Dopo un giorno di riposo la squadra è tornata quest’oggi al lavoro in vista della prossima sfida di campionato che si giocherà lunedi prossimo al Castellani contro il Genoa.

Allenamento bagnato per gli azzurri che hanno dovuto lavorare sotto una pioggia quasi incessante, provando sia il 3-5-2 che il 4-3-1-2 ed a dire la verità quello del modulo sarà uno dei rebus della settimana. A parte hanno lavorato Maietta e Capezzi, e per tutti e due si dovrà capire giorno per giorno l’eventuale recupero visto che le condizioni muscolari non sono ad oggi delle migliori. Anche La Gumina ha lavorato a parte, limitandosi a correre, ed anche l’ex Palermo è a rischio per la sfida ma qualche speranza resta viva. Oggi ha lavorato in disparte anche Bennacer ma era un lavoro programmato e l’algerino già domani dovrebbe essere in gruppo. Chi invece era regolarmente in campo, e si spera pronto per lunedi prossimo, è Levan. Come detto da capire ci sarà su tutto il modulo, da li poi gli interpreti ricordando che Iachini potrà nuovamente contare sul già citato Bennacer e Krunic. In campo anche il nuovo arrivato Dragowski che si è messo a disposizione di Mauro Marchisio ed è già in predicato di essere il titolare nella prossima gara.

Domani la squadra tornerà in campo al sussidiario per una seduta di allenamento pomeridiana.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

This poll is no longer accepting votes

14 Commenti

  1. Che sia 4 3 1 2 oppure 3 4 1 2 poco importa. Quello che a mio modesto avviso è fondamentale è il trequartista. Se Iachini ritiene che a 3+4 si sia più coperti ben venga. Ma Zajc è fondamentale, e lo è dietro le punte. Giocare senza di lui sarebbe un errore, cederlo sarebbe folle. Vedrei benissimo Ucan centrale con Bennacer e Krunic ai lati che si possono benissimo scambiare il ruolo da titolare ogni tanto col buon Traorè.
    Siamo sicuri che Dragoskj sia già titolare? Io ho molti dubbi su questo.

    • Ma come poco importa? Un giornalista non può scambiare un modulo per un altro e fondarci tutti gli articoli.
      Tra il 4312 e il 3412 ci corre tantissimo…sai avesse scambiato il 442 con il 4231 avrei accettato di più.

      E comunque il 3412 deve stare fuori Krunic perché nel centrocampo a 2 ce lo vedo poco e anche la coppia Bennacer-Traore la vedo un po’ leggerina.

      Anche il 4312 con Bennacer, Krunic, Traore e Zajc secondo me facciamo fatica a sostenerlo e quindi uno di loro deve stare fuori.

      Voi parlate facile ma non è una scelta per niente semplice lasciare a sedere uno tra Bennacer, Krunic, Zajc e Traore!

  2. Secondo me la vera novità sarà il cambiamento del vertice, da un vertice basso ovvero il regista davanti alla difesa si passa ad un vertice alto ma più vicino ai centrocampisti.

  3. Bell’acquisto davvero complimenti a questa dirigenza. Per dare sicurezza alla porta di una squadra in serie A si piglia uno con 3 presenze in vita sua e che nell’ultima sua apparizione prese ben 4 pappine.. E come poi!!!!!
    Io a volte mi domando se lo facciano apposta o seriamente perché se lo fanno x prenderci per il c.. o OK ci faccio una risata ma se lo fanno Seriamente c’è da preoccuparsi seriamente!!!!!

  4. e se fosse 3-4-1-2 così vi piacerebbe?
    Provedel
    Di Lorenzo
    Silvestre
    Rasmussen
    krunic
    Bennacer
    Ucan
    Pasqual
    Zajc
    Caputo
    Rodriguez

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.