A cura di Alessio Cocchi

Articolo precedenteEFC | -2 all’inizio della stagione
Articolo successivoAllenamenti aperti al pubblico
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Perfetto Alessio; vorrei solo sapere se su Gabriele Zappa, sono solo voci infondate, o c’è un interesse vero da parte dell’Empoli ?

    • Dal vocale di Alessio sembrerebbe cosa fatta, manca solo la burocrazia un po com’è stato per il vicario del papa.
      Per ora mi pare che i colpo aseestati siano buoni. Aurelio deve avere la squadra al completo prima possibile

    • Non sono ufficiali e per pignoleria va sottolineato. Quando però noi ci sbilanciamo con una locandina di benvenuto vuol dire che è fatta e non c’è da essere scettici. Come detto nel podcast dal momento del si del giocatore, al poter far battere l’ufficialità, ci sono dei tempi tecnici che però sono pura formalità. In tredici anni di attività, controllare a ritroso per credere, abbiamo “cannato” una sola volta dando un operazione per fatta. Buon calciomercato

  2. Ricordatevi Santarpia del Taranto e Dell’orfanello (Lavello). Comunque in serie C ed in serie D c’è pieno di giovani talentuosi a costo molto contenuto.
    Ricordatevi Di Lorenzo, e per i più stagionati
    Torricelli od il mitico Villa!

    • Sarebbe quello che deve fare Empoli. Mettere le mani su nuovi prospetti, magari x poi girarli in prestito.

      Mi risulta che su Cannavò, Empoli abbia una prelazione, un riacquisto a differenza di Imperiale.

    • Strologo di Brozzi me li segnerò e se ne uscirà fuori qualcosa di buono per l’Empoli o altre squadre ti farò i vivi complimenti. Anche perchè il principio è giusto, meglio gente forte, promettente e motivata delle categorie inferiori che scarti di A. Poi è chiaro che i due che indichi sarebbero investimenti in prospettiva e non gente pronta. Bravo comunque a seguire da vicino anche la D

  3. Alessio,ovviamente non voglio sindacare sulla vostra professionalità anzi.Ho avuto riprova che vagliate le informazioni e le riportate se le ritenete fondate.Ovviamente tu mi insegni che il mercato è un fondale infido e finché non c’è nero su bianco non è mai detta l’ultima parola.Guarda il caso Mevlja,il primo Ninkovic,poi arrivato alla corte di Corsi una o due stagioni dopo.Andando un pò più a ritroso il famoso caso Taffarel che si dice ricevette un segno divino sulla fipili verso Empoli che lo dissuadeva dall’accettare i nostri colori e che fece inversione alla prima uscita utile.Ovviamente questa storia è intrisa dalle tonalità della leggenda,ma pur sempre dietro all’esasperazione romantica di certe vicende ,si nasconde uno zoccolo duro di verità ed il suo mancato arrivo lasciò la piazza,già pronta a festeggiare questo prestigioso acquisto, a bocca aperta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here