E’ ripresa ieri, lunedi, la preparazione degli azzurri in vista della fondamentale gara di venerdi sera a Salerno. La seduta, come tutte quelle dal postlockdow, si è svolta a porte chiuse.

A livello tattico si lavora sempre sul 4-3-3 ma l’attenzione è rivolta ad alcuni elementi che non sono al meglio della condizione e potrebbero essere assenti nella partita che potrebbe valere una stagione. L’Empoli dovrà fare a meno per squalifica di Henderson e Fiamozzi ed i due saranno rimpiazzati quasi con certezza da Ricci e Pinna. Alla seduta di ieri però non hanno partecipato al lavoro del gruppo Bandinelli, Zurkowki e Gazzola. E’ quindi in mezzo che ci sarà qualche piccolo problema se almeno uno tra Bandinelli e Zurkowski non recupererà. Davanti potrebbe essere il turno di La Mantia per Mancuso mentre per Tutino dovrebbe essere ancora panchina.

La squadra tornerà in campo questa mattina e lo farà anche nelle mattine di mercoledi e giovedi.

Articolo precedenteUN SECOLO D’AZZURRO | I campi dell’Empoli: “il Piaggione”
Articolo successivoPasquale Marino: “Mai visto cosi tanti errori arbitrali. Sento troppa negatività intorno alla squadra”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Per favore non facciamo giocare La Mantia,Stulac, e Moreo, perchè di pali in campo ce ne sono gia quattro, più due traverse, ci vuole gente che lotta e corre, non come Gazzola e Antonelli.

  2. Brignoli,Pinna,Romagnoli,Maietta,Balkovec
    Bandinelli Ricci Zurkoskj
    Ciciretti Mancuso Bajramj
    Se non può giocare Bandinelli, darei una chance a Fantacci, ma non a Stulac.
    Allenatore Marino fino alla fine poi vedremo.

  3. Se sta bene ….Anto.nelli tutta la vita …giocatore di altra categoria in confronto a Ba.lk.ovec e che comunque sottoporta o su calcio d’angolo …può magari fare anche goal …al contrario dello sloveno. E poi difensivamente, pur se non fortissimo e comunque più positivo di lui. Comunque credo che la partita più importante e basilare sia quella di Salerno, dove bisogna mettere in conto che alla fine avremo un vantaggio notevole … cioè quello di giocare senza i tifosi Salernitani sugli spalti …E non mi pare poco ….alle ultime due partite ci penseremo …se occorrerà pensarci. In campo, comunque, è bene che ci vada la miglior formazione e poi … dovremo giocare la partita della vita … solo così si portano a casa i 3 punti! Manc.uso? Ok ma con accanto La Ma.nti.a E NON SEMPRE QUEI 3 ATTACCANTI CHE GIOCANO COSI LONTANI. Ci.cir.etti può giocare benissimo nel mezzo come trequartista o falso nueve … insomma … oltre alla miglior formazione mi aspetto da Ma.rino ….qualche variante tattica e magari …se ti ritrovi con un 2-0 in favore metti un centrocampista in più e togli una punta …. che la partita contro l’Entella insegni qualcosa!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here