In attesa dei verdetti della stagione in corso, la Serie A pensa già alla prossima: sono state definite le date del campionato 2022-2023, un torneo inedito che a novembre lascerà spazio al Mondiale d’inverno. Si ripartirà prestissimo, nel weekend del 13-14 agosto. E il gran finale è in programma per domenica 4 giugno 2023. È stato il Consiglio di Lega di ieri mattina a delimitare il prossimo torneo: sarà poi la Figc a rendere le date ufficiali. Si sa già anche che la Serie A giocherà domenica 13 novembre, prima di lasciare spazio alle nazionali impegnate in Qatar. Da capire quanti saranno i turni infrasettimanali con le prime indiscrezione a parlare di quattro.

La ripresa del campionato dovrebbe avvenire nei primi giorni di gennaio 2023 per permettere a chi avrà partecipato ai mondiali di avere alcuni giorni di riposo. Nel periodo in cui il campionato sarà fermo non è da escludere che possa esserci quel torneo da disputarsi negli USA tra le venti partecipanti alla serie A.

Articolo precedentePRIMAVERA TIMVISION CUP | Domani i “Quarti di Finale” – Empoli col Sassuolo a Petroio
Articolo successivoVerso il sold out con la Juve
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here