Terzo giorno di lavoro nella settimana che ci porterà alla sfida di sabato con il Cagliari, una gara che l’Empoli ha il dovere di vincere per scrollarsi di dosso un momento non semplice e dare cosi anche valore al punto trovato in quel di Bologna.

La squadra ha lavorato nel pomeriggio ed ha sostenuto una seduta prettamente tattica dove si sono andate a provare diverse situazioni nelle due fasi di gioco. Si cerca sempre il pressing, arma che l’Empoli ha nelle corde, ma mister Martusciello chiede anche maggiore intraprendenza per gettare il cuore oltre l’ostacolo andando a ricercare maggior cinismo in fase offensiva. Pucciarelli potrebbe esserci, magari non dall’inizio ma l’attaccante pratese oggi ha decisamente aumentato i carichi di lavoro e tutto lascia presagire ad una sua convocazione. In attacco però la sensazione è che quella di sabato possa essere la grande occasione di Gilardino che potrebbe partire titolare al fianco di Levan. Buone notizie sul fronte infermeria anche per Veseli e Zambelli che dovrebbero essere tra i convocati anche se il titolare sulla fascia destra in difesa sarà Laurini. Ancora out per febbre Mauri ma tanto in cabina di regia il mister avrebbe insistito su Diousse.

La squadra tornerà in campo domani ma la seduta sarà svolta a porte chiuse.

Articolo precedenteIl Pescara chiede alla Juventus il prestito di Buchel… ?????????
Articolo successivoMarco Borriello: “Empoli alla portata”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. In una partita decisiva gioca Levan? Siamo già a provaRe la squadra per la serie B? Guardate che non può giocare nemmeno in B…

  2. Gila dal primo minuto? Sarebbe una grande notizia se lo facesse giocare nella sua posizione (punta centrale davanti alla porta), ma se il GENIO lo fa giocare defilato alla Maccarone è meglio tenerlo in panchina.
    Assodato che il gioco degli anni passati è impossibile perchè non abbiamo gli uomini adatti, almeno mettiamo quelli che abbiamo nelle posizioni a loro più congeniali …. appello che cadrà nel vuoto … tanto noi in panchina abbiamo il nuovo Guardiola!!!

  3. Intanto,penso che non sia questa la partita per fare “strani” esperimenti,visto l’importanza della posta.Se proprio l’idea è di schierare Gilardino,non capisco perché debba giocare Levan e non Maccarone…..Mac non ha nemmeno un grammo delle caratteristiche di Gilardino e quindi può benissimo giocare insieme a lui,checchè ne dica qualche giornalista locale.Levan anche lui non ha le caratteristiche che ha Alberto ,però nemmeno quelle di Big Mac…..Levan non ha nessuna caratteristica se non quella di essere un giocatore che non ne ha nemmeno una.E’alto 1,90 ma di testa non è buono….gioca centravanti e facesse mai una movenza del centravanti…..la palla sembra che abbia paura a rimanergli tra i piedi e gli scappa sempre via,etc. etc.,ormai quasi 27 anni e ancora da dimostrare quanto vale.Se qualcuno dopo 4 o 5 anni che gioca(si fa per dire)in azzurro mi spiega qual è il suo ruolo gliene sarei grato.Che dire….speriamo,se gioca lui,che mi faccia cambiare idea e che faccia 2 o 3 goals….felicissimo di passare ,come diciamo noi toscani,da bischero!Ma che almeno dimostri una volta o per sempre….di non aver sbagliato sport!I numeri e le sue prestazioni ad oggi dicono questo!CHE INCOMINCI A BUTTARLA DENTRO!

  4. Apparentemente sto per chiedervi una cosa impossibile, amici: Rimandare critiche, suggerimenti ed eventualmente ululati e fischi alle 17 di sabato, per rimanere tutti uniti nel tifo e nel sostegno alla squadra in una partita di fondamentale importanza! Lo so, forse chiedo troppo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here