Nella tarda mattinata di oggi la squadra è scesa in campo per il primo allenamento in vista della prossima partita, quella di martedi prossimo a Bergamo contro l’Atalanta che chiuderà il 2016 calcistico. Nemmeno il tempo quindi di potersi gustare questa bella ed importante vittoria ottenuta ieri contro il Cagliari che si deve subito immergerci nel lavoro, un ultimo sforzo prima di un periodo di riposo visto che l’attività riprenderà poi il 29 dicembre.

Ovviamente in campo quest’oggi sono scesi solamente coloro che non hanno disputato i novanta minuti contro i sardi mentre per gli altri c’è stato il solito lavoro di scarico che si fa in questi casi. Non sono buone le condizioni di Zambelli, uscito dolorante ieri dal match, per il quale è stata riscontata una lesione muscolare mentre Pasqual (anche lui uscito durante il confronto) ci saranno da effettuare accertamenti ma la situazione sembra migliore: ovviamente nessuno dei due sarà disponibile per Bergamo. Ecco che le prime “novità” di formazione saranno rappresentate proprio dai due terzini con Dimarco che andrà a sinistra e Cosic a destra visto che anche le condizioni di Laurini e Veseli, ieri nemmeno convocati, non sono al top. Un’altra novità ci sarà sulla mezzala destra con Krunic in diffida che ieri è stato ammonito e quindi sarà squalificato, al suo posto dovrebbe andare Tello. Nonostante il duo Mchedlidze-Marilungo sia stato davvero ottimo ieri potrebbe esserci anche un cambio totale in avanti con Maccarone e Pucciarelli di nuovo insieme e riposati non avendo giocato la gara col Cagliari.

La squadra tornerà in campo domani mattina per la prerifinitura (la squadra si allenerà anche martedi mattina a Bergamo) che sarà seguita dalla conferenza stampa del mister.

Articolo precedenteRisultati finali 17a giornata serie A
Articolo successivoUNDER 16 | Un punto a testa: Empoli – Carpi 1 – 1
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

4 Commenti

  1. Diamanti non era bono per l’Empoli,entra e cambia la partita a Genova,Zarate un è bono per l’Empoli entra e segna….vuoi vedè che Gilardino se va via da Empoli ricomincia a segnare!

  2. Genoa-Palermo, per me, è da ufficio inchieste. Visti anche i precedenti di Preziosi e Zamparini….
    Con l’atalanta, ora come ora, il confronto è ìmpari. Io mi concentrerei fin da adesso sul Palermo: Gara veramente decisiva qualora la vincessimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here