dal 1°?!
    Dopo 8 giornate con 2 soste, il centravanti non ancora disponibile.
    Spero che sia per la forma fisica guarda….

    • Se è la forma fisica, allora nutro dubbi sulla sua professionalità…spero invece debba ancora smaltire i postumi dell’infortunio..

  3. Bajrami e’ una punta(o mezza punta).Se si fa giocare va messo la’ davanti perche’ tira e vede la porta.Non va fatto stancare a mezzo campo.Farei giocare lui,Baldanzi e Satriano.

  4. Ma stiamo ancora a parlare di Bajrami o pjaca ma puttana della miseria ma l unico che ci ha dimostrato qualcosa di buono è stato solo Baldanzi vi vorrei fare presente ,io per quello che ha fatto vedere titolare sempre Baldanzi , ma come mai ora non gioca ??? Dal campo me lo danno in grande forma , mi piacerebbe sapere come mai

    Zanetti non lo consideri ??

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here