Allenamento pomeridiano per la truppa di Andreazzoli che da oggi inizia a lavorare in previsione del debutto in campionato, sabato sera contro la Lazio al Castellani.

Allenamento tattico molto intenso quello andato in scena al Sussidiario con diverse esercitazioni per le due fasi di gioco e poi una partita 11 vs 11 molto tirata a metà campo. Il mister chiede un veloce movimento del pallone, passaggi filtranti in verticale dopo un po’ di giro palla. Carte rigorosamente mischiate nelle due formazioni scelte dallo staff tecnico e crediamo che al momento ci possano essere dei punti interrogativi per la formazione che andrà in campo. Sarà 4-3-1-2 con Bajrami che dovrebbe tornare dietro le due punte e Cutrone dentro dall’inizio al fianco di Mancuso. In mezzo ci potrebbe essere lo stesso trio visto con il Vicenza e se cosi fosse sarebbe la rinuncia a rivedere Ricci regista, situazione molto provata nel precampionato. Attenzione però ad Haas che è in ballottaggio con Bandinelli. Dietro l’unico dubbio è su Romagnoli (oggi assente per gestione, domani sarà in gruppo) al quale potrebbe essere preferito in partenza Luperto. Lavoro dimezzato per Ricci e Piscopo, anche per loro era tutto programmato.

Domani pomeriggio squadra ancora in campo per una nuova seduta.

Articolo precedenteTV | Presentazione ufficiale Ardian Ismajli
Articolo successivoComunicato PE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

    • Ho visto la Lazio col Sassuolo, onestamente è troppo superiore a noi.
      In una partita secca ci può stare tutto ma Claudio, le possibilità anche solo di pareggiare sono molto flebili.

  1. Io giocherei con la stessa formazione di domenica.
    Siamo certamente inferiori alla Lazio ed un centrocampista in più e’ sicuramente utile.
    Se poi devi provare a rimontare sposti Bairami ed inserisci Cutrone.

  2. Mi sembra che si possa essere concordi sul fatto che le prime due partite siano proibitive e che quindi si possono mettere in preventivo due sconfitte. Come sempre con certe squadre, pareggiare equivale ad una vittoria, quindi almeno con la Lazio speriamo di fare il miracolo. Ma son queste le partite dove si vede la mentalità della squadra e che ti danno la dimensione di quello che può essere il tuo campionato. Speriamo piuttosto che quest’anno il VAR ci renda giustizia, quella che non abbiamo avuto in diverse occasioni nello scorso campionato, perché noi vogliamo il nostro e niente di più. E vediamo se prima della fine del mercato prendiamo un altro paio di pezzi da portare in azzurro. Credo che sia contro la Lazio, che contro la Juve, potremmo anche schierare un centrocampo un pò più dinamico, con Ricci nel mezzo e Haas e Bandinelli ai lati. Vedremo il nonno cosa farà, magari invece passa a 5.

  3. Il tuo pensiero è giusto, però il calcio non è matematica e sai bene che le imprese specialmente all’inizio sono all’ordine del giorno…. Se solo ci riuscisse ad esserne più equilibrati…. La fase di non possesso è il neo di Andreazzoli…..

    • Cutrone è sembrato n po’ indietro nella preparazione, anche se il campionato inglese è già partito. Giocherà Luperto al posto di Romagnoli.

  4. Dimenticavo: Se non gioca Romagnoli, scenderanno in campo Vicario, Stojanovic, Ismajli, Luperto e Marchizza. Difesa completamente nuova da quella che veniva schierata l’anno scorso. Migliore? Peggiore? Basta aspettare

    • Dai, è sicuramente migliore, non è che bisogna essere dei maghi per capirlo; il problema è verificare se il miglioramento sarà sufficiente per affrontare alla pari il campionato.

    • Migliore è migliore, ma è impossibile che i meccanismi tra i 5 siano già ben rodati. Per me, fino alla sosta, dalla linea difensiva si può pretendere fino a una certa essendo tutti nuovi. Poi è normalissimo che i singoli debbano provare a metterci tutto ciò che hanno. Comunque le prime di campionato regalano sempre strane sorprese. Chissà…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here