Ovviamente adesso la questione è tutta rivolta all’arrivo del nuovo allenatore ma una delle priorità di questa sosta è quella di lavorare sulla fase offensiva. Dopo 5 giornate infatti l’attacco azzurro piange….uno dei dati negativi che sta emergendo in questo avvio di stagione è il totale delle reti realizzate che vede l’Empoli al penultimo posto insieme alla Juve Stabia con quattro gol fatti. Soltanto la Carrarese ha fatto peggio con due. Al primo posto Palermo, Mantova e Verona con dieci reti.
I due attaccanti principali Shpendi e Popov ne hanno realizzato uno a testa mentre sono ancora a secco Di Stefano e il giovane Monaco fermo ai box da tempo. E’ ancora presto per generare allarmismi ma quello del gol può diventare un problema importante. E’ un reparto di attacco molto giovane considerando che Popov e Monaco sono classe 2007 mentre Shpendi e Di Stefano sono classe 2003 e in molti sostengono che all’Empoli manchi il classico attaccante di esperienza per la categoria.
Anche a livello numerico è il reparto più corto rispetto alla passata stagione tanto da aver fatto giocare quasi sempre Shpendi unica punta con a supporto Di Stefano oppure l’esterno Ceesay o Saporiti. Questa scelta, come ha spiegato anche mister Pagliuca in queste settimane, è stata fatta per avere un attaccante in panchina pronto a subentrare nel corso della gara. L’infortunio di Monaco ha tolto a Pagliuca l’unica alternativa possibile. Quando anche Monaco rientrerà dall’infortunio ( tra circa un mese)sarà possibile vedere dal primo minuto due attaccanti insieme.
Alla ripresa del campionato con il Palermo ci sarà da capire se Shpendi riuscirà o meno a recuperare dalla lesione al tallone altrimenti il reparto sarà in piena emergenza considerando che Monaco sarà sicuramente out.
Per tornare alla vittoria e ambire alla salvezza l’Empoli ha bisogno di ritrovare la via del gol e possibilmente dai suoi attaccanti….
















Chi l’avrebbe mai pronosticato…..
Ma Rabbi in C i Gol via via li fa
con un attacco così risicato anche Nasti avrei preso a questo giro.
il gioco d’attacco è inesistente…. 11 giocatori sotto la linea del pallone, tiri in porta nemmeno l’ombra…. si segna x sbaglio…. non vedo l’ora che si arrivi al divorzio!!!!
Infatti Massy Nasti e un bubbone e Popov un fenomeno …
Questo è quello che gira qui e io dovrei stare zitto ?
Ma un Cerri non avrebbe fatto comodo? L’Arezzo mi pare se lo sia preso a titolo definitivo, e sborsando poco o nulla.