Di ufficiale ancora non c’è niente, ed un po’ come un disco rotto ripetiamo che il tutto verrà deciso una volta che l’allenatore sarà effettivo. Ma la sensazione è che la data di ripartenza dei lavori in casa azzurra sia fissata per lunedi prossimo, 24 Agosto. Quello dovrebbe essere il giorno indicato per il raduno ed il parallelo inizio del ritiro. Come già detto, non ci saranno sorprese sul dove l’Empoli preparerà – in tempi brevi – la nuova stagione. Monteboro permette di poter avere tutti i requisiti dal punto di vista sanitario e gli allenamenti verranno svolti a porte chiuse al Sussidiario.

Ad iniziare la stagione saranno i calciatori sotto contratto, ad eccezione dei prestiti non riscattati anche se i loro contratti scadono al 31 agosto e quindi sulla carta ancora dell’Empoli. Di contro rientreranno tutti i prestiti in uscita che si aggregheranno alla squadra di mister X. A oggi l’elenco dei convocati (concedeteci qualche errore) dovrebbe essere il seguente:

PORTIERI: Brignoli, Perucchini, Provedel

DIFENSORI: Antonelli, Fiamozzi, Imperiale, Pirrello, Nikolaou, Romagnoli, Veseli, Viti, Zappella

CENTROCAMPISTI: Bandinelli, Damiani, Fantacci, Piscopo, Ricci, Stulac, Sidibe, Zelenkovs

ATTACCANTI: Bajrami, Cannavò, La Mantia, Mancuso, Merola, Moreo

Articolo precedentePres.Venezia: “Per Dionisi abbiamo chiesto risarcimento”
Articolo successivoDionisi-Empoli… la fumata bianca non arriva ancora ma la nera non pare essere contemplata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Per me si parte già con l’handicap. Storia già vista negli ultimi due anni, e poi ci si lamenta che gli obiettivi non si raggiungono.

  2. Che bello rivedere convocati due campioni come Provedel e Veselj! Due titolarissimi per un nuovo Empoli battagliero e vittorioso!!

  3. Ci sono dei nomi in questa rosa che non giocherebbero nemmeno al torneo di spiaggia…..il centrocampo poi è la chicca di questo elenco…ma anche Antonelli a cui è appena scaduto il contratto a 600.000 euro…..che quindi dobbiamo pensare che sia stat confermato? Maremmina santa che festa del centenario…..

  4. Sono pronto a scommettere che ci saranno pochissimi innesti.Lo spreco dello scorso anno pesera’ parecchio…E non avranno alcuna intenzione di svenarsi.

  5. Brignoli o Provedel

    Veselj o Fiamozzi
    Romagnoli
    Nikolau o Pirrello
    Antonelli o Imperiale o Zappella

    Ricci o Stulac
    Bandinelli o Fantacci
    Damiani o Piscopo

    Mancuso o Merola
    La Mantia o Moreo
    Bajrami o Cannavo ‘

    Si spende poco e si vince!

  6. In porta siamo blindatissimi!.. Difesa ermetica capeggiata dal gigante Romagnoli con Veselj in grado di giocar bene in tutti i ruoli. Antonelli ad arare la fascia!..
    Centrocampo duttile e manovriero, in grado di rintuzzare gli attacchi avversari e

  7. I nomi non contano nulla, l’abbiamo visto l’anno scorso.
    Ma c’è di peggio, purtroppo.
    Manca la programmazione, che è quella che conta, assieme al progetto.
    Il voto iniziale, ad oggi, è 2.
    Scelto un allenatore che non poteva essere preso.
    Fatta una lista di squadra a caso, ovviamente senza poter sapere il (nuovo) mister (chiunque sarà) chi vuole.
    Stabilita una data per la convocazione, ma potrebbe anche essere un altro giorno.
    Più che il centesimo anno di vita, sembra che questa società sia nata ieri… ma non come squadra di calcio, ma come azienda di cioccolatai..
    ma come si fa?

    • Esatto. Ma poi nel tabellone di qualche giorno fa c’erano alcune perle tipo: nikolau e Stulac: pagati tot per cui verranno confermati. Come dire: ormai l’errore e fatto per cui non si rimedia più. E tutto tace da parte di chi aveva promesso stavolta di criticare da subito laddove necessario. Come ex stato titolato? Obiettivo già raggiunto da Accardi. Ad oggi siamo senza allenatore e comunque Dionisi verrebbe per il blasone della nostra società e per la credibilità che ha saputo guadagnare e ha perso purtroppo negli ultimi anni non certo per Accardi che anzi lo sta facendo rischiare

  8. Caro “Appena dimesso” a me, al momento di adesso, pare ci sia tanta gente adatta per fare la vendemmia o per coglier l’ulive ! Poi magari un bravo allenatore riesce pure ad assemblarci una buona squadra di football. Tutto può essere

  9. Dopo aver visto giocare i play off Erlic, Ricci e Maggiore dello Spezia ho capito il valore basso dei nostri difensori e centrocampisti convocati a fine agosto.

  10. … però su un punto dobbiamo chiarirci…. Vogliamo l’Empoli di una volta? L’Empoli che con poco faceva tanto? … e allora cerchiamo di diventare un pò tutti di bocca buona…. Bene i giovani… Bene i giocatori che vengono da annate negative, da rilanciare… E ricordiamoci bene: quel l’Empoli sul mercato non regalava nulla…. Se su un giocatore avevi investito, tipo Stulac e aveva deluso, provavi a rilanciarlo l’anno dopo, non lo svendevi di certo…. E occhio all’obiettivo: quello dell’Empoli di una volta era mantenere la categoria, qualunque essa fosse… Poi a marzo si vedrà.

    • Reggina e Monza non hanno già ufficializzato?

      Monza mi pare Donati ,Gytkjaer e Barberis
      Reggina Menez , Crisetig, Mastour

      Più mi pare altre squadre di serie B hanno già fatto qualche movimento.

      Se almeno si fosse anche solo cominciato a parlare di un regista sarei stato un po’ più tranquillo almeno…

  11. A me sembra una basa di tutto rispetto.
    Chiaro che se a una base non metti l’altezza, resta solo una base e non si fa niente.
    Abbiamo giovani e qualche giocatore che potrebbe dire la sua volendosi riscattare.
    È vero che ci sono almeno due giocatori che qui hanno fatto molto male, ma andranno in prestito o li valuterà il nuovo mister.

    A proposito di mister: il dilemma non è la rosa ma proprio la mancanza del manico.
    Ma Aurelio no?

  12. Lo dissi alla riconferma di Accardi.
    Se rifanno fare a LUI la campagna acquisti il moccolo si spegne alla svelta purtroppo!
    Dal mio punto di vista posso solo ribadire che NON RINNOVERÒ MAI PIÙ L’ABBONAMENTO covid o non covid…..E tenete conto che lho sempre avuto anche negli anni più bui ma ora basta davvero: senza più obiettivi, senza stadio, senza nemmeno una scusa dopo la storica sconfitta col cosenza terzultima in classifica….

  13. I ns calciomercato erano senza tante pretese…..
    – 3 / 4 vendite di ns gioielli fatti in casa
    – 4 /5 prestiti di giovani da squadre superiori
    – 2 / 3 giovani della primavera da lanciare

    Adesso niente di tutto questo ma soltanto acquisti di giocatori a fine carriera e incerottati ma capaci di percepire stipendi troppo elevati per una piazza come la nostra.

    E poi nn c’è più un giocatore che abbia la maglia cucita addosso, menefreghismo totale

  14. Il Monza e la Reggina hanno fatto mercato perché non giocano da febbraio e il 20 maggio gli hanno detto che sarebbero state promosse. Noi s è smesso il 5 agosto. Se non sai quale categoria fai come pensavi di comprare prima i giocatori? Nessun altra squadra in b si è mossa. In A che iniziano il campionato una settimana prima alcune sono già in ritiro con la squadra dell’ anno scorso. Succede un po’ tutti gli anni di completare la squadra in ritiro. Ecco quest’anno x via del covid la faremo tutta con il ritiro già iniziato. Ma tutte le squadre non solo l Empoli. Poi c ha ragione Azzurro sempre. Se vogliamo tornare l Empoli di una volta anche noi tifosi dobbiamo abbassare i toni e le pretese. Salvare la categoria e accettare anche quelli un po’ più scarsi da rilanciare come Stulac. Tonelli il primo anni faceva delle buche clamorose poi a forza di insistere è diventato bono

  15. Purtroppo il gruppo dell’anno scorso si è dimostrato non buono. Tante figurine che non hanno fatto gruppo. Io cambierei quasi tutti.
    Paleari
    Fiamozzi Gabbia Lupetto Parisi
    Gucher Zurkowski Henderson
    Ciano
    La Mantia Riviere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here