Il portiere, ovvero il ruolo più chiacchierato del momento nella rosa azzurra: il caso vuole che riparta proprio dall’estremo difensore l’inizitiva di PE volta a costruire la squadra del decennio secondo le preferenze dei tifosi azzurri. I candidati a difendere la porta del Dream Team 2008/2018 sono, in ordine alfabetico:

  • Davide BASSI
  • Renato DOSSENA
  • GABRIEL Vesconcelos Ferreira
  • Jasmin HANDANOVIC
  • Alberto PELAGOTTI
  • Ivan PROVEDEL
  • Luigi SEPE
  • Lukasz SKORUPSKI
  • Pietro TERRACCIANO

Omettiamo qualsiasi riferimento ai numeri della carriera azzurra di ciascuno questi giocatori, lasciandovi la piena libertà di soppesare in modo del tutto personale gli aspetti tecnici, emozionali e statistici dai quali deriverà la vostra preferenza.

Il sondaggio terminerà alle ore 20:00 di Giovedì prossimo, 14 Febbraio, fino ad allora ogni utente potrà indicare con un unico voto su quale dei nove contendenti ricade la propria scelta.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

Vota la seconda punta del decennio su Pianetaempoli.it

26 Commenti

  1. Skorupski il più forte mai visto a Empoli. Ho votato lui anche se Dossena con quel rigore ci ha salvato dalla morte…se non lo avesse parato saremmo ancora in C a marcire.

  2. Skorupski sicuramente il più determinante.
    Pelagotti quello con il cuore più azzurro.

    RENATO DOSSENA è l’unico giocatore a cui andrebbe fatto un monumento, perchè senza quella parata lo sanno anche i sassi che l’Empoli sarebbe morto. Naturalmente fu trattato come capro espiatorio del primo periodo “no” di sarri, perchè la riconoscenza e i valori sono nel dna dell’empoli style made in cerbaiola già da prima del 2.0.

  3. Handanovic come vi è venuto in mente.
    Io che le ho viste tutte non lo ricordavo. Quante presenze?
    Voto Dossena per l’importantissima fodamentale ed indimenticabile Empoli-Vicenza.
    Skoro molto bravo, anche se sono circolate le immancabili voci “strane finali….”

  4. Dossena tutta la vita.non dimenticherò mai nulla di quella partita….ma quella parata è la più importante di tutta la storia del l’empoli fc……

  5. ….Renatino….e, ovviamente, anche lui trattato a calci in c..o. A parte quel rigore, lo ricordo come uno dei pochi portieri che sapeva uscire sulle palle alte, bloccandole o di pugno, ma lo sapeva fare…l’unica scaciata è stata sul primo goal del Vicenza, ma si è rifatto ampiamente.

  6. Dossena per sentimento e riconoscenza (visto che altri non hanno mai saputo cosa fosse).
    Ma Skorupsky di gran lunga il migliore.

  7. Dossena…..Maccarone…Tavano…gli eroi…di quella partita…ho i brividi…ancora ce l’ho registrata e ogni tanto me la vedo…impazzisco sempre…

  8. Sono contentissimo che quasi tutti abbiamo votato DOSSENA.Non è stato il miglior portiere dell’Empoli, ma sicuramente tra i più importanti nonostante abbia giocato pochissimo.Senza quella sua parata con il Vicenza molto probabilmente non esisterebbe più nemmeno qs sito.Potremmo fargliela già ora una statua, visto quello che abbiamo avuto la fortuna di vivere da quel rigore parato in poi. Se allungassimo,come speriamo tutti, la striscia di anni di permanenza tra serie A e serie B, la vedrei bene, anche piccola, proprio allo stadio, per poter raccontare a figli e nipoti che noi sul baratro ci siamo stati, ma grazie a quella parata ne siamo venuti fuori …

  9. Io voterei michele pintauro.. portiere di ghiaccio.. fortissimo.. ma il più grande di tutti giulio drago.. poi a seguire skoro..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.