Ancora due giorni di attesa e poi, finalmente, il pallone riprenderà a rotolare. Come già ampiamente noto, lunedì 12 sarà il primo giorno di ritiro, il primo giorno di allenamento. Inizierà infatti con lunedì prossimo la fase di ritiro della squadra che andrà poi ad affrontare il campionato di serie A 2021/22, un ritiro che dovrebbe protrarsi per tutto il mese di luglio con poi un’appendice nei primi giorni di agosto da vivere fuori Empoli.

Il programma, almeno nella prima fase, dovrebbe prevedere due sedute di lavoro al giorno. Si parte la mattina intorno alle 09:30 e poi si riprende la sera verso le 17:30. Le sedute, salvo situazione particolari, verranno tutte svolte presso il campo “Sussidiario” del Castellani, oppure sfruttando la palestra dello stadio. Non dovrebbe essere contemplata la piscina. In serata – e vi riporteremo il tutto – si dovrebbe capire se ci potrà essere (con tutte le limitazioni del caso) la possibilità di assistere alle sedute.

Da lunedì mister Andreazzoli inizierà quindi a plasmare il gruppo. Capiremo (anche se crediamo che si vada verso il 4-3-1-2) quale sarà il modulo principale della squadra e capiremo anche alcune valutazioni su quei giocatori che possiamo considerare “border line”. La prima settimana di lavoro, lo ricordiamo, terminerà con l’amichevole che si giocherà a Castelfiorentino. Per domani sera è attesa la lista ufficiale dei convocati per il primo giorno di ritiro.

Articolo precedenteUFFICIALE | Vicario l’acquisto numero 1
Articolo successivoPODCAST | Il punto sul mercato
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

    • Piccoli si conclude la prox sett,ma vogliono che si prenda anche Kovalenko.Un pò cone quando la fiore che voleva Diego La Torre fu “costretta” a prendere anche Batistuta…Chissà se la storia si ripeterà. Purtroppo in un modo o nell’altro, essendo tutti prestiti,la squadra che ne godrà, a parte noi se ci salveremo,sarà la Dea.

      • Oppure quando l’Inter tanti anni fa per prendere dal Varese Giacomo Libera (il nuovo Gigi Riva) dovette prendere “ob torto collo” pure Gianpiero Marini (campione del mondo 1982).

  1. De Laurentiis vuole Parisi, un vero campioncino al quale un anno ancora con noi avrebbe fatto bene. Non capisco molto in questo mercato semi-nascosto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here