Terzo giorno di lavoro per gli azzurri nella settimana che porterà alla gara di Novara, ed oggi in programma un testa amichevole contro la Primavera di Zauli.

Risultato sicuramente non positivo per i ragazzi di Vivarini che riportano soltanto un 1-1, con gol di Ninkovic per i grandi e di Tehe per gli azzurrini. Un test che ovviamente fa del risultato un contorno, le indicazioni ricercate dal mister erano ovviamente altre anche se va detto che la prima squadra, soprattutto nel finale,  ha cercato di vincerla questa amichevole con Krunic e Donnarruma a sfiorare più volte il vantaggio non poi arrivato. Rispetto a quella che potrebbe essere la formazioni di Novara alcune variazioni, con Di Lorenzo impiegato da esterno destro a centrocampo e Simic a destra e non centrale, Luperto provato nel ruolo di Pasqual invece potrebbe essere indicativo. Buona prova di Bennacer sempre più candidato ad una maglia da titolare. Non hanno presto parte al test Untersee e Piu svolgendo un differenziato programmato, assente anche oggi Pasqual che continua il suo percorso specifico per il problema muscolare che lo attanaglia da alcune settimane, un Pasqual che in questo momento è più “out” che “in” per la gara di sabato.

Queste le formazioni utilizzate da mister Vivarini con il 3-5-2:

1T: Terracciano; Polvani; Romagnoli; Veseli; Di Lorenzo; Picchi; Lollo; Zajc; Luperto; Ninkovic; Caputo.

2T: Provedel; Simic; Polvani; Zini; Zappella; Bennacer; Castagnetti; Krunic; Seck; Jakupovic; Donnarumma.

La squadra tornerà in campo nel pomeriggio di domani.

Articolo precedenteI Più e Meno di Novara-Empoli
Articolo successivoPRIMAVERA TIM CUP | Risultati “Ottavi”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. Poco troppo poco
    O e’ il freddo
    e’ solo il caso
    O quando ci si avvicina a una gara da vincere per forza…si sente il peso

    Ragazzi sabato e’ importante bisogna vincere dai

  2. Un gli mettiamo pressione, Dash. L’importante sarebbe migliorare. A centrocampo e in difesa. Se poi viene anche la vittoria…meglio. Guarda che i’Novara un è male….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here