Azzurri in campo anche oggi con una doppia seduta di lavoro in vista della sfida, non semplice, che ci vedrà opposti al Crotone sabato nel tardo pomeriggio. Mister Marino vuol recuperare un po’ di tempo e cosi anche oggi ha chiesto un carico supplementare ai ragazzi.

Ormai pare scontato che il modulo con cui il nuovo Empoli di stagione partirà sarà il 4-3-3. Evidente nella partitella giocata nel pomeriggio, a tutto campo, come le due squadre contrapposte si siano messe con questo modulo. Potrebbero essere arrivate anche indicazioni per quanto concerne il primo undici dell’allenatore di Marsala, con davanti probabilmente tutti i nuovi. In una delle due squadre si sono mossi contemporaneamente Tutino e Ciceretti più larghi con La Mantia in mezzo, dall’altra parte il tridente era formato da Mancuso, La Gumina e Bajrami. La difesa contrapposta al primo attacco citato era invece formata da Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli ed Antonelli ed anche qui le indicazioni potrebbero essere precise anche se è chiaro che se Balkovec dovesse essere al meglio sarà lui ad andare dentro: lo sloveno ha comunque svolto tutta la seduta. In mezzo invece i dubbi sono maggiori con, forse, il solo Henderson ad essere certo di un posto. Si sono allenati a parte Bandinelli e Moreo, per il primo ci potrebbero essere speranze di recupero. Da dire che Veseli e Dezi hanno smesso il lavoro pomeridiano poco dopo il suo inizio, chissà che le motivazioni non siano di mercato.

La squadra tornerà di nuovo in campo domani mattina per una nuova seduta di lavoro.

15 Commenti

  1. Voglio sperare che la coppia di centrali di difesa indicata nell’articolo sia solo una vostra supposizione perché se fa giocare Nikolau mi fa venire grossi dubbi .

      • Invece con Nikolau son tutte sue, specialmente di testa. Se gioca lui avvertiamo il sacrestano perchè quando ne prenderà una di testa, faccia suonare le campane. Consiglio per tanti: invece di spendere con il calcio, mangiateveli di buricco!!!

        • Ma poi il bello, con quei quattro indicati, è la velocità, Nikolau, Romagnoli, Antonelli , lo stesso Fiamozzi ,fanno il fumo……almeno metti uno veloce se proprio non vuoi mettere Maietta. Prova Pinna, cosa l’abbiamo preso a fare?. Rinnuovo il consiglio:spendeteli in buricco.

    • O Riccardo, ma come fa in 5 giorni un “disperato” pur bravo ed esperto quanto vuoi, a trasformare l’Empoli attuale in un grande Empoli? Speriamo in bene e che la fortuna giri. Anche una vittoria “raccattata” andrebbe bene. Il grande Empoli, speriamo di vederlo a breve.

  2. Siccome non vorrei che poi qualche entusiasta ci rimanesse male se giochi con il4-3-3 a maggior ragione c’è bisogno di un regista che faccia girare la squadra e detti i tempi. E non puo essere Zurkowski e neanche Ricci. Il rischio e quello di un centrocampo in mano agli avversari e allora le punte rimarrebbero senza rifornimenti se le mezzali non si inseriscono con i tempi giusti

  3. Io per sabato sono fiducioso. Anche se è arrivato tardi il mister è esperto e dei giocatori buoni ce li ha. Vediamo come funziona il centrocampo che è una mezza incognita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.